Svecchiato o invecchiato? Molto vero! Se cambiano dimenticano la tradizione, se non cambiano sono sempre le stesse
Ma la modifica della trazione del 996/7 TuRRbo cosa riguarda? E' sufficiente togliere l'albero di trasmissione alle ruote anteriori oppure è richiesta una modifica ben più seria ($$$$)?
Le Porshe sono belle tutte ... non si discute ! Sono stato al museo Porsche a Stoccarda e non ho visto una sola Porsche che non rubasse gli occhi !
Cioè 5 lunghezze in 25 secondi.........praticamente nulla, eh? Oh ragazzi ma state scherzando o cosa? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> max onore al merito per come è tenuta, quando ci vuole ci vuole.
Quotone. A occhio e croce, per fare una roba del genere a parità di auto di quel calibro ci vogliono, quantomeno, 50cv in più. Senza contare che la e93 ha aperto prima e ha messo il muso avanti i primi metri.
Grazie ragazzi dei complimenti, lo so la gente mi prende in giro per come tengo le auto (mi dicono sempre che se la godrà il nuovo proprietario)... Grazie Follacciaro per il video postato e vorrei ricapitolare la questione (senza polemiche) riassumendo il senso dei miei interventi: L'utente Marco ha detto questo: Qualcuno ha cominciato a dire che siccome Cabrio e 250 kg in più non è un confronto ragionevole. Ma possibile che le sensazioni degli unici 2 utenti che ce l'hanno (tra cui Marco che può fare un confronto diretto con l'M3) non valgano una CIPPA. ed infatti è dimostrato qui Infatti si vede che quello con l'M3 Coupè (tra l'altro ha anche lo scarico se non sbaglio) SPROFONDA COMPLETAMENTE nel sedile rispetto a quello con la cabrio Quello che ho cercato di dire da circa 5 pagine non è paragonare l'M3 con il 996 TT sotto il livello delle prestazioni pure e rendimento in pista (anche se penso se la giochino alla grande e sarebbe una bella lotta) ma io volevo solo far presente il senso di SPINTA che generano le due Turbine che ti incollano al sedile, che anche il miglior aspirato di questo mondo non potrà mai avere.:wink:
Da possessore di 996tt non posso che dire strabene di sto gran missile, come non posso dire niente di male di una m3, per mè il confronto ci stà tutto. Esprimo un mio personalissimo parere io le macchine le compro più con il cuore che con la testa, e difronte ad un 996 turbo che in terza potresti affrontare qualunque situazione (ha un tiro esagerato) che quando schiacci ti strappa la testa beh..per me è gia sufficiente per comprarla. Detto questo ho grandissimo rispetto per M3, sono solo due diverse e grandi espressioni di Macchina con la M maiuscolo, di certo la 996 paga lo scotto di una linea leggermente più vecchia ma ripaga con le prestazioni che se non l'avete mai guidata sono difficili da spiegare e far capire, l'unico punto certo IMHO è lo scarico per niente adeguato al tipo di macchina, da questo punto di vista riconosco un vantaggio marcato in favore del M3, questo è il mio parere da possessore.
certo la differenza c'è...ma chi si prende una cabrio non gliene importa nulla se sul km prende 1 solo secondo dal coupe!e mezzo secondo sullo 0 100 con dkg!nel video che ho postato si nota la differenza...ma l e92 in questione ha anche uno scarico montato su!
Lo scarico sulle E92 non serve a NULLA, se non a perdere potenza e a rovinare l'arogazione. L'unica soluzione valida è la sostituzione della linea COMPLETA di scarico, con eliminazione di tutti i catalizzatori. Ovviamente deve seguire mappa. Per cui, quella E92 andava anche + lenta di quelle stock, potenzialmente. Ciò detto concordo con te, chi prende un cabrio gusta molte altre cose, per cui i secondi nudi e crudi passano in secondo piano. Da qui però a dire che la differenza è poca, ce ne passa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pardon "invecchiato", hanno portato la novità del led che fa tanto fiko Il lato positivo però, è che se le prendi una ad una sono sempre fantastiche, chi non vorrebbe avere una 930 carrera rs, 964 speedster, 993 turbo color rosso scuro, 996 turbo S, 997 gt3 rs, ecc :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
certo io non ho detto che la differenza è poca ma neanche moltissima!!ma in questo caso penso sia montato uno scarico completo!il solo terminale non cambia assolutamente niente ma neanche fa perdere potenza!
quoto come sempre TheD. Infine non sappiamo se quella m3 ha lo scarico hartge completo o solo il finale dato che li produce entrambi....
Follacciaro, 7 terminali su 10 fanno perdere potenza, 3 non cambiano le cose. NEssuno migliora. Questo con il solo cambio del terminale. Tutta la linea di scarico comincia a servire ma solo senza cat.
Secondo voi che differenza c'è in pista tra un 996 turbo 420cv e m3 E92 ovviamente tutte e due stock e guidate da piloti amatoriali allo stesso livello ?