ipocrisia totale | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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ipocrisia totale

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alerosso27, 13 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    proprio come li cerco io per la mia!!!

    info grazie

    dove li trovo?

    sono quelli del gts, vero?
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Mi iscrivo anche io :biggrin:
     
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Per il momento mi iscrivo soltanto... poi vediamo...
     
  4. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    seguo con attenzione....c'è sempre da imparare...,
     
  5. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Mancava da un pò un bel confronto.

    Non sono d'accordo sul fatto che l'M3 non sia un auto da track day. Preciso sul fatto che io non abbiamo utilizzato la parola "pista".

    Non bisogna esagerare facendo riferimento ad auto come la GT3 che sono auto "pronto pista". Per me l'M3 rimane una signora auto da utilizzare le domeniche in pista cercando di imparare il più possibile dal suo telaio incredibilmente equilibrato e sincero.

    Certo se poi ci metto dentro argomenti tipo ohlins, gomme slick e tempi in pista allora forse bisognerebbe cambiare auto.
     
  6. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    Mandami un pm

    Avvoltoio:mrgreen:
     
  7. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    mi iscrivo...:wink:
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    pronto pista certamente la rs. Vogliamo parlare del sottosterzo della gt3 anche nelle semplici rotonde? l'assetto è quasi d'obbligo anche per un mostro sacro come la gt3...:cool:
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.489
    22.605
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La usano anche gli avvocati per andare in studio... Ci sta. :lol:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La M3 non è un'auto da track day e se seguite il mio esempio sbagliate.

    Purtroppo ho una tara mentale, la macchina con la quale corro in pista deve essere anche quella che utilizzo per viaggiare o semplicemente per gongolare il mio ego nei momenti in cui ti va storta la giornata.

    Se pensate che prima giravo al Ring con una 535d con l'assetto fatto da Romano Semprini, questo dovrebbe farvi capire che la M3 va bene per i track day quanto una 535d.

    Però a difesa della M3, io in questi anni non ho mai riscontrato dei problemi di telaio, l'abbiamo pesata anche più volte sulle bilance e non ho mai notato delle variazioni dei pesi sulle 4 ruote, segno che la macchina non ha avuto degli scostamenti dell'altezza dei duomi, anche le molle si sono abbassate dopo la scaldatura in maniera uniforme.

    Tanto meno ci sono dei segni di sofferenza del telaio, tutta la macchina non fa uno scricchiolio e l'unica vibrazione che ho su Blacky è dovuta agli uniball anteriori che cioccano un pò.

    Infine una considerazione personale, da quando ho fatto le poche modifiche che vi ho elencato, Blacky la considero un'arma da pista affilata quanto le migliori macchine da TD, ed i tempi che faccio dimostrano che la macchina c'è sia come sensazioni trasmesse, sia come velocità pura e la soddisfazione più grande è stata quella di sentire i commenti di un pilota che l'ha provata e che ne lodava il comportamento.

    Se non mi credete prenotatevi per il prossimo track day.

    PS: le slick alla frutta che uso io, in telemetria continuano a confermarmi che non sono più veloci delle sportcup vere.
     
  11. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    oppure devi avere le gomme in temperatura, usare lo sterzo in un certo modo ed il gas idem.Insomma non fai una rotonda come si deve se non "pensi" prima:wink: E se hai in mente un processo...beh, rischi brutte figure...:biggrin:
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    finalmente un pò di sano sarcasmo da uno che sicuramente avrà provato anche la f1 da poter dar giudizi:mrgreen:, si scherza e ragazzi

    io ho espresso il mio giudizio e forse non si hanno chiari molti i concetti di elettronica di cui le auto sono intrinseche e di cui la nuova o meglio la rinnovata gtr possiede, faccio solo una piccola riflessione, il miglior rapporto prestazioni assolute/prezzo lo ha la nissa con i suoi 70 mila euro se non erro al confronto la m3 prende bastonate in ogni aspetto parlo sempre di dati assoluti, ma avete pensato a quante ne girano realmente ? 2 sono le opzioni o fa proprio schifo esteticamente da non attirare nessuno indifferentemente dalle sue prestazioni motoristiche, oppure terminata la partita al gameboy ci si rende conto che magari era meglio scegliere qualcosa di diverso? chi compra auto per il suo dinamismo di guida non guarda il blasone che possiede sul cofano ma quello che gli trasmette, la 458 non la conosco e non posso permettermi di esprimere pareri, ma fino a prova contraria ho potuto carpire il comportamento della nissan senza soffermarmi a leggerlo su una rivista e a ricamarci sopra
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mah...devo dire che il giudizio di Alerosso sulla GT-R mi lascia un tantinello perplesso.

    Ho avuto modo di fare diversi giri da passeggero al Ring, a Vallelunga con Liuzzi e De Cesaris, da driver su una Vallelunga allagata, ho letto commenti di piloti come Matteo Malucelli o Simo o di Roberto Gentili e tutti ci siamo trovati d'accordo nel dire che è una macchina efficace, velocissima, divertente e assai specialistica.

