Cambio M3 E46 con Audi S3 MKII | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio M3 E46 con Audi S3 MKII

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Giampaolo1, 17 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si dai, si scherza, giusto un pò di cameratismo.

    anch'io pagine addietro ho scherzato, in sincerità l'S3 mica la schifo aprioristicamente :razz:
     
  2. EauRouge

    EauRouge Amministratore Delegato BMW

    2.529
    131
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    E' integrale :wink:..anche se si comporta come una anteriore :mrgreen:

    Avevo letto da qualche parte che l'RS3 monterà gomme di larghezza maggiore all anteriore per l'eccessivo sottosterzo a cui è soggetta...no comment ](*,)
     
  3. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    un m3 per una audi.......piateme svengo....noooooo
     
  4. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Guarda da un punto di vista estetico ti posso pure dare ragione ma sulla tenuta e sulla sicrezza di guida stiamo su un altro pianeta.:wink:
     
  5. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    Sceso da una a4 da 2 anni,nulla da dire ai motori ma le magagne le hanno anche le audi,turbo,chiusure centralizzate,motorini tergicristallo che si attivano da soli...lasciamo perdere bmw per sempre!
     
  6. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Allora. Un dato incontrovertibbile: Tutti, ma proprio tutti quelli che hanno avuto una serie 3 e46 (M inclusa) si lamentano che ha una tenuta del caxxo. Quindi la M3 va bene in pista dove lo svarione ti è concesso e la sbandata controllata è la regola. Ma non in città o in strade aperte ai comuni mortali. In pista anche io mi diverto pur non avendo fatto tuning eccessivo. Ma non avendo la possibilità di avere una macchina per la pista, una per la città e una per la montagna mi stavo informando su quale potesse essere un buon compromesso. A me sembra che la S3 lo sia.:wink:
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    tutti tutti? sicuro? :lol: devo proprio mettere sempre le stesse identiche ripetitivissime foto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque ecco a te la sicurezza di una trazione integrale in salita, senza gomme termiche

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4790813&postcount=1
     
  8. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    si la s3 ha un assetto piantato a terra!!!
     
  9. EauRouge

    EauRouge Amministratore Delegato BMW

    2.529
    131
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Beh l'assetto stock dell'M non è il top...le antirollio sono piccole,i silent block sono di gomma piuma..ma con due accorgimenti diventa un bel kart ;-)

    Non pesa neanche tantissimo alla fine...forse ha un pò troppo peso sull anteriore ma che ci vuoi fare!

    E poi A3 ed M3 hanno un passo e un altezza diversa non sono paragonabili!
     
  10. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    quoto parliamo poi di un aspirato e di una turbo......l'm3 turbo.....che sarebbe....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    No, non è che ci vuoi fare... anzi è normale che sia così visto il motore anteriore e la trazione posteriore:wink:
     
  12. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    non la sopporti proprio sta m3 e46 :mrgreen:

    ...sbanda sul bagnato, sbanda sulla neve....per fortuna non la fanno più 8-[
     
  13. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    No in pista mi regala belle soddisfazioni. Ma fuori troppi caxxi:wink:
     
  14. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    820
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    comprati un bel cingolato!!Con quello vai dove vuoi in piena sicurezza!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  15. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Evvai ecco un altro pilota...:mrgreen:
     
  16. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ragazzi questa discussione di 9 pagine ci è servita a capire che un S3 dovrebbe avere meno problemi di un m3 a percorrere fondi stradali bagnati, innevati, ghiacciati ecc..

    ora parliamo di cose più interessanti, anche perchè credo che lo sapevano già tutti...
     
  17. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ovviamente sarei più contento di tenermi la M3, visto che di linea è moltyo più elegante della S3. Vorrei solo sapere come avette fatto a renderla simile a un go-Kart. :-k
     
  18. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    720
    18
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    Se si discute sulla differenza tra 4 ruote motrici e 2 ruote motrici ci possono anche stare 9 pagine di discussione ma resto di un'idea:le due auto non sono paragonabili...non parlo di acc/rip./vel./tempo sul giro. Sono 2 categorie diverse,non c'entrano nulla e il plusvalore della M rispetto alla S3 secondo me è palpabile. Come ti dissi la vera alternativa alla M sarebbe una S4 cioè una berlina di pari categoria con la quale avresti velocità,confort,classe e 4 ruote motrici davvero BENFUNZIONANTI!!!

    Il sistema Xdrive prevede lo stacco fisico di un albero di trasmissione??? Altrimenti non capisco come possa trasferire il 100% su un singolo asse.

    Da quello che so io oltre all'HPP per l'Haldex la Pelican negli Usa vende diff. LSD per il gruppo dietro (questo per S3/TT e compagnia bella).

    Ci si può mettere tutta l'elettronica che vuoi ma pinzare le ruote che slittano dissipa potenza da un lato per darne un pò dall'altro e non sarà MAI il sistema migliore bensì quello che con l'elettronica si può far funzionare meglio senza altre complicazioni meccaniche nel 90% dell'utilizzo quotidiano.
     
  19. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Io sono convinto che tutti quelli che a priori parlano male dell'audi S3 senza averala mai nemmeno guidata forse si ricrederebbero se avessero modo di provarla.

    E' un auto ottima e affidabile ,veloce e sincera ,forse un pochino meno divertente della M ,ma sicuramente ben lontana dall'essere moscia o noiosa.

    Per quanto riguarda la trazione integrale,poco importa il sistema di trasmissione nello specifico ,perchè quasi sempre una 4x4 ha più motricità di una 2wd a parità di gomme.

    Quindi seguendo il buon senso e la legge(qui da noi ad esempio le termiche sono obbligatorie)con un buon treno di gomme una S3 diventa un'auto assai polivalente e piacevole.

    L'unico vero pericolo deriva dal sottovalutare le condizioni di aderenza,quando si dispone di un mezzo con tanta motricità si rischia di esagerare andandosi a cercare situazioni limite difficilmente gestibili,infatti cercare di frenare a 90 all'ora sul ghiaccio sia che si guidi una s3 o una lotus esprit del 1982 poco cambia! si rischia il fosso comunque!

    Personalmente sono quasi vent'anni che alterno la guida di veicoli a 2 e a 4 ruote motrici e sempre personalmente ,mentre per l'asfalto asciutto o per la pista continuo a preferire le traz.posteriori ,ebbene nelle condizioni di neve e ghiaccio preferisco di gran lunga una 4x4.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2011
  20. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ma se devo andare in 30cm di neve mi prendo un rav4 o una panda 4x4, non la sportiva! E l'M3 per il resto dei giorni che voglio godere.

    E se devo tirare sulla neve mi prendo una subaru con ripartizione fissa
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina