Tra X3 e Q5-----meglio Q5 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tra X3 e Q5-----meglio Q5

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da bzzbzz, 5 Gennaio 2011.

  1. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    e se fosse 6 non sarebbe neppure malissimo..... se vai sul forum audi vedi gente che l'aspetta da un anno, e gente che ha cambiato casa per via dei ritardi eccessivi..... poi c'è anche gente che l'ha aspettata 10 mesi, gli è arrivata o con qualcosa di diverso dall'ordine ( ovvio che poi non lo rifanno.... ) o addirittura dopo pochissimo l'han portata in concessionario per i primi problemi..... difetti di gioventù? boh, però è già un paio d'anni che il q5 è uscito.... e quelli col cambio automatico, in tanti casi, tra 120 e 130 hanno il contagiri che svariona e la macchina che ha un effetto tipo trascinamento, senza contare i problemi al servosterzo, volante che tremola, infiltrazioni nei fari, ecc.....
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Può essere che abbia problemi non lo metto in dubbio: ieri passando in Audi ho chiesto per un x3 o un q5: un q5 usato di un anno c'era, volevano 44mila€..allorchè ho detto, ma non costa così nuovo? non nuovo costa 55 e ci vogliono 6 mesi per averlo.

    Benessum! Arrivederci.
     
  3. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    hai fatto bene.... cmq oggi 'sti q5 sono degli assegni circolari, in barba appunto a tutti i problemi che danno.... ( non tutti, è chiaro, per fortuna...); ragion per cui il prezzo non scende..... io cmq al q5 continuo a preferirgli l'a4 allroad..... gran macchina, secondo me....
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sono d'accordo con te.
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Vi consiglio la lettura di questo thread:wink:....
     
  6. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    con spunti ci avevo già parlato.... lo leggevo sul forum audi..... e dire che aveva, penso senza alcun dubbio, una delle più belle q5 d'italia..... fantastica davvero!!!! ora invece è felice della sua gt..... :wink:
     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Leggendo quello che ha scritto,non sembra che tenga il valore più di altre:wink:...da 75mila € dopo un anno e mezzo gli hanno dato ventimila euro in meno......del tutto simile alla svalutazione di una X5 E70...infatti mio padre nel 2007 gli diede sui 69mila € e dopo un anno e mezzo la vendette senza problemi a 55mila €:wink:
     
  8. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    La linea è soggettiva per cui ad ognuno può piacere o meno Q5 o X3, dinamicamente però il Q5 (ed Audi in genere) sta dietro anni luce alla nuova X3 e la rivendibilità sarà a favore di quest'ultima dato che tra poco uscirà il restyling del Q5.

    Confermo anche per la provincia di Novara tempi medi di attesa intorno ai 6 mesi e INCREDIBILMENTE consegna usato subito nonostante valutazioni non da capogiro.

    Trovo quest'ultima pratica, che spero sia solo della nota concessionaria zona Novara, particolarmente deludente, se ci vogliono 6 mesi per avere una macchina il problema non è certo mio.
     
  9. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Per i dubbiosi su Auto di questo mese, uscito ieri l'altro, c'è la comparativa fra Q5, nuova X3 e GLK .....
     
  10. bzzbzz

    bzzbzz Kartista

    51
    0
    15 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    e92 - 335d
    Esatto, hanno fatto la prova su pista innevata con le stesse gomme e stesse dimensioni cerchi, la Q5 è una spanna sopra tutte, la X3 e GLK si difendono.
     
  11. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ho comprato Auto ed ho visto la prova, come scrivevo in un altro post mi pare una prova fatta apposta per livellare le prestazioni dei mezzi.

    Avendoli provati tutti e tre se pur non in pista e nemmeno sulla neve posso dire con certezza che tutta la valutazione su confort, tenuta di strada e stabilità dove le macchine prendono più o meno gli stessi voti non corrisponde ai valori reali.

    X3 seppur più dolce della precedente e comunque molto rigida e predilige sempre la guida più sportiva, Q5 ha il giusto mix tra tenuta e confort mentre GLK è oltre il confort nel senso che basta una rotonda per sentir andare la macchina in appoggio con la tendenza ad allargare, tra l'altro il GLK che ho provato io è proprio nella stessa configurazione di quello della prova.

