E91: Perchè l'avete scelta? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

E91: Perchè l'avete scelta?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ale83p, 16 Gennaio 2011.

1. AlbyGinestra

AlbyGinestra Kartista

85
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    81
    E91 318d Eletta '09
    Confermo per quanto riguarda gli interni... quando abbiamo preso la E91, sul piazzale dell'usato avevano in vendita anche una A4 Avant del 2008 con 60.000 km, a più soldi della E91 del 2009 (con 40mila km) che abbiamo preso. Una A4 che nuova costa oltre 40mila Euro... non aveva manco il volante in pelle, e dopo 60mila km c'era già il pomello del cambio col lucido dello schema marce saltato via!

Che caduta di stile... [-X

2. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    L'Audi nelle versioni basi fa delle finiture che manco la Skoda... indecenti... perché secondo loro se non metti Sline interno ed esterno e pelle sei un pezzente... peccato che costano di più di Bmw...

Il problema è che a me personalmente la pelle mi fa proprio ribrezzo a toccarla, non avrei nessun problema a pagare 1500 euro per ritappezzare di stoffa un'auto che mi piace che ha la pelle... ma la stoffa Audi è di qualità scadentissima, ed anche brutta da vedere... son stato prima di Natale in una conce Audi e son rimasto scandalizzato....

3. El Migno

El Migno Collaudatore

263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Dai Toto, adesso non esageriamo. Di difetti di rifinitura, problemi e dubbi di qualità è pieno anche questo forum. Audi non si può certo dire faccia delle brutte auto o finite male. Tengono il mercato dell'usato meglio, e di tanto, di BMW, hanno più dotazioni (..ad esempio la temperatura dell'acqua...), come consumi sono anche meglio e poi anche in questo forum uno che ha un'Eletta come me, senza alcun accessorio...è un barbone.

E' pieno zeppo di persone (beate loro) che ci spendono gran soldoni per cambiare cerchi, assetto, paraurti, luci ecc.

Audi e BMW sono due marchi con delle grandi differenze, ma non mi pare obiettivo dire che le finiture Audi siano da besugo.

Poi che con Audi non si possano fare dei gran traversi e che guidi come su un furgone, beh, questo credo sia oggettivo!:mrgreen:

4. Aporcu

Aporcu Aspirante Pilota

26
    0
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    E91 320d attiva
    Ritengo che il modello touring della serie 3 BMW sia la migliore Sw in circolazione, prima avevo l'E46, ora ho l'E91 e devo dire che ancor oggi quando vedo certe E46 in giro mi capita di pensare "guarda che bella!" ...

Quanto all mia attuale, cioè l'E91 quoto chi non si stanca mai di soffermarsi ad ammirarne le linee e le piegature, in particolar modo a me piace guardarne il fianco di scorcio dal basso... sono irrecuperabile! :biggrin:

5. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    riassunto in poche, semplici parole: è la migliore station della sua categoria.. sportiva, ma elegante (ad esempio, esteticamente c'è un abisso tra la mia ex 320d Attiva + paraurti M e cerchi M e la prossima 325xi Futura); reattiva, ma anche comoda, con una gamma motori al top rispetto alla concorrenza (tranne che sull'affidabilità :mrgreen:)..

6. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Ma se Audi in media consuma almeno il 20% in più di Bmw?

Bmw è famosa proprio per i suoi consumi....

E poi leggi bene, io sto parlando di versioni base... le versioni accessoriate son rifinite molto bene, ma a me pare assurdo che per avere un'Audi come si deve devi mettere mano al portafogli per mettere pelle e pacchetti sline interni ed esterni (che poi a me molte cose del pacchetto sline non piacciono nemmeno)...

E comunque tengono sull'usato meglio di Bmw solo in Italia, all'estero no... ma si sa, gli italiani si fanno ammazzare per il gruppo VW....

7. Luigi 55

Luigi 55 Aspirante Pilota

16
    0
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring Futura Autom
    Pienamente d'accordo sulla trazione, non c'è paragone tra anteriore e posteriore, anche se comunemente si giudica un pregio l'anteriore. Io sono fermamente convinto che la trazione posteriore dia maggior equilibrio e guidabilità, se uno ha un minimo di sensibilità è sufficiente affrontare una una rotonda in modo allegro per capirlo. La X1 , a parte la finitura qualitativamente inferiore, non mi ha pienamente convinto quando l'ho provata, penso sia più maneggevole la E91. Poi la sensazione di stabilità in autostrada a velocità elevate è nettamente superiore, ma questo è un pregio delle vetture più basse, che si paga con un accesso in vettura più scomodo.

