possibile che la chiave sia "morta"? -E46 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

possibile che la chiave sia "morta"? -E46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da resunoiz, 8 Febbraio 2009.

1. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Si ma al prossimo giro glielo faccio presente, oggi non c'era colui che aveva preso in carico l'ordine..... :evil:

Ci vorrebbe la conferma da Atd1963 se era facoltativo l'ordine della chiave. :-k

Se non lo è Lunedì richiamo in conce e glielo faccio presente subito

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2011
  2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    veramente non capisco perche hai ordinato una terza chiave?

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Non l'ho ordinata io.

O meglio, io ho segnalato il problema che la seconda chiave era morta e che avevo bisogno di una nuova chiave/riprogrammazione dato che mi avevan detto che bisognava cambiarla perchè non metteva più in moto.

Quando ho fatto il tagliando mio padre ha insistito xchè se era x me col cavolo che gli davo un euro.

Però ***** sono loro che chiesti i sintomi mi devono dire che cavolo ha e se si può riprogrammare e basta oppure devo cambiarla :evil: io cosa posso saperne....

dalle tue parole deduco che potevo riprogrammarla a costo 0

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2011
  4. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    scusate,mi intrufolo visto che ho anch'io una chiave che fa le bizze.

la batteria si ricarica dal quadro.

ma voi parlate della chiave romboidale.

io ho quella vecchia,coi 3 tasti(prerest anno99)

si ricarica da sola anche quella?#-o

5. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    si si sono tutte uguali..!

6. f.tomassini

f.tomassini Kartista

69
    2
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    46
    BMW 520d F11 Luxury Restyling
    La mia è tornata ok....

avevo cambiato la pila e con la procedura manuale funzionava... però poi si era staccata un asaldatura e nn andava più...

Rifatta la saldatura su un polo della pila è tornata come nuova...

7. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    quindi hai risolto!bene!

quale procedura hai usato??quella che postai io? la tua è un e46 berlina di che anno?

solo la mia non funziona più..!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2011
  8. danymal

danymal Aspirante Pilota

21
    0
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 520d e39
    io ho una 520d e 39 dell 2002 . ho preso la nuova chiave x che sulla la vechia non va il telecomando e fa fatica a metere in moto qualche volta . solo che sulla nuova non va il telecomando! la seconda chiave che ho non funziona telecomando e non mete in moto per niente !!! potete aiutarmi? ](*,)non so piu cosa fare !#-o

9. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Puoi condividere questa procedura?

10. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    prima pagina!

11. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    la chiave nuova credo che vada sincronizzata con la tua macchina tramite la procedura..te lo dovrebbero aver fatto in bmw.

quella che non ti apre e non mette in moto non saprei...

ma non è che hai problemi con la centralina di chiusura? la chiusura da telecomando praticamente non ti fa con nessuna chiave?

12. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    Ma parli della sost della batteria?

Io chiedevo la combinazione di tasti che usano in BMW dall'interno dell'abitacolo per riprogrammare la chiave

13. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    si leggetee!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

è in prima pagina!te lo riporto qui!

Batteria Chiave

A quanti di voi si e' scaricata la batteria della chiave (sto' parlando del nuovo modello di chiave a diamante, quella standard dai modelli post '00)?

Quanti di voi hanno speso 140€ e atteso una settimana per poter avere una nuova
    chiave??

Ma quanti di voi si sono mai posti la domanda "ma sul serio la
    batteria non si puo' cambiare??"

La
    batteria si puo' cambiare, ma bisogna lavorare di fino e avere un po' di pazienza..

bisogna intanto avere un po' di materiale a portata di mano:

- 2 cacciaviti da orologiaio a taglio (uno piccolo e uno un po' piu' grande)

- 1 lama da rasoio o taglierino

- carta vetrata fine

-
    batteria panasonic VL2020 (non facile da trovare in negozio, meglio sul web, 7,50€ ca.)

- Super attack

- saldatore e stagno

come si fa':

prendere la
    chiave, puntare il cacciavite piu' grosso nella parte posteriore (dove agganciamo il portachiavi ) e PIANO PIANO allargare finche' non riusciamo ad inserire anche l'altro..

