Non so se c'entra il piantone ma facendo una manovra di inversione in una zona scoscesa con fondo ghiaia, slittando mi ha dato dei problemi e si è accesa la spia del volante quella del servosterzo elettrico. In pratica si è escluso il sistema elettrico e lo sterzo era diventato rigidissimo. Riavviando il motore la spia è scomparsa e non mi ha più dato problemi. Solo dopo 1000 km dopo averla lavata con la lancia mi si è accesa (anche qui solo per un attimo) la spia della batteria... Non credo le due cose siano collegate però forse un controllino... Rumorini vaghi a fondo corso a volte ci sono ma lo sterzo mi pare funzioni nella norma.
Ci siamo anche il mio servosterzo 'muggisce'....dev'essere la stessa vacca in calore Lo fa di più girando a destra con il tasto sport inserito ma che fastidio in manovra, almeno non va a scatti ma non é possibile comprare un'auto senza questi problemi del c.... ho preso una porsche e gli ho fatto mille lavori quindi ho preso un'altra bmw che mi da solo UN problema ma che mi costa piu di quelli della boxster insieme ma devo comprare proprio una fiat o una kia??
Guarda il mio dopo che me l'hanno sostituito fa quel rumore, non so quanto forte sia il tuo ma sulla mia si sente appena. Problemi non me ne ha dati, da fine estate scorsa.
Il mio si sente abbastanza, addirittura in marcia con la radio accesa Non mi crea problemi alla sterzata ma mi da fastidio, non deve farlo! Ora parlo con il mio meccanico e vedrò il da farsi
NOOOOO!!! Cacchio ha iniziato a fare casino anche il mio,,,, accidenti. Ho bisogno di consigli... Che faccio..Porto la mia bimba in conc.. Fa un pò (Non moltissimo e non sempre) rumore quando sterzo abattuta ma in movimento non sento nulla.. ARRRRR!!!!!
ho il problema da quando l ho acquistata(un anno tra poki giorni)questo cazz di sterzo mi si blokka rendendo i viaggi stancanti per i continui aggiustamenti di direzione ad alte velocita... appena la ritirai dopo una settimana la riportai indietro dal commerciante cke me la riconsegno dicendo ke l auto era perfetta...la presi la portai in bmw dove mi dissero la stessa cosa....da una settimana sta dal mio meccaniko di fiducia cke sta cercando di farla passare in garanzia percke lui sostiene cke sia la scatola dell idroguida...adesso voi mi dite cke è la canna sterzo.. QUALCUNO CHE HA FATTO IL LAVORO ??.intanto ho letto ancke questo... http://www.motori.it/attualita/5564/usa-bmw-z4-e-mazda-3-a-rischio-richiami.html
idroguida CHE NON HA, perche' e' un servosterzo elettrico. Anche a me in BMW dicevano che era ok, perch' ovviamente il problema saltava fuori solo in determinate situazioni (caldo intenso) Ho insistito e alla fine hanno confermato il problema. Non e' nessuna canna di sterzo, e' che la canna passa dal motore del servosterzo, che e' dentro l'abitacolo tra l'altro, e si tratta di un ricambio che BMW vende in blocco, quindi sarebbe da cambiare tutto il blocco "piantone+motore" che ha un costo sprupurziunato. Quindi se e' in garanzia, ovviamente insisti!
anche a me, z4 2.5 del 2006 (post restyling), la stessa cosa soprattutto in estate. Sto provando a farmelo cambiare.
buonasera a tutti torniamo a parlare del 'muggito' dello sterzo mi sono rotto le balle di sentire questo rumore che ora lo fa SEMPRE, da fredda, calda, da fermo, in movimento... sempre e sempre girando a destra quindi ho deciso di trovare una soluzione anche smontando se necessario mi sono infilato sotto lo sterzo per vedere com'era la situazione e decisomi di cominciare a smontare ho girato lo sterzo ed ho sentito il rumore pure da spentaaa!!!! poi riprovando ho sentito che arriva da davanti, non dal motorino del piantone ho provato ad ascoltare bene dalle ruote facendo girare lo sterzo da mio padre e penso che provenga dalla scatola guida. anzi ne sono certo! in settimana dovro sostituire i silent bloc dei bracci cosi smonto tutto e metto a posto una volta per tutte vedremo
muggisce anche a me da ferma...e pure forte---cacchioooooo muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
stavolta la risolvo veramente!!! anche a té muggisce di più girando a destra? e ancora di più con tasto sport inserito?
a me girando in entrambi i lati..con il tasto sport ancora nn provo. Sembra che se ho il freno premuto fa ancora piu forte..o è solo un impressione..mah strano
a mé lo fa anche girando a sinistra ma molto di più a destra, con tasto sport di più ancora e anche da spenta domani o lunedi dal meccanico così controlliamo bene da dove arriva il rumore che sicuramente arriva dalla scatola guida al massimo se devo sostituirla non costa un'esagerazione come il piantone!!
quindi: il muggito é sparitoooo!! smontando le due cuffie della scatola guida é risultato che l'albero a cremagliera dal lato della ruota destra era ingrassato e a posto invece dal lato sinistro era addirittura quasi arrugginita quindi priva di grasso ovvio che faceva rumore!!! da questo si capisce anche perché lofaceva di più girando a destra il volante poi già che era dal meccanico ho fatto fare anche il tagliando al motore stasera la provo bene ma già facendo manovra nel cortile ho notato una grossa differenza e comunque il mecca l'ha già provata portandomela a casa vedremo stasera
io non so se ho lo stesso vostro problema, fatto sta che in manovra, se giro molto lo sterzo (in particolare verso destra, ma anche dall'altra parte ogni tanto) è come se "scattasse" qualcosa, un rumore strano... dite che è il piantone? la mia è del 2007