    Per specialistica intendo dire che è un'auto facile quando si sfruttano il 90% delle sue possibilità ma diventa affilata e non adatta a tutti quando si vogliono raggiungere traguardi più elevati.

    Certo un pò per il peso elevato che va saputo gestire, un pò per l'erogazione prontissima del biturbo che quasi lo si accomuna ad un aspirato per il ridotto lag, un pò perchè è una TP a tutti gli effetti che diventa una TI a volte un pò in ritardo, tanto da mettere in crisi dei piloti meno preparati, quando ne staccano i controlli, la rendono una macchina non per tutti.

    A me non piace esteticamente, non è sicuramente una macchina da track day puro ma al Ring ad esempio è un'auto spettacolare ed assolutamente non facile da interpretare e quando un'auto non è da tutti, sfido chiunque a dire che non sia divertente o emozionante.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2011
  14. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    :popcorn:
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    non lo è.

    E' anonima, senza carattere, pericolosa al limite per la dislessia dei sistemi elettronici. E affidabile solo se hai fortuna.
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Boh...non ho notato nessuna dislessia, piuttosto una volontà progettuale di mantenere delle caratteristiche emozionali simili ad una trazione posteriore.

    Vi ricordo che la GT-R è in tutto e per tutto una TP e che la TA, a controlli staccati, entra quando le ruote posteriori perdono motricità ossia quando l'auto può avere degli angoli di imbardata anche piuttosto spinti.

    Se è senza carattere la GT-R allora non provare la nuova 911 TurboS.

    Pericolosa al limite no, ma solo ad altissima velocità ho avuto serie perplessità sul modello 2009, già sul 2010 so che avevano cambiato la taratura degli ammortizzatori e delle molle posteriori.

    Anche per quanto riguarda l'estetica, non avrei usato l'aggettivo anonimo, IMHO è brutta ma non si può dire che passi inosservata.
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    anonima per carattere, triste dentro(mix tra ps2 e una hyunday jazz) e orrenda fuori.:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    la Jazz e' una Honda! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Le Jappe nopn sono per te, bat...

    Sulla GTR non posso dire granche', l'ho solo vista un paio di volte e a me piace 'na cifra.

    Sul divertente piuttosto che no, e' soggettivo... una volta pero' lessi una riflessione su come dev'essere un'auto sportiva che mi trova d'accordo: bellezza, velocita', potenza, efficacia, sono caratteristiche che appartengono a diverse tipologie di auto, ma per dirsi sportiva un'auto deve essere in grado di comunicare con precisione al pilota quello che succede. Perche' per GUIDARE bisogna sapere con esattezza cosa sta succedendo per poter reagire prontamente e propriamente.

    La GTR e' comunicativa?

    La GT3?

    L'M3 E92?

    Io non lo so, non le ho mai provate... posso dire che la M3 E30 lo e', e pur essendo molto piu' lenta di queste e' molto appagante alla guida....
     
  19. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    Vedi nicol a io la macchina l ho avuta e ciò ho percorso 5k come già detto

    E non al ring che come ho spiegato prima NONè una pista .....

    Efficace .... Vero anzi verissimo

    Specialistica ......mi viene da ridere mai provato un'auto MENO specialistica lo era di più una 106 rally!

    va forte dappertutto ma non eccelle in nulla questa e la pura verità e quando dico in nulla intendo dire esattamente in nulla

    Il motore è forse l unica cosa veramente ottima ma mal accordato con tutto il resto freni cambio sterzo reparto sospensivo

    È più scomoda di una gt3 rs

    Consuma più di una veyron

    Ha un rumore veramente orrendo agli alti

    Sul pavé si staccano i pezzi

    Gli interni dopo 10 minuti si rovinano

    Il display da Playstation dopo altri 10 minuti ti rompe le balle

    Non ha assolutamente il comportamento da tp.....tu pero dici di averla provata sull acqua quindi può essere...

    Devo dire pero che la prima volta che la provi è interessante ma quando inizi ad usarla tutti i giorni capisci i limiti generali dell'auto

    Dicono che il my 2011 abbia ovviato a tante di queste carenze

    Forse la mia era particolarmente sfigata

    La storiella che la e92 e facile facile è una storiellina da bar

    Fino al 90% delle proprie possibilità quasi tutte le auto sono facili

    Il problema e l altro 10.......

    Tutto questo sempre secondo me ovviamente

    Ps la e 92 al limite è molto più impegnativa della gtr ....
     
  20. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    Nicola non sembra MAI una tp ....

    Il peso imbarazzante è una cosa che non si può annullare con nessuna diavoleria elettronica

    La turbo s è mille volte più emozionante in tutti i sensi ed è anche più veloce nel 90% dei casi costa anche come 2 gtr quindi imparagonabile ..l'unico grosso difetto e il pdk......

    Ma se non lo volete c e la gt2!!!!!
     
Status Discussione:
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