Primi passi con Gomme ROTALLA, opinioni!!! | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Primi passi con Gomme ROTALLA, opinioni!!!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Franco530d, 9 Aprile 2010.

  1. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    tu hai detto :

    e io ti ho risposto : non perdono il battistrada

    non rigirarmi la frittata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.310
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    Comincio a credere che io guido tipo nonno....oppure qui sono tutti piloti....:-k
     
  3. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Qua non è questione di essere piloti o fare derapate: in una situazione di emergenza con una gomma seria ti fermi anche 2 metri prima di un catrame cinese.

    Due metri in meno possono essere la differenza fra ammazzare un pedone o fermarsi prima.

    Io personalmente se proprio devo risparmiare faccio fare il tagliando da un generico piuttosto che in BMW, ma sulle gomme non lesino. [-X

    Poi ognuno è libero di fare come vuole :wink:
     
  4. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    se pensi che una gomma faccia schifo perchè a 4.5bar a driftare perde un pezzo di battistrada mi sa che ti sbagli...ho visto succedere la stessa cosa con una michelin pilot sport II....farà schifo anche quella??
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    questo 3d è immarcescibile ... va avanti da una vita e sempre con le stesse diatribe ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. giaguar2

    giaguar2 Collaudatore

    329
    6
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    496
    BMW 320TD Compact - Ducati 848
    ti quoto fino ad un certo punto perchè se il meccanico generico ti mette olio di terza scelta o filtri scadenti...non fai comunque danni al motore? COsa avresti risparmiato alla fine..?

    a questo punto il principio è: risparmiare su tutto o su niente...

    ...secondo me bisogna fare un'analisi tra qualità-prezzo-utilizzo... Nel mio caso queste rotalla fanno al caso mio, sono consapevole che sono scarse e non pretendo niente di straordinario...

    Poi per fare un pò di buonismo gratuito da forum: Se tutti rispettassimo i limiti di velocità, le distanze di sicurezza ecc...non ci troveremmo nemmeno in situazioni in cui fare la super staccata da formula uno...per evitare l'incidente!
     
  7. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.310
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    Infatti a sentirvi parlare sembra che fate frenate al limite tutti i gg.....non è che avete scambiato la strada per la pista?

    Io in 50.000 km di Nankang Ns II non ho mai avuto problemi.....:wink:

    Per non parlare quando sento gente che con le P zero nere ci fa 15.000km.......assurdo......:eek:

    Ma cosa ci fate con la macchina????
     
  8. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Meglio danni al motore (che poi sti danni al motore dovuti ad olio messo dal generico sono tutti da dimostrare) piuttosto che stamparsi su un muro con rischio salute tua o mettere sotto un cristiano con rischio salute sua e galera tua.

    Poi come ho già scritto, ognuno fa come crede
     
  9. giaguar2

    giaguar2 Collaudatore

    329
    6
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    496
    BMW 320TD Compact - Ducati 848
    Qix sia chiaro che non è una polemica nei tuoi confronti ci mancherebbe, ma a sentire queste frasi fatte mi dà fastidio...Se ragionassero tutti come te allora esisterebbero solo Michelin, Pirelli ecc...Possibile che non vogliamo aprire la mente verso nuovi mercati e prodotti?

    Un esempio la Toyo, è la terza casa produttrice di pneumatici in Giappone dopo la Bridgestone e la Yokohama eppure in Italia è poco conosciuta (le abbiamo viste da Fast & Furious in poi....)
     
  10. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Figurati, nessuna polemica, ci stiamo solo confrontando :wink:

    Anche io non sono prevenuto, non per niente sotto la macchina di mia moglie ci sono 4 Toyo T1R 195/45 R15 :cool:

    Ho anche pensato di metterle sotto la M3, poi pero' ho deciso di andare di Bridgestone per sostituire le Michelin attuali cisto che il treno mi costava solo un 10% di più.

    Infatti per me Firestone, Falken, Uniroyal, Vredestein, ecc. vanno benissimo per risparmiare qualcosa, ma le gomme cinesi no... Se costano un terzo delle altre, non credo sia solo perchè ci paga il marchio

    Io ragiono così: le gomme sono l'unico contatto con il terreno che i quasi 1500Kg di macchina hanno: permettono la trazione, la frenata, la tenuta in curva, ecc. ecc., insomma, insieme ai freni sono elementi critici e su questi componenti ci vuole massima sicurezza, sarà un luogo comune, ma se lo è ci sarà un perchè :wink:

    Poi sono il primo che compra le cartucce della stampante di concorrenza o le scarpe da Bata :biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. giaguar2

    giaguar2 Collaudatore

    329
    6
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    496
    BMW 320TD Compact - Ducati 848
    perfetto leggendo la tua premessa, non posso che fare altro che darti ragione...
     
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    sì ma ragioni da pensionato, non da uno che ha una m3 ... dovresti andare avanti a fumarti rotalla , non a preoccuparti che se per una volta tocchi i freni stiri una vecchina ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ma chi straminchia fa il pilota??? Vi dico solo che sollecitate a dovere le Rotalla vanno di merd.a, le gomme premium no. Ora se a voi vanno bene così tenetevele. Per me fanno cacare ... scusate per il fanno! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Proprio perchè faccio le rotonde di controsterzo e voglio tornare a casa che monto Michelin e Bridgestone :biggrin:

    Le Rotalla servono solo per mettere qualcosa fra cerchio ed asfalto quando si fa drift in pista. STOP :cool:
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    bah!! dimostri di non capire ma fa nulla!!
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... sei tu che dimostri di non capire il punto della questione :wink:
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    c'è poco da capire, le Rotalla vanno bene giusto per farle fumare. Non mi fiderei di girarci su strada. Per me sono gomme scadenti. Poi se fai ironia sul fatto che guido una M3 e stendo le vecchine .... sei tu che non capisci!! :biggrin:
     
  18. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... quello che dovevi capire è che è inutile che vai a fare una manfrina a uno che se le è comprate e si trova bene perchè secondo te sono gomme del cavolo ... saranno fatti suoi no ?

    poi la cosa delle vecchina l'avevo detta, scherzando, a Quix ... ma tu non capisci nemmeno se la gente parla a te o ad altri ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2011
  19. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    sì sì ... lo sappiamo che sei fico :wink: ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    fino a prova contraria il forum è un luogo di scambio di opinioni. Altrimenti questo topic poteva fermarsi al 1° post ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina