Ciao a tutti vorrei far chiarezza una volta per tutte su questo quesito! Allora vi racconto la mia esperienza: Mi è capitato da un anno a questa parte di provare più auto di amici miei una del 2007 una del 2008 e una del 2009 tutte 120d logicamente. Ho notato che in tutte queste hanno il servosterzo diverso dal mio, nel senso che il loro è molto più morbido del mio sia in manovra che nella guida soprattutto dopo il primo giro di volante! Adesso arriviamo alla mia, la sensazione che mi da è simile al guidare con gomme sgonfie ed è molto pastoso dopo il primo giro di volante. La mia domanda è questa: Visto che tutte sono Rest, potrebbe essere che nel 2010 abbiano tolto qualche componente tipo il servotronic?
Si, hanno tolto il servosterzo parametrico(quello che rende lo sterzo più leggero alle basse velocità e più duro a quelle alte), ora però non ricordo se dal my2009 o dal my2010. La mia che è di giugno 2009 non ce lo ha
Col tempo ho scoperto che hanno tolto parecchie cose dal 2010! Se avevo più esperienza non l'avrei mai comprata( nuova) Tu come ti trovi? hai notato la differenza con altre 120?
il servotronic era di serie con la attiva fino a febbraio-marzo 2009....dopo l'hanno tolto dalle dotazioni di serie non so se per la futura è stata la stessa cosa
....ma si sente molto la differenza? la mia futura lo aveva di serie come tante altre cose che ora non ci sono piu , e vabe pazienza , ma lo sterzo senza il servotronic diventerebbe eccessivamente pesante? ora come ora e' molto morbido sembra quasi girare a vuoto , cosa che cmq in manovra e' molto utile.... dite che e' da aggiungere sulle nuove o si puo' fare a meno.... uhmm
Vuoi saperlo? Ora ne farei tranquillamente a meno! Alle volte è talmente morbido alle basse velocità che va ad incidere sulla precisione con la quale imposti la curva. :wink: e chissene se quando fai le manovre è più duro.
Che schifo ragazzi!! Davvero col tempo hanno tolto parecchie cose: una delle due casse sotto il sedile e ok! La funzione rest e ok! Le alette sul radiatore perché avevano notato che erano superflue e va bene anche questo! Ma il servosterzo!!!! ***** il servosterzo no! Qualcuno può darmi e spiegarmi una motivazione valida per cui l'hanno tolto? Cos'è? Era troppo comodo forse? Vi giuro che ho un nervoso che non potete capire se lo sapevo i miei 27000 euro li vedevano con questa ceppa di c...zo! Senza parlare che non hanno abbassato i prezzi neanche di 1 euro! Ma che mi serva da lezione: mai comprare un modello che sta andando in pensione! Con quei soldi mi ci sarei comprato una bella attiva super accessiorata di un annetto non credete?
Ma guarda che prima del restyling lo sterzo era molto più pesante e nessuno se ne lamenta... anzi se serve per migliorare la precisione ben venga lo sterzo senza servotronic, a basse velocità anche io lo trovo troppo leggero.
io credo che tu non hai mai guidato una macchina senza servosterzo, altrimenti nemmeno avresti aperto il post...:wink::wink:
a prescindere che non ci si lamenta o meno, qua una cosa che era di serie e' stata eliminata a fatta pagare a parte. qua invece di aumentare gli allestimenti li tolgono .. ma rendetevi conto... il servotronic e' un motorino elettrico che fa girare le idroguide del servosterzo , e da fermo aumenta la morbidezza dello sterzo. per me era comodo, e per riaverlo ora sulla nuova dover spendere altri 270 € mi rompe un po le palle sinceramente.....
non è vero che è più maneggevole l'auto mica cambia comportamento! È solo lo sterzo che è più leggero e SOLO a basse velocità, insisto. Oltre i 70 km/h è uguale.
purtroppo è una legge che seguono un po' tutte le case x contenere l'aumento del prezzo finale togliendo anche accessori non indispensabili; quanti di quelli che hanno acquistato serie1 si sarà accorta della mancanza? giusto quelli che l'hanno guidata prima e magari l'hanno ordinato all'acquisto della nuova.
....raga ma un cosiglio , alla fine sto servotronic ci sta o se ne fa a meno? devo ordinare il 123d nuovo ma non so se metterlo o meno. quella che ho adesso lo aveva di serie..... potrei rimpiangerlo?
anche la mia lo ha di serie.. e lo trovo ottimo, sto valutando di cambiare bmw ma effettivamente ti fan passr la voglia...