Come la va il 330xd touring? | BMWpassion forum e blog

Come la va il 330xd touring?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mistergos, 14 Gennaio 2011.

1. mistergos

mistergos Kartista

83
    1
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    11
    E61 - 525d Touring Automatica
    Salve a tutti, sono qui per farvi una domanda ... è chiaro che cercando posso trovare delle risposte ma non ho tempo per poter leggere tutte le discussioni che oltretutto purtoppo e spesso cambiano completamente attinenza con il titolo della discussione ( non è una critca anche perchè è così che deve essere in una comunity dove si scherza e ci si diverte). :wink:

Stavo valutando di passare da una E61 2.5D automatica ad una 330xd touring del agosto 2006 automatica con 90.000km certificati bmw datami con due anni di garanzia.

Il motivo è dovuto all'ingombro ... l'e61 è troppo grande! :eek:

Inoltre non la vedo come un voglio ma non posso anzi, credo profondamente che sia un altra cosa: la vedo più giovanile, sportiva, frizzante, biricchina .... con tanta tanta qualità :bday: :bday: :bday:

Volevo venire a conoscenza di varie cosette:

1.) come va su strada (autostrada, statali, strade di montagna), e la vostra valutazione sull'agilità della vettura.
    2.) i consumi
    3.) l'abitabiltà interna e confort nelle varie stuazioni, senza confrontarla con una serie 5
    4.) come va la trazione x

Vi ringrazio anticipatamente e spero di ricevere molte risposte in modo dapoter valutare bene.

Saluti Luca :wink:

2. mistergos

mistergos Kartista

83
    1
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    11
    Ditemi qualcosa devo decidere entro la prossima settimana .... :wink:

:ciaotutti

3. lucapit

lucapit Kartista

86
    3
    27 Novembre 2010
    Reputazione:
    209
    bmw 330D touring
    ciao allora ti posso dire per averla provata che è un ottima auto, in qualunque situazione ti offrirà piu piacere di guida della tua e61 semplicemente perchè è piu leggera e agile , io ho la touring t.p. con lo stesso motore 231 cv và che è uno spettacolo...

i consumi con cambio auto e step sono leggermente piu alti diciamo 8-9 in città , 11-12 in extraurbano e autostrada

il confort è ottimo ma ovviamente (specialmente dietro) l'abitabilità non è quella di una 5 ...

la trazione x è ottima anche se io preferisco la mia tp...

4. mistergos

mistergos Kartista

83
    1
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    11
    Grazie Lucapit,

ti ringrazio della risposta e ti chiedo ....

..... com'è che preferisci la tp alla trazione X

5. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    quoto luca, avendo io la sua stessa auto E91 330 tp. ( con i consumi riesco a fare qualcosa di meglio stando sui 10 in citta e 13/14 in autostrada )

la mia scelta per la sola TP è dovuta alla zona in cui abito ed alle poche incursioni in montagna ( e dove spesso uso una A6 quattro con pneus invernali )..

:wink:

6. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    se vivi dove le condizioni climatiche sono spesso avverse,tipo ghiaccio neve e epioggia la x ha più senso.

ma se non ne necessiti è inutile avere più peso,qualcosina in meno in prestazioni e costi di gestione più elevati in quanto hai più possibiliotà che qualcosa si rompa.

cmq sei delle mie parti...quindi la trazione integrale a che te serve?

7. mistergos

mistergos Kartista

83
    1
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    11
    Grazie anche a voi :biggrin:

... mi serve la trazione integrale perchè spesso stò in Alto Adige, Veneto, Emila Romagna ...

La e61 è tp e sulla neve non mi sono trovato così bene ... forse perchè la 5 ha il passo più lungo e pesi distribuiti diversamente quindi avendo trovato questa bellissima 330xd "arredata" very very well

8. lucapit

lucapit Kartista

86
    3
    27 Novembre 2010
    Reputazione:
    209
    bmw 330D touring
    perchè lo sterzo è più comunicativo (non avendo trazione) perchè la guida è più appagante e sportiva e dulcis in fondo consuma meno...

poi ovvio io abito a rimini ma se tu ne devi fare un utilizzo su strade sdrucciolevoli la x è il top...

9. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    La sentirai molto più esplosiva della 5er... Il paragone potrebbe essere quello tra un atleta professionista(e91) ed un dilettante abituato alle comodità (e61)... In divertimento sicuramente ci guadagnerai , ma allo stesso tempo perderai in comodità e capacita' di carico...

