Buongiorno a tutti, non sono nuovo del forum, scrivo poco ma vi leggo sempre con grande interesse! Ho acquistato una Z4 in maggio a Km0 e non ho mai avuto problemi particolari fino all'arrivo dell'inverno, in quanto, usando poco la z4 la batteria andava a terra nel giro di una decina di giorni. Sentito il concessionario BMW mi hanno detto di portare la macchina da loro e hanno verificato che la batteria era da sostituire perchè difettosa. Sostituita la batteria i primi di dicembre, durante le vacanze di natale non ho usato la macchina per 15 giorni e l'altro giorno scendo in garage e la Z non và in moto...batteria a terra! Ma secondo voi è normale che in due settimane si scarichi una batteria nuova? Che cosa potrebbe essere? Attendo vostri suggerimenti in quanto mi fido più di voi che dei meccanici BMW :wink:!
Anch'io ho notato che la batteria si scarica parecchio quando sta ferma, non so cosa possa essere, io ho pensato all'antifurto....
Solite domande... Hai un kit ipod? Hai un satellitare? Hai un sistema radio/ampli aftermarket? Hai un kit per capotte e simili? Hai antifurti aftermarket? Hai altre significative modifiche?
Non ho antifurto o altre cose particolari, l'unica cosa che ho aggiunto è il Parrot ma è perennemente staccato!
Staccato significa che l'alimentazione e' staccata o che semplicemente l blutooth non e' attivo? Prova a staccarlo "fisicamente" e vedi se ti fa ancora lo stesso scherzo. Oppure fregatene e comprati un "mantieni carica" della CTEK, se tieni la macchina in box.
Grazie del consiglio, proverò a staccarlo. Scusa l'ignoranza, ma cos'è un mantienicarica? e che costo ha ?
Uno degli acquisti piu' intelligenti che io abbia mai fatto. Lo usavo sulla Z4 e continuo ad usarlo sulla 911. http://www.ctek.com/IT/consumer/mxs-4003.aspx Lo si trova su ebay a prezzi intorno ai 100 euro. Prendi anche l'adattatore per l'accendisigari, comodissimo.
Segnalo che un giochino di questi era in vendita giusto settimana scorsa al LIDL a 15euro. E non e' un cazzabbubbolo solo perche' lo vendono al LIDL, ce l'ho e lo uso sia per le batterie di moto e modellismo che per quelle da auto, e funziona perfettamente, con tanto di funzione mantenimento e antigelo. Questo: Pero' una batteria nuova non cede di sicuro in 2 settimane, e' molto strano. La batteria l'hai sostituita tu o hai lasciato fare in bmw? Perche' ricordo come sostituirono in bmw la batteria della 318 dei miei, che dopo 4 mesi mori' improvvisamente: Hanno aperto il cofano di un'altra serie3 in officina e mi hanno montato quella, usata... RRRRaffinatissimi.
La batteria è stata sostituita in BMW, alla modica cifra di 225 euro, di cui 180 di batteria e 45 di manodopera!! Infatti mi ero abbastanza alterato!
Se ti hanno messo una batteria seria (e non quella roba da Ah 55 - A 540 che aveva su la mia) non ti hanno neanche rapinato (o meglio, l'han fatto solo sulla manodopera). La mia (Bosch S5 008, Ah 77 - A 780) l'avevo pagata 170 euro incluso smaltimento e ammennicoli vari da un elettrauto. Comunque si, il mantieni carica va attaccato alla corrente.
Io ho risolto, come aveva postato Ale_72 avevo qualcosa che assorbiva elettricità! Mi vergogno anche un po a dirlo, ma non mi ero accorto che anche a quadro spento la lucetta della chiavetta USB continuava a lampeggiare