MI RACCOMANDO ATTENZIONE QUA' ALTRIMENTI SBECCATE TUTTO

proseguire lentamente verso l'altro lato della
    chiave, sempre con estrema delicatezza..

i 2 gusci della
    chiave sono incollati inseme con un cavolo di colla che rendono il lavoro particolarmente ostico, ma non impossibile; per aprire la mia avevo pensato anche di iniettare un po' di solvente tra i 2 gusci, ma erano le 3 di notte e non avevo solvente a portata di mano..quindi sono andato per la via "bruta"..e tutto e' andato bene..

quando finalmente avrete separato i 2 gusci vedrete la scheda interna,rimuovetela dal guscio con il cacciavite piccolo e osservatela bene..

vi accorgerete che la
    batteria non si toglie,e che le linguette del poli + e - sono saldate sulla batteria stessa

NO PROBLEM !!

le batterie vengono fornite gia' con le linguette presaldate, e quindi il nostro lavoro consistera' solamente nel dissaldarle dalla scheda insieme alla vecchia
    batteria e reinstallare con la nuova..

fatto questo potete iniziare i processo inverso: rifilate i bordi dei 2 gusci con la lama, grattate dove ci sono eventuali sbeccature e saldate insieme i 2 pezzi con la colla...

Sicuramente,conoscendovi, avrete fatto qualche sbeccatura di troppo e non ne sarete contenti.. quindi se per caso vi balenasse in mente l'idea di verniciare la
    chiave nello stesso colore della macchina questo e' il momento giusto (carteggiatina,primer,3 mani di colore,lucido)..ovviamente se l'auto e' nera il risultato e' migliore..(la chiave rossa per favore NO.. fa' troppo ALFA )..

Il processo non e' finito,per poter usare la chiave bisogna reinizializzarla con il processo di seguito:

(dovete avere entrambe le chiavi, la vecchia e la nuova)

-entrare in macchina e chiudere le porte

- inserire la
    chiave vecchia nel quadro,girarla in posizione 2 (non accendere il motore) ed entro 5 secondi riportarla su 0

-rimuovere la
    chiave e premere (e mantenere premuto) il pulsante di sblocco, nel mentre teniamo premuto lo sblocco e in un periodo di 10 secondi premere anche 3 volte il pulsante di blocco

-rilasciare il pulsante di sblocco.(il led sotto allo specchietto potrebbe lampeggiare)

- il sistema di chiusura centralizzata dovrebbe chiudere e riaprire tutte le serrature, ad indicare che il processo e' stato completato.

-a questo punto prendere velocemente la
    chiave "nuova",premete il tasto di chiusura e mantenendolo premuto premete di nuovo 3 volte quello di sblocco, poi rilasciate..

- il sistema dovrebbe nuovamente aprire e chiudere le serrature al fine di confermare che l'inizializzazione e' stat portata a termine con successo..

14. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    Azz, scusa sto ancora dormendo ](*,)

Vado a prendere un caffè :mrgreen:

GRAZIE!!!

15. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    Se ho capito bene a te non ha funzionato, non puo' essere a causa delle parti evidenziate?

Leggo infatti che nella chiave primaria bisogna tenere premuto il pulsante di sblocco e premere 3 volte quello di blocco, mentre nella chiave secondaria bisogna tenere premuto quello di blocco e premere tre volte quello di sblocco, quindi il contrario.

Confermi che la procedura è scritta correttamente?

Grazie!

16. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    di niente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

la mattina capita anche a me!!di non vedere nemmeno lo schermo..!

sinceramente non me lo ricordo perchè ci provai diverso tempo fa...e non l'ho scritta io ma solo copiata da qualche altra parte, però se all'altro utente ha funzionato è segno che è così...piuttosto non vorrei che questa fosse la procedura solo per cabrio/coupè...parla di led sotto lo specchietto...io non ho nessun led!!

17. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    In effetti la mia ha il naso da clown lampeggiante sotto allo specchietto :biggrin:

Questo fine settimana faccio qualche prova

18. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    ok facci sapere!

19. f.tomassini

f.tomassini Kartista

69
    2
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    46
    BMW 520d F11 Luxury Restyling

Questa è la procedura che ho utilizzato io ed è andata a buon fine:

Io ho una E46 320d 136CV del 11/2000

1) entrare in auto e CHIUDERE TUTTI GLI SPORTELLI

2) inserire la chiave, girarla fino alla posizione 1 e subito alla posizione 0 sfilandola dal quadro (ENTRO 5 SECONDI)

3) tenere premuto il tasto per l'apertura delle portiere (quello con la freccia)

4) mantenendo premuto il tasto sopradetto premere 3 volte il tasto per la chiusura delle portiere

5) rilasciare il tasto del punto 3)

a questo punto si chiudono e si riaprono le sicure, questo significa che la procedura è andata a buon fine.

20. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    allora è diversa da quella che postai io..bene a sapersi..appena posso proverò!

Condividi questa Pagina