Per me un'ottima scelta!! Sia tp che X e' sempre una gran macchina con un 6l molto corposo !:cool:

10. lucapit

lucapit Kartista

86
    3
    27 Novembre 2010
    Reputazione:
    209
    bmw 330D touring
    errata corrige volevo scrivere con trazione x e step ed i consumi si riferiscono appunto a quella configurazione ; anche io con tp e step in città non sono mai sceso sotto i 10 e in autostrada sono tranquillamente sui 13-13,5 ...:cool:

11. uivan

uivan Kartista

107
    7
    27 Agosto 2009
    Reputazione:
    341
    330xd FUTURA (E91)
    Io L'HO!!!

molto molto divertente. l'unica pecca che ho trovato è la lentezza del cambio automatico rispetto al manuale.

Non ho mai avuto una serie 5, quindi non faccio paragoni. Ma il 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> touring + step è molto divertente.

La mia è dell'aprile del 2006 e l'ho presa a 67.000 km con 2 anni di garanzia di mamma BMW - che ho trovato molto utile il mese scorso quando mi hanno diagnosticato la sostituzione dell'attuatore del VTG e dell'iniettore numero 2.

Per cui ti consiglio di farglielo controllare prima di acquistarla - il VTG!

Spero di esserti stato utile!!!

Ciao Ivan

12. mistergos

mistergos Kartista

83
    1
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    11
    Grazie a tutti, già così sono riuscito a farmi un idea. Vi ringrazio della disponibilità e della celerità.

Ora rifletto e la prossima settimana agisco ...

Buon fine settimana a tutti Voi

13. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    luca se ci giri per passi trentino ecc ecc vai tranquillo...

è veloce,relativamente economica nei consumi e hai tutta la trazione che desideri!

14. mistergos

mistergos Kartista

83
    1
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    11
    Quella che ho trovato 330xd touring futura agosto 2006 ... e mi piace molto ma molto , tetto full, nav prof, sedili pelle color cuoio, sensori fronte e retro, automatica, xeno adattativi, caricatore cd tagliandata sempre in BMW ... unica pecca se è una pecca 90.000km, garanzia 2 anni. Me la dà (la vettura) :biggrin: a 21500.

Adesso ho il telaio e lunedì vado in BMW per vedere come stanno le cose e martedì la porto per controllarla

Che dite !?!

15. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    se riesci per 20.500 sarebbe meglio... ha sempre 5 anni....cmq ottima configurazione!!!:wink:

16. mistergos

mistergos Kartista

83
    1
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    11
    Ciao :biggrin:

Credo di riusucre a toglierli quei mille euro.

Ma cosa ne pensi dei 90.000km e della garanzia totale?

Il rivenditore rilascia un contratto di garanzia suo non si appoggia a nessuno e abbiamo già provato la serietà della garanzia tramite mio padre e due cari amici ha sostituito il turbo, le candelette di preriscaldamento, il debimetro di una bmw in garanzia e cambiato il cambio automatico di una A4 senza batter ciglio e le macchine poi non hanno avuto altro.

17. marcorippa

marcorippa Aspirante Pilota

14
    0
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    330 xd touring
    Ciao a tutti,

entro nella discussioni in qualità di felice proprietario di 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> touring del 2006.

leggendo i consumi dichiarati dagli amici propretari di 330 TP posso tranquillamente sfatare il mito che la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> consuma di più..anche io come loro percorro tranquillamente 13,5 km/l..anche se ho il cambio manuale e loro sembra sia automatico, cosa che sicuramente peggiora i consumi..

Pensate che possedevo una Alfa 159 sw 1.9 jtdm 150 cv, che mi faceva 12 km/l...consumava di più pur essendo un polmone di cilindrata 1.9 cc e senza la 4x4..

é una automobile che ti consiglio vivamente, bella, divertene ed appagante..

Unico difetto che forse si può trovare è la rigidità sullo sconnesso..Per il resto nulla da eccepire.

Ciao MArco

18. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Come tenuta di strada, rispetto l'Alfa, come l'hai trovata (a parte che tu hai la XDrive ma va bè)?:question:

19. marcorippa

marcorippa Aspirante Pilota

14
    0
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    330 xd touring
    Devo dire che i pregi dell'Alfa erano proprio la tenuta di strada e la frenata..

purtroppo non sono paragonabili in quanto la bmw e 4x4, e sulla neve mi ha dato groooosse soddisfazioni anche senza le gome termiche..

Come tutte le bmw, ha una guida un pò nervosa, nel senso che lo sterzo lo senti parecchio tra le mani, che per me è un pregio, ma per qualcuno potrebbe risultare forse una guida troppo impegnativa.

20. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    La tp delle nostre bmw va capita ed amata... Specialmente in condizioni difficili ci si rende conto di quanto possa dare...(divertimento) poi se x drive ancora meglio!!:wink:

Condividi questa Pagina