BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 111 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.809
    5.724
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Il catalizzatore lo montano eccome, il debimetro no perchè tanto usano ecu da competizione e devono lavorare bene sopratutto a gas spalancato fatta eccezione per la motogp.
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    In moto gp il catalizzatore? Quindi la mia r6 inquina più di una M1 :lol:
     
  3. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    ahahahah....
     
  4. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    beppeeee già abbiamo in ballo altre cose.. mannaggia a te, ora dovrò farmi anche il camber plate! =D>
     
  5. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ascolta Foreman,fai controllare gli inniettori che probabilmente sono loro la causa oppure le farfalle del sistema di aspirazione...oggi mi hanno dato queste dritte...io lunedì vado a sentire quando posso portargliela...pulire e revisionare gli inniettori,costa circa 90 euro l'uno,ma è una spesa quasi necessaria,io lo farò sicuramente tra un paio di settimane...
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma con la pompa del gasolio come sei messo?
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Francamente non ho ancora fatto nessun test,stò aspettando di cambiare una guarnizione dell'aspirazione e poi comincio a controllare tutto...ho dovuto resettare completamente la macchina e rimettere la mappa in modo da escludere il guasto elettronico e puntare quindi sull'ardwere controllando pezzo per pezzo il suo corretto funzionamento,ma penso che presto sarà a posto e quindi mi concentrerò su intercooler e turbo maggiorato...voglio dare filo da torcere a Beppe :mrgreen::mrgreen::mrgreen:...gli ho promesso che quando sarà a posto passo a trovarlo per un confronto con armi più o meno pari...
     
  8. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Certo se lunedì beppe monta il turbo lavorato secondo me non c'è trippa per gatti....
     
  9. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    sono daccordo anche perchè il mio è pre-rest e inoltre una mappa come la sua non la mette a nessuno però potrò fare la mia bella figura,sarei circa sui 230-235cv...
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.245
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    mi auto-quoto per aggiungere una mia opinione sul tipo di mappa da caricarci:

    la mia STi l'ho fatta mappare senza overboost perchè prediligo l'erogazione LINEARE più possibile vicina all'aspirato di grossa cilindrata, l'ho fatto anche per un motivo di affidabilità, tenendo la pressione stabile senza ondulazioni la turbina e il motore soffrono meno i cambi di passo. Ultima valutazione è che senza picchi l'erogazione della coppia nelle fasi parzializzate dell'acceleratore è più gestibile, tu AR con tutte quella coppia potresti trarre giovamento per le partenze e per i tratti misti guidati.

    Io procederei manometro alla mano 2bar di costante senza overboost... se la turbina è stata lavorata bene li tiene senza problemi, essendo maggiorata oltretutto avrai temperature di scarico sensibilmente più basse.
     
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  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    stra maxi iper quotone a gabo..l'overboost è dannoso e basta..non serve a nulla o quasi..

    nella mia Gp sto facendo esperimenti per eliminarlo del tutto. già ho miglioratao abbastanza, anche se non del tutto..

    gabo nella tua sti usano ecutek per mappare?
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.245
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    mappata direttamente con file propietari senza passare per alcun software :cool:
     
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ottimo :wink:

    Siamo anche vicini risparmi sulla spedizione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  14. ELETTRA

    ELETTRA Kartista

    163
    2
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    7
    SERIE 1 118d @ICE71

    Si ma quanto costa ?

    Per cortesia mi puoi indicare un amico qui a roma per la stessa modifica
     
  15. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    sono stato da marrocco....è una persona deliziosa e anche troppo disponibile....e soprattutto molto preparata... ha provato la macchina su strada...poi l'ha rullata tre volte e poi mi ha detto quale è il problema...domani devo attuare quello che mi ha detto di fare....comunque gli è gia capitato piu di una volta lo stesso problema....e non sono gli iniettori....ne il debimetro ne la pompa ne la turbina ne sensori ne ecc ecc ecc......poi vi dico....ma solo se prendo 240!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin: non vedo l'ora che arrivi domani...hihihihih non sto piu nella pelle.....
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    marrocco è anche il mio preparatore :mrgreen: ottima persona!
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.809
    5.724
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ottimo, tienici aggiornati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.809
    5.724
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    L'overboost di fatto sui diesel BMW non esiste. Chiunque abbia messo un manometro può verificarlo, la vettura fa subito il picco massimo di pressione e lo tiene costante fino a circa 4000 giri, successivamente la pressione scende di circa 0.2 - 0.3 bar massimo.

    Allo stesso modo succederà con il turbocompressore modificato. Al limite ridurrò la "discesa" di pressione ai regimi più elevati, ma di poco anche perchè ai regimi più elevati le temperature dei gas di scarico salgono tantissimo, specie tirando la vettura fino alla velocità massima per cui è meglio preservare l'affidabilità che non ricercare l'ultimo cavallo a disposizione.

    Mi spiegheresti questo passaggio per cortesia, perchè non mi ci trovo....

    Per la pressione turbo, ho risposto sopra.

    @ Sulla tua STi hai messo la termocoppia per i gas di scarico? Perchè se tiri la stessa pressione dei medi anche ad elevato regime, spero ti abbiano dato parecchia benzina in alto e compensato con l'anticipo....

    Le piastre camber le puoi comprare direttamente da Pito28. Poi te le farai montare da chi vuoi e dovrai rifare gli angoli dal gommista.
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tuned Beppe.

    Come procede l'upgrade? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.809
    5.724
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ehehe oggi dovremmo cominciare a smontare un pò di robetta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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