Cambio M3 E46 con Audi S3 MKII | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Cambio M3 E46 con Audi S3 MKII

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Giampaolo1, 17 Gennaio 2011.

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  1. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    MAMMA! Allora, io ti consiglio questo:

    gomme termiche anche a luglio, minimo!

    poi: stando a quello che ti è stato detto in questa discussione partirei dal montaggio di mitragliatrici Gatling sulle portiere.... perchè? e se vedi una AUDI in giro come fai??

    Poi, risolto il tremento problema audi, direi di lavorare sul motore per arrivare a MINIMO 800CV, perchè tanto il posteriore scarica benissimo la potenza a terra, e secondo gli esperti di trazione intervenuti... anche se monti un motore twin turbo, cmq in curva avrai sicuramente la percorrenza più forte di un 4x4.....

    senza ombra di dubbio, anzi, a questo punto farei prorpio una raccolta firme per l'abolizione delle quattro ruote motrici in quanto pericolosissime per la propria incolumità e quella altrui, con la petizione alla mano ti rechi ove c'è la puzza di 4x4 e le fai TOGLIERE dal mercato, tanto fanno schifo...

    fatto ciò, stacchi completamente i controlli e vai a fare guida pulita sul ghiaccio con i 19 e le semislick, e non osare dire che non è fattibile, HAI UNA BMW caxxo! MICA è UNA 4X4!!!

    Detto ciò, al limite se dovessi avere qualche ripensamento puoi sempre attaccare lo stemma dell'Alfa Romeo sull'Emmona, però non dire nulla a nessuno, o potrebbero farti a pezzetti.....
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    anche questa esplosione di vitalità è abbastanza estemporanea.

    regalano ganja da qualche parte?
     
  3. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Magari! :mrgreen:
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    :lol::mrgreen:
     
  5. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    :haha:haha:haha
     
  6. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    [​IMG]

    A me pare ne abbia 2 di alberi di trasmissione come tutte le 4x4 e ovviamente ci sono 3 differenziali di cui quello centrale è a controllo elettronico (funzionando in modo molto simile all'Haldex). Auto con 2 differenziali a parte la vecchia panda 4x4 che aveva l'innesto del ponte dietro non ne conosco.

    Come la stragrande maggioranza delle 4x4 anche la BMW usa un albero affiancato al gruppo cambio con coppia conica e differenziale anteriore disassato con alberi di trasmissione di lunghezza differente.

    Le audi quattro ad esempio hanno questo sistema qui:

     
  7. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Ancora.... ha risolto, tiene l'M, basta.... ](*,)
     
  8. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...e menomale aggiungo io...però dovevo puntualizzare una cosa scritta qualche pagina fa.
     
  9. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    ...si ma con le termiche cosa si risolve?

    resta e resterà sempre una TP con tanti cavalli quindi anche con termiche tenderà sempre a sculettare....e se a lui da fastidio quello può solo farla diventare 4x4 per trovarla sicura..

    ...e con i freni e l'assetto?....boh
     
  10. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Rider devo dire che tu sei sempre pacato e per nulla provocatorio nelle risposte... Bah...

    @ Giampaolo, prima di stravolgere l'assetto, che è un' operazione assai complicata e necessita di studi e lavoro di professionisti per ottenere risultati concreti... Vai dal gommista e con 30 euro ti fai fare degli angoli decenti: chiudi la convergenza posteriore a +1,5mm per parte, e porti la campanatura al massimo negativo possibile, -X,Y

    :wink:
     
  11. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Dai, infondo abbiamo in comune anche il Rider! :mrgreen:

    Ne ho lette tante in questo 3d compresa questa, lui ha deciso, basta concludiamo sta solfa perchè non se ne può pùùùùùùù ](*,)](*,)](*,)](*,) :mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen:
     
  12. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Il mio era un consiglio in buona fede, per modificare un assetto bisogna prima aver capito bene quello che si ha sottomano, inoltre cambiare solo gli ammo ma non le molle è una cavolata;

    Con 30 euro di gommista migliora di parecchio le cose
     
  13. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    é vero, ma già un kit D2 o Bilstein fa cambiare parecchio la musica, sono d'accordo che quello che abbia scritto lui sia un lavoro poco redditizio.
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

    perfetto, allora si può chiudere
     
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