Ammutolimento moduli TV analogici - soluzioni ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ammutolimento moduli TV analogici - soluzioni ?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da tamb, 9 Gennaio 2011.

1. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    esattamente!!=D>..hai il quantum!!!anche io....ed ancora dopo 3 anni che ce l'ho,continua a rimanere fra i migliori digitali in circolazione!bè..con quello che mi è costato!!!all'epoca..(dopo aver buttato i soldi in altri due,e averne provato altri) ho preso il quantum,360 euro all'epoca,e per quanto sia tanto..quei soldi,se li vale tutti!:wink:

2. nicomara69

nicomara69 Aspirante Pilota

8
    0
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Serie 5 E61
    Se non ricordo male lo avevo pagato 500 comprese le antenne.

Alcune settimane fà sono stato presso la sede della Quantum a Milano e con 30 euro in mezz'ora mi hanno caricato tutti gli aggiornamenti.

Scusami se insisto, ma una volta collegato il quantum per visionare le immagini sul monitor dell'auto cosa devo selezionare? Le immagini si vedranno anche in movimento o come l'originale si oscurerà il video?

3. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    pnso che si oscurerà il video in movimento.,.in quanto il monitor è gestito separatamente dalle fonti,quindi quello è da modificare in maniera alternativa!riguardo alla selezione della fonte che si vuole scegliere,non ti so rispondere con certezza,dovrei essere li e vedere come si comporta!però in primis,prova a selezionare la funzione con cui guardavi l'analogico...altrimenti cercare semplicemente il comando che selezione le entrate AV

4. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Io sulla falsa riga del collegamento suggerito avevo messo il lettore dvd passando dal modulo analogico. Ma per ora non ho ancora avuto voglia di spendere tutti quei soldi per rimettere in piedi la tv digitale senza toccare con mano il risultato di visione :biggrin:

Avevo provato un sistema alternativo integrato (Dynavin) ma non mi aveva soddisfatto il lato tv quindi per ora vado avanti senza tv.

Anche a me faceva comodo averla tornando a casa o nelle code..... :sad:

Le antenne nel paraurti confermo che sono due, infatti arrivano due connessioni al modulo tv sotto la vaschetta laterale sinistra nel bagagliaio(su e46):wink:

5. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    non ho il modulo tv originale ma credo tu debba selezionare l'ingresso a/v del modulo, piu' o meno come in un normale televisore.

in movimento penso tu non veda nulla amenoche' tu non installi uno di quei dispositivi che vendono per sbloccare la visione in movimento e il cui costo mi pare di ricordare non sia proibitivo.

6. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    La E61 a un sistema a fibre ottiche e il modulo TV analogico non ha ingressi aux

Devi sostituirlo con l'equivalente modulo digitale cosi' conservi tutte le funzionalita' via idrive

7. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Leggevo un post disperso di smercki dove confermava che il digitale terrestre è nella pratica inguardabile in movimento.

Anche un hard disk mediaplayer è inseribile nel canale AV senza interfacce, se lo stesso è dotato di uscita video composita ?

8. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    [-X[-X[-Xò...assolutamente falso..o meglio....quella è la differenza fra un nmoduulo da 70 euro ed uno da 400 euro come il mio!io vidi la tv sino ad i 240 orari a specchio!!è ovvio che poi anche la copertura conta,ma quelli di qualità inferiore,ti assicuro che col massimo del segnale,al minimo spostamento non si vedeva piu nulla!

9. nicomara69

8
    0
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Serie 5 E61
    Che tipo di connessione A/V si trova sul modulo analogico? per interfacciarlo con un normale decoder non BMW devo comprare un cavo di intefaccia?

Scusate ma non ho ancora smontato il modulo TV e vorrei farlo avendo tutto il necessario per aggiungere il nuovo decoder a disposizione.

10. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
  11. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Io ho il modulo analogico/digitale originale sulla mia E90 ed in movimento è praticamente inguardabile

12. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si,ma ciò non porta a nulla: tutti quelli che hanno acquistato il sistema Quantum,nonostante la bassa copertura,vedono anche in movimento!ti dirò di piu,all'epoca feci i confronti anche con moduli Alpine,kenwood(che se pur marche note,costavano meno) e non rendevano abbastanza come il Quantum!avere il sistema originale difatti non è sinonimo di avere il meglio: ciò è facilmente intuibile in quanto anche le altre componenti(radio,navigazione,versatilità)non sono proprio al top!

13. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Come immaginavo#-o e se non erro l'opzione tv la fan pagare anche 1000€ :confused:

14. nicomara69

8
    0
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Serie 5 E61
    Allora, ho letto tutto il post e mi sembra di aver capito che è necessario avere un cavo adattatore A/V per connettere l'ingresso del modulo TV originale con un qualunque apparecchio dotato di RCA (nel caso era un lettore DVD nel mio un TV tuner) con l'unico limite che l'audio sarà mono, ma non importa.

Ho visto lo schema di connessione ma non sono in grado di costruirmelo vi chiedo pertanto dove lo posso trovare già fatto, ho provato su ebay ma non ho trovato nulla.

Mi aiutate per favore :wink:

Grazie

15. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    :-k Purtroppo il mio era già fatto dato che presi il modulo tv da un amico quindi ho solo dovuto collegarlo.

A memoria è composto da due cavi rca standard tagliati e collegati ai Pin del connettore che va al modulo tv....

Qui credo chel'unico che possa darti una mano soprattutto a ricordare in quale Pin va inserito è Smercky prova a mandargli un pm :wink:

Condividi questa Pagina