Mi presento sono Alessandro abito in provincia di Milano, sono in procinto di ereditare da un mio prozio una BMW 318i berlina E36, mi pare del 1993 con 85k km, in ottime condizioni; ho deciso di iscrivermi per conoscere meglio caratteristiche, prestazioni e problemi tipici di questo modello, siccome intendo usarla spesso con soddisfazione
Grazie a tutti per il benvenuto! Certo qui avete mezzi di ben altra caratura, spero che (dopo una adeguata rinfrescata) la mia non sfiguri troppo... Appena ne entrerò in possesso vi bombarderò di domande per poterla rimettere in pista al meglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Presa! E' davvero bella... i paraurti sono un po' sbiaditi, ma il resto è in condizioni oserei dire eccellenti, dentro e fuori. 87700 km, con climatizzatore (tre manopole e i due tasti clima e ricircolo davanti alla leva cambio, era così di serie?) e tamburi al retrotreno. La QUALITA' ragazzi si vede.... anche dopo 18 anni! Va che è una meraviglia! Scricchiolii inesistenti, stabile e 'dritta'; unici 2 inconvenienti: la lancetta del contagiri che a volte si muove a scatti, e abbiamo dovuto scollegare il motorino che governa il minimo (guardando il motore dal davanti, è quello sotto al collettore lato guidatore) perchè funziona male e fa spegnere il motore in rilascio. Comunque a parte questo, pronti-via s'è sparata 310 km tutti d'un fiato per riportarla a casa oggi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Potete suggerirmi dove poter vedere il tipo di motore, per potermi consigliare su eventuali interventi? A presto, e grazie a tutti!
Signori, prdonate l'attesa ma da quando l'ho portata a casa non c'é ancora stato un weekend di sole, per cui ho fotografato in the rain A voi! Siate buoni nel giudizio... :wink:
Grazie!:wink: Si velluto grigio chiaro. Tra l'altro ha una brillantezza di marcia insospettabile; non dico sia un dragster ma oggi per avere la stessa risposta del motore bisogna andare ben oltre i 2000cc(aspirati). Non immagino come andassero le sei cilindri a sto punto