... atti vandalici. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

... atti vandalici.

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Sir J, 17 Gennaio 2011.

  1. Sir J

    Sir J Kartista

    62
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6
    ho da poco ritirato la mia X6 nuova ...

    settimana scorsa qualche "bip" mi ha rigato tutta la fiancata dx ... ho pensato ad un caso isolato, e non ci ho dao peso.

    Ma ieri, mi ha/hanno rigato di nuovo tutta la macchina!!! E sempre sullo stesso lato!!! :sad:

    Sempre con una chiave o un cacciavite e sempre dal passaruota post dx al passaruota and dx ... per intenderci, l' intera fiancata!!!

    Qualcuno conosce un metodo per proteggersi da queste cose? Deve essere qualcuno che conosce i miei movimenti ed abita vicino ...
     
  2. PinkoFloyd

    PinkoFloyd Kartista

    101
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    197
    x3
    La madre degli stupidi è sempre in cinta :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    potresti parcheggiarla vicino casa ed attacare una presa elettrica da 380W sperando che il bast@rdo porti scarpe in suola e resti fulminato sul colpo!!!!
     
  3. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Solidarietà, queste cose fanno :evil::evil: meglio non prenderli sul fatto perchè sicuramente ci si rovinerebbe la vita:evil: l'invidia è una brutta cosa.

    Comunque se ti è successo nello stesso punto per prima cosa fai la denuncia contro ignoti per entrambi gli atti vandalici, poi rimedia una telecamera con hard disk molto capiente e posizionala con furbizia ben nascosta o in un altra macchina parcheggiata o dove meglio ritieni opportuno. Se riesci a beccarlo[-X[-X poi Cortesemente gli proponi di pagare i danni con l'agravante dell atto vandalico :biggrin: oppure forze dell'ordine. In bocca al lupo.
     
  4. Tammy

    Tammy Aspirante Pilota

    7
    3
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    303
    smart

    :sad::sad::sad: ...... videosorveglianza
     
  5. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Mah...io preferisco andare di assicurazione per il danno e spezzare le gambe al tipo per soddisfazione!

    Se poi lo rifà, gli spezzerai anche le braccine..la terza volta in teoria non dovrebbe ricascarci :mrgreen:

    Che gentaglia!!! ](*,)
     
  6. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    oppure circoli con la macchina sporca tipo parigi dakar come fa il sottoscritto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.162
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Massima solidarietà, a me l'hanno fatto solo una volta con un chiave. Certo potresti attivare la polizza "atti vandalici" e bada bene alle franchigie.

    Mi sembra l'unico modo per non sborsare tanti soldi, perchè rifare una fiancata costa tanto.

    Poi, non portarla subito dal carrozziere ma attendi un pò; lo so che fa male vederla in queste condizioni, però può darsi che il genio del crimine che ti sta facendo questo, vedendo che non badi troppo a certe cose, non si senta più appagato nel rovinarti l'auto e la smetta li.

    Se per un pò nulla succede io farei solo ritoccare a pennello tanto per trarre in inganno il malintenzionato, che vedendola, a prima vista riparata, troverebbe gusto a rigarla di nuovo. Ma almeno nel frattempo non hai speso soldi.

    Se ciò accadesse è allora evidente che qualcuno ti ha preso di mira sul serio, potrebbe anche essere un ragazzetto che si sente figo a faro lo st°°°°zo.

    Ad ogni modo se sei perseguitato io pagherei qualcuno (tipo detective) che mi sorvegli la macchina il tempo che sta parcheggiata, il gusto di beccarlo in flagrante vale la spesa, secondo me.

    Spero non dovrai arrivare a tanto. Tienici aggiornati.

    P.S: potrebbe essere anche qualche "amico" invidioso, o qualche ex fidanzata....a me è successo pure questo :-)
     
  8. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
  9. cygan

    cygan Kartista

    60
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    11
    e71-35d
    consolati ...dalle mie parti le bruciano . l'invidia e' una brutta cosa ...
     
  10. Davis

    Davis Kartista

    106
    1
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    46
    320d e46
    io sarei capace di nascondermi in macchina anche x una settimana di fila.. e se lo dovessi beccare quanto godrei[-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2011
  11. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    STRAquoto

    è la soluzione

    poi denuncia e via andare

    deve dare una soddisfazione immensa registrarli e denunciarli altro che riga...

    Devi puntarla sull' auto da una posizione ottimale in quanto all'interno dell'auto non avresti garanzie di ripresa degli individui e poi perchè ha comunque un'autonomia limitata in ripresa continua.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    grazie per la rep ricambio volentieri
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Fidanzata tradita con un amica ?

    In quei giorni si esce con la punto senno anche le gomme ti scoppiano !

    Che schifo ! Miserabili !
     
  14. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    prima di diffondere le immagini chiedi il parere ad un avvocato, non so se si puo e non vorrei che ne uscissi " becco e bastonato " a firenze si dice così
     
  15. mhimhi

    mhimhi Kartista

    87
    16
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    555
    Bmw 320Ci Cabrio
    Comunque credo che sia un caso "sfortuito" la doppia rigatura perchè la x6 è la più amata-odiata-rubata-invidiata è come andare a giro con Manuela Arcuri in topless!!!

    Poi, se hai qualche nemico/a acerrimo/a ALLORA è DIVERSO. Io comunque opterei per telecamerina, e avvocato.
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    telecamerina dove la compro? cosa costa?
     
  17. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Con le immagini registrate non ci fai una pubblicazione su youtube ma ci vai dai Carabinieri, era noto il caso di uno a cui danneggiavano sistematicamente lo scooter, ha fatto così, li ha colti in flagrante e denunciato il fatto.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2011
  18. Sir J

    Sir J Kartista

    62
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6
    Grazie dei consigli ragazzi. :razz:

    Anche io avevo pensato di posizionare una telecamera ... non posso però farlo esternamente, perchè dove è capitato c'è una via e alberi. Ho pensato di metterla internamente, ma poi come cavolo faccio a riprendere sia il volto che la mano che riga ... ??? E come indovino la parte interessata?? :-k

    Vi aggiorno appena ho novità ... spero positive. E spero che si sia trattato solo di una bravata di un ragazzino!

    Non è così semplice ...
     
  19. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :confused: A Conte... va bene che stai male, bastava andare qualche post indietro... questo è quello che suggerisce il sempre preciso e puntuale amico Stedony :wink: http://www.rsatel.com/microtelecamere-wireless-senza-fili/microtelecamera-videoregistratore-alta-definizione-risoluzione-spia-sport-MC2081.htm

    :evil: Ho letto solo ora... massima solidarietà!!

    circa il posizionamento della telecamera, un mio conoscente ha "sfruttato" il bauletto del suo scooter, opportunamente parcheggiato vicino alla macchina :wink:
     
  20. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    520
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    evitiamo suggerimenti inutili e fuorilegge!

    ottimo il tuo consiglio, da utilizzare senz'altro il posizionamento suggerito da Brando.
     

Condividi questa Pagina