avaria 4x4,dtc,abs ecc. | BMWpassion forum e blog

avaria 4x4,dtc,abs ecc.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da andriy1980, 16 Gennaio 2011.

1. andriy1980

andriy1980 Aspirante Pilota

4
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530xd
    Salve a tutti,sono nuovo del sito e vi scrivo perchè sto avendo problemi con la mia bmw 530xd.Una mattina ho acceso l'auto e il computer mi segnalava "malfunzionamento sistema 4x4".Mi sono recato alla concessionaria bmw e dopo la diagnosi hanno riscontrato che il problema si poteva risolvere con la sostituzione del ripartitore di coppia con una cifra di 2700euro.La cosa mi è sembrata molto strana e quindi ho ritirato l'auto cosi com'era decidendo di fare delle ulteriori verifiche da un altra parte.Nel momento del ritiro dell'auto,le spie accese sul quadro erano aumentate a dismisura;oltre al 4x4 ho trovato accese l'abs,dtc ed ebd.Come mai?Come possono essere accese se è stata effetuata solo da diagnosi?Secondo voi cosa devo fare?Premetto che non ho rilevato nessuna anomalia guidando l'auto prima della diagnosi,ma solo dopo averla fatta il comportamento su strada è diverso!Mi hanno disattivato i vari abs ebd e dtc?

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2011
  2. G.M.

G.M. Kartista

79
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    serie5
    Un paio di anni fa mi è accaduta cosa identica sulla macchina di mia moglie (330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />) dopo aver preso una bella botta con la ruota posteriore dx su di un marciapiede nascosto sotto la neve dopo che la macchina mi era partita in sovrasterzo.

Mi hanno consigliato di staccare la batteria visto che tutto funzionava perfettamente ed il messaggo sembrava solo un falso ritorno di elettronica.

Beh, così fatto, il messaggio è sparito e non si è mai più presentato.

Tentar non nuoce

3. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    E' gradito presentarsi nella sezione apposita grazie .

Dar un occhiata al regolamento prima di postare nuovi argomenti

Usa la funziona cerca !

4. andriy1980

4
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530xd
    ciao,ma il computer ti dava avaria 4x4,abs,dsc e ebd?comunque domani provo a staccare la batteria.

Io non ho subito nessuna botta,e mi ha dato avaria al mattino appena accesa l'auto.

per adesso grazie.

5. andriy1980

4
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530xd
    scusami ma sono nuovo e sto impazzendo per trovare una soluzione al problema.

cosa intendi "presentarsi nella sezione apposita"?

scusa ancora

6. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    c'e' una sezione mi presento io e la mia bmw..........fallo li se non l hai già fatto.

per il problema ripartitore magari se non è il motorino dello stesso può essere la frizione che ti sta salutando causando mal funzionamenti nel ripartire.

2800 euro? a me una volta dissero 1200 euro!

ma dico io in un altra concessionaria non puoi andare?

Condividi questa Pagina