Iniziano le danze! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Iniziano le danze!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da edo040782, 9 Agosto 2010.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, non so dove li hai visti, qui da me i più cari hanno il GPL poco sopra lo 0,70 e la benza sotto l'uno e 50 (sull'1,45)
     
  2. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    vero, ma rimane ancora meno caro.

    non son d'accordo. Come dimnostrano i conti sopra, in circa 60.000km si ammortizza ancora il costo.

    Io non mi abbatterei, anche qui in Germania ha fatto lo stesso tipo di aumento. Stessa cosa a Parigi dove mi rifornisco ogni tanto.
     
  3. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Bari, GPL a 0.775.

    Qui il costo della vita è più alto che a Milano ormai.

    Siamo sfigati e bistrattati, ma questo è un altro discorso.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma è normale che il gpl salga alla stessa maniera della benzina, è sempre un derivato del petrolio solo che gode di minori tassazioni
     
  5. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    nel caso specifico della E39 io lo considero solo perchè dopo essermi letto tutto il forum, tutti i post sui problemi agli iniettori, le pompe, le turbine, mi han fatto venir paura del 525/530.

    Prima di leggere voi avevo grandissima considerazione del mio ultimo diesel. Una Focus 1.8Tddi, ora usata da mio padre, con 8 anni, 180.000km con SOLO cambi olio (e ovviamente una volta la cinghia..).

    Adesso ogni volta che un 525 mi passa davanti lo seguo con gli occhi per aspettare che esploda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    ma va, ti sei annebbiato troppo la vista e oramai sei troppo pervenuto!

    Sai quante 530d arrivano a 350.000km ed oltre?

    E sai quanti tds ne hanno fatti oltre 400.000km?

    Non esageriamo su... basta slamellare ove necessario e si vive tranquilli.

    Quelle erano ancora macchine da 300-400k km.

    I problemi gravi, IMHO, sono su e60/61, e sui cambi automatici.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il punto è un altro :mrgreen:

    sai quante ci sono già arrivate senza che i proprietari lo sappiano?
     
  8. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    comunque, gpl vs diesel: la scelta non è cosi ovvia.

    Io parlo SOLO per esperienza personale.

    Mio fratello aveva una delta 1.6 benza (110cv credo) a gpl.

    Lui fa tanta, tanta, tanta autostrada, e quando la delta non ce l ha piu fatta (oltre 300k km..) ha preso una stilo jtd con un anno di vita.

    Bhe, è chiaro che la guida è piu rilassante ed ai 130 non ha il motore che urla come una scimmia, ma è anche vero che il costo al KM tra 1.6gpl e 1.9D, non è cosi diverso.

    Anzi, direi proprio che siamo li!
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    infatti non è una scelta di risparmio, il gpl, ma uno strumento per godersi, se piace, il motore a benzina mantenendolo sostenibile
     
  10. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    Ma bravo!!!!!!

    Uno dice, ma come cavolo è possibile.. a 200k km devo cambiare la turbina.

    Ma magari quella turbina ne ha già 400k di km!!

    Anche il mio tds segnava 300k km quando è defunto.

    Ma chissà se ne aveva 400k o 450k o piu?
     
  11. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Senza contare che non è detto che se è benzina sei immune dal bidone. Per me va molto a fortuna con l'usato e non è vero che se prendi un diesel sei condannato, mentre col benzina sei tranquillo.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    già, però è innegabile che in un diesel i componenti soggetti a rotture in funzione del kilometraggio sono ben superiori (e più costosi).

    una pompa benzina nuova costerà 200 euro, una pompa rail van via 800 euro solo di revisione, gli iniettori benzina raramente soffrono alti kilometraggi, gli iniettori a gasolio potrebbero (non è detto) soffrirne precocemente, ecc.

    le E39 diesel erano auto da macinatori di km, i benzina no per il semplice fatto che qui da noi venivano (nella stragrande maggioranza) ignorati per i consumi
     
  13. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Sì è chiaro, poi dipende sempre dall'uso che devi fare dell'auto, io che faccio 50.000 km all'anno circa mai avrei preso il benzina neanche gplizzato.
     
  14. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.717
    133
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Il fatto e' che chi compera un diesel lo fa per macinare km mentre un auto a benzina ( almeno in Italia ) di solito fa meno km.Per questo l'usato benzina crea meno problemi al momento dell'acquisto dell'usato, mentre sul diesel bisogna essere davvero certi sul kmetraggio.
     
  15. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Quoto per i km, ma come dicevo prima secondo me la fortuna con l a "C" maiuscola è l'unica cosa.
     
  16. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.717
    133
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    E' vero, il "C" maiuscolo conta quando si trova una buona occasione da non lasciarsi scappare (tipo l'auto dell'ottantenne ancora in rodaggio) ma non e' l'unica cosa.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    :mrgreen::cool:
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
  19. danymal

    danymal Aspirante Pilota

    21
    0
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 520d e39
    si puo sapere il vero kilometragio di una machina?

    :-k
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se l'hai comprata nuova, basta che guardi lo strumento.

    altrimenti, no.

    nel caso di una E39 penso sia una questione neanche da porsi, oramai
     

Condividi questa Pagina