scusate se posto questa discussione magari già affrontata ma ho fatto ricerca e non ho trovato risposte adeguate : sui cerchi che monto io (li vedete nella firma) che non sò che canale abbiano al post è possibile montare le 255 al posto delle 225 p.s. c'è un forumista che li vende gli ho anche mandato msg in pm ma forse non ha letto ...
i tuoi cerchi se non sbaglio sono il mod.158 e portano un unica misura di gomme 225/45r17 perchè hanno il canale di 8,quindi niente 255.
una gomma 255 su canale da 8, calza.....ma il canale 8 resta comunque un pò stretto per tale misura e la gomma spancia un pò.....potrebbe non piacerti troppo esteticamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.pneumatici-pneus-online.it/tabella-corrispondenze-consigli.html secondo questa tabella non monta...
I tuoi cerchi sono il modello styling 158, 17", con canale 8J ed ET34. Senza dubbio. Un amico li aveva identici su un 320d E90 del 2006 che ora ha venduto, ma in occasione del penultimo cambio gomme, ha cambiato le 225 posteriori con delle 245/40R17. Erano adeguatamente larghe da conferirgli maggiore tenuta (posso garantire che, se il pilota è sufficientemente sensibile, si accorge del miglioramento), ma senza essere troppo grandi per il cerchio. Le 255 probabilmente sarebbero esagerate, eccessivamente per il canale da 8 dello styling 158; senza contare che - ovviamente - devi fare i conti col libretto. Se la carta di circolazione della tua macchina prevede come misura possibile i 255, ok; vuol dire che li può montare e ci puoi girare. Ma se non li prevede e, malauguratamente le FdO dovessero fermarti e accorgersene, sono una noia.
Quando ho comperato la mia BMW per un errore del concessionario ho girato con la macchina che montava i cerchi invertiti a destra ma con le gomme corrette (se di correttezza di può parlare). in pratica avevo destra: davanti canale 8,5 e gomma 225 dietro canale 8 e gomma 255 sinistra davanti canale 8 e gomma 225 dietro canale 8,5 e gomma 255 Ci ho girato per un anno senza problemi per questo dico che va...
si certo che la carte la prevede se neanche li avrei presi in considerazione : come da libretto posso montare al post 225x17 255x17 255x18 255x19 la scelta è ampia in futuro pensavo ai 18 ma ora per non spendere soldi (che non ho) pensavo appunto senza cambiare cerchi di montare i 255 ! grazie a tutti delle risposte !!!