Vero anche la catena , anche se io percorro 10000 km l'anno, quindi......

8. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    Piccolo OT: Sono felice che questo thread ha dato voce anche a molti nuovi utenti...

Fine OT

9. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    BMW è il top di gamma per eccellenza!!!

Nulla è paragonabile a lei di simile....

10. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Io percorro 70.000km annui, quindi capirai che se ogni 80.000km devo cambiare la cinghia dentata iniziano ad essere volatili per diabetici....

11. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Io l'ho scelta più per possibilità di carico che per capacita'... L'abitacolo lo trovo molto versatile!!

12. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    L'ho scelta dopo aver terminato la nuova abitazione e volevo un auto degna di farne parte integrante, bellezza, prestazioni più che oneste per le nostre strade, sicurezza..ho avuto modo di portarla al limite in frenata evitando un frontale su strada bagnata e a velocità sostenuta "tenere d' occhio il tachi perchè non ci si accorge di arrivare in breve a 160 km ora" e devo dire che nonostante il mio peso sia di 90 kg la trovo comoda...insomma è la giusta armatura per un vero cavaliere e il suo castello.

13. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    le bmw, soprattutto la e91 320d, tiene molto bene il prezzo, come le audi se le vuoi ben accessoriate spendi cifre altissime. Comunque mi ripeto, bmw e` bmw, mentre audi sono volkswagen vestite a festa con i led di mazinga...

A 1 persona piace questo elemento.
  14. El Migno

El Migno Collaudatore

263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Toto, a me il 2.0 di Audi non risulta affatto che ciucci più del bmw di pari cilindrata. Anzi. E dico questo perchè dove lavoro ho 2 colleghi con la stessa auto (A4 2.0 Avant) che anche senza stare attenti ai consumi (il gasolio non lo pagano loro) hanno percorrenze km/l come e meno della mia. E non lo dico solo io.

Ben inteso, io con un pieno (diciamo 50% autostrada e 50% urbano) faccio al massimo 1050 km...poi ho sentito anche di chi ne spiattella 1300 (ma io NON ci credo).

Ultima analisi. Anche BMW nella versione base non ha di serie gli interni in pelle, i fari Xeno, il navigatore integrato, i sensori di parcheggio, gli assetti sportivi ecc, quindi anche qui bisogna mettere mano, e pesantemente, per avere un'auto ben accessoriata.

In merito agli italiani che sopravvalutano il gruppo VW, che ti devo dire, in Italia abito e quindi il riferimento che devo avere è questo, non quello tedesco o francese.

Comunque sia, io sono FELICE di avere la mia BMW e non la cambierei per un'AUDi, ma dire che sono delle patacche...mi pare un pochino esagerato.

Tutto qui.:wink:

15. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Io con un pieno in percorso misto faccio 1200km circa... ho 2 amici fratelli, uno con la 330d e l'altro con la vecchia A4 (auto entrambe del 2003)... la A4 consuma il 30% in più... ed è più piccola di cilindrata (2.5 TDI) e con meno cv...

Comunque in generale Audi non è famosa per i consumi, anzi, è famosa per consumare tanto... sinceramente non saprei dirti perché sti tuoi colleghi consumano così poco...

La mia non era una polemica sulle versioni base (io amo le versioni base, perché per me l'auto è un mezzo di trasporto con cui fare 70.000km annui fino all'autodistruzione)... se tu prendi una Bmw ed un'Audi base, la Bmw base è rifinita molto meglio. L'Audi sembra adotti la politica del "faccio la base il più schifosa possibile per convincere la gente a riempirla di optionals"... ha degli interni di stoffa che nemmeno la Skoda Fabia, volanti di plastica, pomelli del cambio indegni... chiunque è buono a fare ottime finiture se se le fa pagare a parte... la mia 318d anche se ha il navigatore (di cui sono strapentito, è una schifezza immonda) ed i PDC non ha accessori molto blasonati, come xenon e soprattutto pelle (che a me non piace)... eppure il volante è rivestito di pelle, il pomello non è di gomma e la stoffa dei sedili è di ottima qualità e rifinita molto bene... in Italia sulla E9x non si può nemmeno avere la macchina col volante in plastica (forse solo la 316d, non ricordo)... Audi sulla A4 143cv (che equivale ad una 318d) se lo fa pagare a parte.... oppure le bocchette dell'aria posteriori in Bmw son legate al clima elettronico (in Italia se non erro optional obbligatorio su tutte eccetto 316d), sull'Audi anche se la prendi col clima automatico le bocchette dietro si pagano a parte...

