Problema clima Posseggo una e46 di ottobre del 2003 appena acquistata ho subito notato il problema del clima, ho anche inserito un post ai tempi per cercare di capire se il mio clima era difettoso oppure no.Be, sta di fatto che l'ho portata del concessionario per cercare di risolvere il problema , mi hanno rimappato la centralina e a loro dire il problema era risolto. INVECE NO! Il capo officina dopo un giretto è sceso e mi ha detto : è tutto a posto !! funziona perfettamente era solo sfasato il sensore di 1,5 gradi !!!!! aveva le guance tutte rosse per l'aria calda che sbuffava dal lunotto. Tirando le somme il mio clima sbuffa dal lunotto aria calda(bollente) che mi finisce in faccia e mi fa sembrare un alcolizzato. Mi associo a tutti coloro che definiscono IL CLIMA E' UNA MERDA!!! Ps ho scritto anche a bmw, e mi hanno invitato a recarmi in officina .... ma se controllano solo le mappature a che cosa serve ... Un saluto
Le bocchette che si trovano sotto il vetro anteriore buttano sempre aria calda anche con il miscelatore a 3 pallini azzurri. Le vostre fanno lo stesso ?? Clima su auto(condizionatore disinserito * NON acceso) miscelatore a 1 pallina azzurra -ARIA CALDA su vetro ant praticamente fissa anche in temperatura !
io il clima automatico l'ho messo da poco e devo ancora prendere confidenza..l'impressione cmq è che nn vada granche bene... prima avevo quello con le 3 rotelle ed era piu semplice ma efficace a mio avviso..riuscivo ad ottenere la temperatura ideale piu velocemente..con questo è un po piu difficile..ma la cosa che mi lascia perplesso è che nn riesco a far uscire aria a volontà dai bocchettoni centrali..ho paura ke l'upgrade nn sia riuscito perfettamente e nn so se questa centralina vada riprogrammata (era di un 330ci e la mia è un 320d..)..ne sapete qualcosa?
mi associo alle lamentele... io la A4 l'ho avuta e devo dire che il clima funzionava meglio.. Mai nessun passeggero si lamentava di avere una temperatura non gradita. Con la coupè invece spesso ci sono dei problemi..
raga confermo; il clima automatico che avevo sulla audi a2 è ben superiore anche alle e9X. sulla e46 è pessimo.
mercedes purtroppo non ne ho mai avute,ma il clima dell audi è MILLE volte meglio. intanto è molto più potente,in un attimo raggiunge la temperatura. inoltre non si sente. invece nelle bmw se presti attenzione la ventola si sente eccome. senza contare poi che l'audi aveva un compressore con un sistema(denominato se non erro inverter)che limitava l'assorbimento se non necessitava della potenza,mentre quelli bmw o sono accesi o sono spenti... mi fermo al climatizzatore,perchè la climatizzazione comprenderebbe anche i vetri atermici ,il parabrezza che nella parte alta andava scurendosi..(cose che la mia bmw manco se le sogna) addirittura sulle audi era disponibile il clima che variava a seconda dei raggi solari che filtravano dai vetri(non solo dalla temperatura interna)
questo capitava anche a me,ma è bastato sostituire il filtro antipolline,mai più appannamento... è vero che il compressore si disinserisce a -4°,non so perchè,ma si spannava ugualmente bene