    Per quanto riguarda la prova su neve questa è completamente falsata dalla gommatura, infatti si specifica che le macchine sono state provate con i cerchi da 19" (che già non sarebbero consigliati in situazioni del genere) per cui sia X3 che GLK risultano penalizzate dall'avere la gommatura più larga al posteriore, cosa che non aiuta in situazioni del genere, mentre Q5 ha 4 gomme identiche di misura 235 ovvero l'inferiore del lotto.

    Alla fine sulla prova complessiva la spunta X3 con qualche punto in più.

    Sintetizzando si può dire che le tre macchine hanno diversi punti di forza:

    1) X3-->Tecnologia e brillantezza di prestazioni e guida;

    2) Q5-->Confort ed interni (anche se X3 ha recuperato molo)

    3) GLK--> Gran rapporto tra prezzo e dotazione
     
  12. bull

    bull Kartista

    101
    1
    16 Luglio 2006
    Reputazione:
    32
    Mini Cooper S JCW-INFINITI EX
    Vi dico se avessero provato le versioni 3.0 diesel l'INFINITI con ruolo di outsider sarebbe stata una gatta da pelare, esperienza personale diretta.

    Vedremo poi quando ci sarà anche l'X3 3.0 d se faranno un confronto al vertice. I 2000 sono diversi ed in rapporto costano tutte uno sproposito!!!
     
  13. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Sono d'accordo che il 2000 sia mediamente caro, ma il 3000 ha maggiori costi di gestione e purtroppo "cozza" con il nuovo redditometro.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Quoto e reppo
     
  15. bladeone

    bladeone Kartista

    70
    0
    16 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    X3 F25
    vedi questa prova

     
  16. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Grazie per la Rep :mrgreen:
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Quando è giusto è giusto :-)
     
  18. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    avendo una q5....ed ex cliente di varie bmw...posso dire che è un'auto ottima , senza voler dire che è meglio di questa o quella.

    senza dubbio fregandomene delle prestazioni che a parer mio sono più che sufficienti, apprezzo il buon confort, le ottime finiture ...che su bmw ultime versioni non sono eccelse.

    la mia di problemi non me ha manco l'ombra...è perfetta. certo qualcuna sfigata c'è sempre.

    Per i difetti guardate in casa bmw alle nuove uscite ... tipo x1... non mi sembra che siano esenti da rogne varie manco loro. la x3 è appena uscita e dunque prima di trovar il forum pieno di avvisi difetti aspettate qualche mesetto e poi ce la raccontiamo.

    Comunque se oggi riavessi da far la spesa sarei indeciso tra q5 e nuovax3 che ritengo l'unica rivale...ma se bmw ha sempre le sue auto tarate da pista che sembra di viaggiare su una tavola...allora ricomprerei q5.

    per la tenuta prezzo usato....bà...manco ci penso. son tutte uguali. fra 3/5 anni ti diranno sempre per un motivo o per l'altro che non valgono una cippa di minchia:mrgreen:
     
  19. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    La nuova X3 è sempre rigida, ma meglio della precedente poi con il sistema di regolazione delle sospensioni puoi adattarla al tuo stile di guida, certo Q5 (ed Audi in genere) è sempre meglio dal punto di vista del confort.

    Per quello che riguarda l'usato, già si sà che le auto si svalutano appena escono dalla concessionaria, la valutazione alla rivendita dipende da molti fattori tipo se il modello che vai a comprare è già in promozione o meno, dalla concessionaria e dalla rete di usato che ha, se sei verso la fine dell'anno ed il venditore deve fare obiettivi ecc...

    Da me ad esempio le concessionarie Audi di zona hanno tutte un certo fastidio a trattare usato sia del gruppo che non...
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Sarà deformazione professionale, ma mi vien da ridere quando leggo di persone che comprano auto sopra i 60k euri (120 milioni delle vecchie lire) e si preoccupano del redditometro :wink:
     

Condividi questa Pagina