Quelli che il giovedì sera a Modena .... | Pagina 429 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quelli che il giovedì sera a Modena ....

Discussione in 'Emilia-Romagna' iniziata da BmwModena, 4 Febbraio 2009.

  1. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.845
    72
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
     
  3. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
     
  4. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.845
    72
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    BUAHAHAHA!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [P.s: un saluto alla Doc's family] :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
     
  6. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura

    Kompey questo è per te... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Questo pure:

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    MAMMAAAAAAAAAAAAA miaaaaaaaaaaaaaa paura!
     
  9. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Ciao Alberto,è un pezzo che non ci si vede,come stai tu?...quali mirabolanti sorprese preparate in quella fabbrichetta di utilitarie?:lol:

     
  10. Interceptor

    Interceptor Kartista

    98
    6
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    367
    M3 E93
    Adesso ho la conferma...il Doc es un hombre saggio! =D>

    Però dai alla fine Kompey è bravo...solo che non si applica!!! Be' cmq il cambio automatico è la sua morte...dopo finalmente non ci saranno più " Oh...ho sbagliato marcia..." gne gne gne [-X
     
  11. Interceptor

    Interceptor Kartista

    98
    6
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    367
    M3 E93


    Alle è questo il video che ti dicevo...

    DOC come caxxx fa una macchina di 1800kg a staccare così??? Dopo una discussione con Kompey l'altro giorno...ho trovato questo video! Sono rimasto senza parole...visto che non mi SEMBRA girino male quelli con le GT3...
     
  12. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Ale hai visto la soggettiva delle telecamere sulle gt3?

    E' chiaro quanto motore abbia di più la gt-r,fuori dalla parabolica alle gt3 gli passa letteralmente sopra....

    La frenata è ottima,ma non è dovuta a particolari caratteristiche tecniche , più semplicemente a gomme e freni enormi.

    Che la gt-r,sia velocissima è fuori di dubbio,ma fino a che si parla di track-day e quindi di manifestazioni a scopo non competitivo il cui unico fine rimane il divertimento,trovo assurda una macchina che tende a uniformare il livello dei guidatori pensando lei ad ovviare agli errori di guida .

    Inoltre visto che i costi di mantenimento sono folli,si parla di un millino a track-day fra gomme ,freni e benza.....mi aspettrei almeno di potermela godere per tutto il giorno e non di dover raffreddare tutto ogni 3 giri,con una gt3..ti stanchi prima tu di lei...ma questo già lo sai!:wink:
     
  13. Interceptor

    Interceptor Kartista

    98
    6
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    367
    M3 E93
    Be' anche se tutto dipende dalle gomme direi che anche le Gt3 avessero le semislick...IPOTIZZO tutti con pilot SC o P0 corsa...è veramente incredibile che entrambi le macchine stacchino nello stesso modo!

    Si la Gt3 può stare 3 ore a girare senza dover raffreddare ed è magica per questo...ma:

    Eh no...questa frase la ha inserita nel gergo delle piste una certa 964 RS (meglio se con impianto frenante del turbo 3.6)...quindi dai lasciamo a Cesare ciò che gli appartiene!:biggrin:

    Ho passato la mattinata dal mio meccanico...per fare 2 chiacchiere...e senza volere è iniziato ad arrivare della gente che bene o male nel giro dell'automobile della zona ci si conosce...preparatori porsche, il mio carrozziere(porschista), ecc ecc...e tra le 356 ed una fulvia HF fanalone siamo stati dalle 10 del mattino fino alle 2 del pomeriggio a parlare...nessuno voleva andare a casa...alle 2 il mio meccanico ha tirato fuori una bottiglia di brunello e ce la siamo bevuta tutta in bicchieri di plastica e tagliando salame sull'alettone di una 930! Una cosa bellissima...8-[
     
  14. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.845
    72
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    HAHA questa la riconosco, è la Lauretta! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Qui tutto abbastanza bene, solito tran-tran. Voi invece?

    Devo ancora conoscere il pargolo!

    Statemi bene!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Figata! :razz:
     
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Grazie Doc :wink: ho visto entrare 2 Porsche "old" e ho pensato fossi tu :-k

    Sono convinto che messa giù come si deve il 135 possa dire la sua, anche se sterzo e erogazione del V8 sono lontani anni luce rispetto la mia ](*,)](*,)](*,)

    Povero Alle :lol::lol:
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
     
  17. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Allora,adesso mischio un pò tutto e provo a rispondere.

    Quando dico le dimensioni dei freni e delle gomme,intendo proprio le dimensioni non la qualità, la Nissan affida la sua mole a pneumatici e pinze enormi,l'avete mai vista dal vivo?

    Le pinze sono gigantesche e studiate appositamente pre lei,come dire che forse prima nell'universo Brembo non vi era nulla di sufficientemente resistente.

    Le gomme poi,nonostante si sia fatto un gran parlare del fatto che la gt_r sia pratimante una TP e che la TA subentri solo nelle situazioni limite....ebbene gli pneumatici sono tutti 4 enormi.

    La Gt-r per curvare forte si appoggia su "metri"di battistrada,sia davanti che dietro.....e lo fà alla grande ,però perde agilità e divertimento.

    In una pista come monza,una gt-r non solo si beve una gt-3,ma dà del filo da torcere anche ad una gt-2......e con questo?

    Chi credete che si diverti di più ,il tecnologico guidatore della gt-r nei suoi 3 giri lanciati o il PILOTA della gt3 nel suo intero pomeriggio di pura goduria.

    In piste molto guidate,quelle molto tecniche,ad esempio Imola o Mugello ,in cui i 00 del driver contano più della macchina,le gt-r corrono grossomodo come una gt-3,con la differenza che la gt-3 ha bisogno di un signor Pilota e la gt-r no!...ma anche qui torniamo inesorabilmente al punto precedente!

    Basti pensare ,per quelli che lo conoscono che Nicola B. con la sua super-evo una bestia da quasi 500cv girava al mugello in 2'13"basso alla seconda volta che entrava....ora guida una gt3-rs con la quale sputa sangue per avvicinarsi al 2'14"...chiedetegli se ha voglia di tornare indietro??!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  18. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    HIHIH... eh si effettivamente devo quotare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.. però per il tuo commento precedente, volevo chiedervi dato che è una cosa che non sò. dite che Gt R deve raffreddarsi, perchè il motore è troppo tirato? perchè nonostante abbia un gran motore è troppo pesante? cioè perchè sec voi dopo un pò bisogna che molla per raffreddare?
     
  19. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    La prima cosa a cedere sono prorpio le gomme di cui parlavo prima,troppo stressate dai 1800kg per reggere a lungo.

    Ad oggi non esiste ancora una gomma in grado di reggere a pieno le sollecitazioni della Gt-r,da cui il gioco finisce presto!

    poi ovviamente anhe il resto inizia a scaldarsi,i freni dotati di una pinza gigantesca e potentissima tendono a sbriciolare le pastiglie se non raffreddate costantemente.

    Il vero limite fisico della GT-r rimane sempre il peso!

    .......il limite emozionale invece...:wink:....beh già ne abbiamo parlato:cool:
     
  20. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.871
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Non so perche'.....ma QUELLE 2 GT-R mi sembra di riconoscerle Luca.....e temo di sapere anche chi ti era a fianco in quell'occasione.... :mrgreen: ....e, sempre se ricordo bene, non son riuscite a prenderci :lol:
     

Condividi questa Pagina