A me di Audi da fastidio la sua politica, che sulle basi, che non costano assolutamente meno di Bmw, a momenti ti fanno pagare a parte le ruote, e stiam parlando di una casa automobilistica che condivide meccaniche e scocche con l'auto del popolo ed altri marchi del gruppo come Skoda e Seat, oltre a produrre auto destinate all'UE anche in Ungheria e Slovacchia (cosa che Bmw non fa)... Audi ha degli introiti molto superiori a Bmw per via di queste sinergie, che non si traducono in vantaggi per il cliente, ed è meno esclusiva di Bmw perché le stesse meccaniche con finiture diverse le possiamo trovare su auto senza blasone...

Comunque io sono spagnolo, e non vivo più in Italia, e per questo faccio raffronti coi mercati esteri...

Comunque mi hai frainteso, la mia critica ad Audi era quella che ho spiegato sopra, non credo siano patacche... solo che non è tutto oro quello che luccica....:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2011
  16. El Migno

El Migno Collaudatore

263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Allora ti quoto!

E poi...checcenefotte a noi dell'Audi, abbiamo l'elica nel cuore!:mrgreen:

W BMW!!!!!!=D>=D>

17. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    :haha:haha:haha:haha

18. Serpico73

Serpico73 Collaudatore

415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    Io vengo da una 320d E46 touring(la mia prima Bmw), avevo voglia di cambiare ma la mia prima Bmw mi ha fatto innamorare del marchio, ho trovato in lei qualità che altre se le sognano quali la trazione posteriore(e pensare che per qualche mio amico è un handicap!) il senso di solidità che ti da, la qualità della vita a bordo e molte altre cose sconosciute ad altri marchi.. La mia scelta era obbligata, la E91 è bellissima e se della E46 preferivo la berlina della nuova serie 3 la touring mi faceva impazzire.. La linea è bellissima e la guida è eccezionale.

La cosa che ho apprezzato di più è stato il livello di confort nonostante la mia sia un'attiva senza contare le prestazioni eccezionali che ha,per mia fortuna sono riuscito a prendere un 330d(anche se ho provato la 320d 177 cv e mi piaceva molto)e con dei consumi contenuti tanto per farvi un paragone faccio in media 12,5/13 km/l mio cugino con la 159 1.9jtd nelle stesse mie condizioni ne fa 11,5/12. Un altro mio amico ha l'audi A4 nuovo modello, ho guidato molto anche il vecchio, che nella guida sportiva è frustrante(sottosterzante), guidare invece la mia E91 è un piacere unico anche solo dopo un piccolo giro scendo sempre con il sorriso, ogni occasione è buona per guidarla.... e che dire quando la vedo parcheggiata sotto casa non riesco a non soffermarmi a guardarla e se avesse i cerchi da 19 sarebbe irresistibile ..... mah dev'essere amore......forse mia moglie dovrebbe iniziare a preoccuparsi!!!

P.S. Non ho scritto tutte le cose che mi piacciono di lei se no scrivevo una pagina intera.

19. AlbyGinestra

AlbyGinestra Kartista

85
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    81
    E91 318d Eletta '09
    Beh oddio, al giorno d'oggi non penso che ci sia tanta gente pronta a pagare 35mila Euro per una E9x Eletta nuova... poi ovviamente dipende da come uno è abituato, rispetto alla precedente auto di mio padre (che non nominerò perché ci ero affezionatissimo, ma qui mi prendereste tutti per il c... :mrgreen: ) la 318d che abbiamo preso ci pare un'astronave, e cmq a mio avviso ha tutto quello che serve, è solida, silenziosa e consuma poco. Personalmente, di un motore che cava l'asfalto da terra, piuttosto che del sedile che vibra come un cellulare o altri amenicoli costosi non ne sento la mancanza, ho in mente solo un paio di accessori da montare giusto perché la macchina è già predisposta (vivavoce BT e caricatore cd, forse se vinco alla lotteria anche il kit Alpine), ma per il resto va anche troppo bene!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quanto al confronto Audi-BMW, ho già avuto modo di raccontare che quando abbiamo deciso per la E91, c'era parcheggiata accanto una A4 Avant del 2008 con 60mila km... ci sono salito dentro e senza scherzare, quasi quasi mi sembrava più bella la nostra auto... che continuerò a non dirvi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Ti manca un up!:mrgreen:

Condividi questa Pagina