riapro la discussione e premetto che un paio di volte miè successo anche sulla z4 che rimanesse accesa la spia per qualche errore della centralina e in bmw me l'hanno spente senza evidenziare alcun problema particolare. Ora però sul 330 mi sono accorto che non si accende + sia se ho le cinture sia se non le ho oramai vedo la spia accesa da qualche gg solo quando accendo il quadro... potra dipendere dai soliti errori della centralina?
La mia fa la stessa identica cosa. la spia si accende solo quando accendo il quadro! ma dalla diagnostica non risulta nessun tipo di problema.
La spia cinture si accende solo all'accensione quadro mentre fa il check. Non si accende altrimenti, se non per problemi.
Ma scusate, io ricordo che se non mi allacciavo le cinture suonava il cicalino o mi ricordo male?? bho forse mi confondo con la z4
Non sulle e46. si accende la spia all'inizio. Poi basta. Nessun cicalino Penso che i cruccoprogettisti di allora "penzazzero che è doferoso e logico allazzare le zinture":wink:
salve...io stamane cambiando i sedili ho rotto i fili ke vanno ad una scatoletta gialla ke ce sotto il sedile passeggero..morale della favola mi rimane accesa sempre la spia airbag, come posso risolvere questo problema??
ok..adesso per evitare l errore sul sedile guidatore devo rompere lo stesso i fili o ce un alternativa??
Non hai motivo di rompere i fili, il collettore giallo si sgancia, ci sono anche dei reportage su come smontarlo. In pratica la parte nera del connettore giallo slitta in un lato e viene fuori. So che così sembra arabo, ma fidati, è più facile a farsi che a dirsi.
ti ringrazio..ma ho già fatto il danno /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />(...mi sono fatto prendere dalla fretta..va bè adesso dovrei saldare i fili giusto?? in caso di urto l air-bag non funzionerebbero??
... mi pare che la centralina gialla comandi anche il pretensionatore delle cinture... mentre quella nera dietro solo il tappetino sul sedile...
ok..l unica cosa da fare è saldare i fili cosi son tranquillo...p.s i fari di questa e46 blu (tollo74) sono originali o depo??
mi chiedevo dato che non ho avuto modo di buttare l'occhio sui sedili montati in auto, che cosa sia quella "cannuccia" con uno (ma forse due fili) al'interno che escono dal pretensionatore delle cinture Ho sottomano i sedili M della z4 e c'è sto filo del quale ero curioso di saperne di +
io con questa spia ci convivo da un bel po...credo prima o poi mi deciderò a far mettere la modifica per spegnerla, il cambio tappetino non credo convenga...
Per capire (ho lo stesso problema): se monto il sensore da 5 euro la spia si spegne però cosa succede in caso di urto? L'airbag si attiva o no? thanks!