Forese il 3.2 della Brera si che poi Alfa non è, ma il V6 Busso della GTV, motore sicuramente di vecchia concezione (introdotto credo ai suoi tempi con alfa6)ma è un'alra cosa..... a sentirsi e non solo :wink: Be la nuova arrivata è all black, pelle nera, cerchi neri da 18 (style 106 forse quelli a stella che sembrano scomponibili), cambio meccanico (il igliore che io abbia mai provato). Non so quali altri optional abbia perchè non conosco la dotazione di base del modello. Ha le frecce arancioni che ho visto che molti cambiano, sinceramente a me non dispiace cosi.
questa è bella.... se uno dei difetti di questa stupenda vettura è proprio il cambio.... ma a cosa sei abituato?!??!?
Be pensa che mi è piaciuto anche lo sterzo che è molto criticato Oggi guido: 407 sw e Ducato camperizzato dell'82 forse si spiega. Il cambio del GTV era un vero schifo, almeno quello della Z4 ha una escursione corta. (le mie precedenti auto non fanno riferimento ovviamene sono di un'altro genere: 206,Megane)
io sulla z ho avuto sempre l'automatico step e devo dire che mi ha stupito sempre di più in positivo in questi anni dai miei inizi da "manuale convinto" trovo molta differenza anche tra quello della mia prec 3.0i e quello della attuale 3.0si e infatti anche in bmw mi hanno detto che è stato rivisto e reso più veloce del primo modello anche se non è un doppia frizione come quello della 35i. sul manuale ne so poco di difetti, sono un po' curioso... tu come ti trovi?
Lo trovo vergognoso a livello d'innesti!!!!! La prima entra a martellate, la seconda non è mai fluida tanto che se devi fare una partenza bruciante rischi di fare anche una figura.... è migliorato con il tempo, ma solo perchè un pò ci si abitua....
azz... sorry... non pensavo... il mio ultimo cambio manuale è stato quello della 120d (prima serie) che avevo e trovavo solo la frizione un po' duretta ma li ci facevo davvero vagonate di km...
Ciao, anch'io arrivo da un GTV V6, ma il turbo non l'aspirato! Al motore rimpiango un po di cavalleria, per contro di bello ha consumi onesti e coppia anche a 1500giri che ti permette di cambiare presto marce ed usarla per andare a lavoro! Per il cambio è vero che l'innesto della prima è duro, però la frizione è molto morbida e l'inserimento di tutte le altre marce è molto preciso e anche a me piace...
Sinceramente anche la mia a parte un po' la prima le altre marce entrano bene! Sicuramente c'e' di meglio ma addirittura vergognoso mi sembra un po' esagerato!!!!
Non mi toccate il gtv... Ce l'avevo nel 99 2000 ts allestimento completo gtv cup. Se trovo una foto ve la posto. Comunque alla z neanche allaccia le scarpe. Complimenti.
Purtroppo non sono l'unico a dirlo qui dentro...l'ho anche portata in bmw, mi hanno detto che va bene, non ha problemi.... mah...
concordo, sotto i dieci non scenderà mai secondo me, almeno per quanto riguarda il 3.0 che veramente è un mulo... se ben tenuto va sempre.
anch'io prima ho avuto una gtv 3.2 v6 turbo e in confronto a quella il mio attuale cambio è oro!! a me quello della mia 3.0 i (è un po' duretto) piace molto, innesti duri = macchina sportiva x come la vedo. poi movimenti e leva corti.. insomma a me piace molto.
E' da ieri che stavo pensando alla cosa che ho scritto ed alle risposte ottenute, mi è balenato per la testa una spiegazione piuttosto semplice... Siccome mi sembra peggiorato ultimamente, ho dato la colpa al freddo. Cioè ieri ho fatto un pò di strada ed effettivamente la seconda era migliorata molto, siccome come sappiamo l'olio del cambio è l'ultimo ad entrare in temperatura, probabilmente questo mio disagio è dovuto alla scarsa strada che percorro quotidianamente (7,5 km per andare al lavoro e ritorno). In quel tratto non potrà mai scaldarsi! D'estate era molto diversa in effetti...:wink:
te l'appoggio bisogna poi vedere i km fatti e se e quando hai mai cambiato l'olio del cambio.. io ne ho su 98000 e al prossimo tagliando lo vorrei cambiare.. che dici c'è un kmtraggio per il cambio olio cambio? scusa il giro di parole
se stai a sentire biemme ti dicono che un long life e vai oltre i 100k tranquillamente, ma non so quanto.... anche io vorrei cambiarlo al prossimo tagliando...magari qualcosa di diverso non so....:wink: