INVITO Z3mendo per CORSO DRIFTING a MISANO 288€ !! 30 MARZO | BMWpassion forum e blog

INVITO Z3mendo per CORSO DRIFTING a MISANO 288€ !! 30 MARZO

Discussion in 'BMW incontri BMWpassion NON ufficiali Nazionali' started by PALLOTTOLADARGENTO, Feb 4, 2005.

1. PALLOTTOLADARGENTO

PALLOTTOLADARGENTO Kartista

57
    0
    Jan 7, 2004
    SALVE A TUTTI

Il Club Z3mendi è riuscito ad ottenere una CONVENZIONE con un super sconto per un corso di DRIFTINTG

visti i rapporti di amicizia che ci legano a BMW PASSION siamo FELICI di estendere l'invito anche a Voi :razz:

Grazie ad una convenzione con la Scuola guida siamo arrivati alla bassissima :shock: cifra di 288+iva ricordo che il corso "pieno" costa ben 680+iva PRANZO INCLUSO :!:

E' veramente poco per un corso di guida organizzato da STHOR che è la SCUOLA GUIDA UFFICIALE BMW !!!!

DATA 30 MARZO

Ecco il programma:

DIDATTICA.
    •La nostra società ha una grande tradizione nella Guida sicura, avendo iniziato la propria attività, prima in Italia, nel 1982.
    •Siegfried Stohr, ex pilota di Formula Uno, laureato in psicologia, è il responsabile della didattica e dei programmi dei corsi.
    •Grande attenzione viene riservata ai rapporti umani; l’istruttore è sempre a bordo dell’auto a fianco dell’allievo per una comunicazione più efficace e personalizzata. I nostri istruttori sono piloti professionisti e svolgono attività di training formativo permanente.

PISTA.
    •L’impianto di Misano, unico in Italia, comprende una pista internazionale di oltre 4 Km, una Pista di Guida sicura, una Pista Fuoristrada. Tutte dotate di illuminazione notturna.
    •La pista per i corsi è sempre a disposizione dell’azienda in esclusiva

AUTOMOBILI. si userà 70% auto propria e 30% della scuola
    •Le auto per i corsi sono BMW e MINI sempre aggiornate con gli ultimi modelli: sono a trazione anteriore, posteriore e integrale.
    •Tutte le auto sono attrezzate con due telecamere e un computer; i dati della Videotelemetria® vengono registrati sulla videocassetta personale dell’allievo.

TECNOLOGIA.
    •La nostra scuola dispone in esclusiva della “Diretta TV”, sistema di trasmissione immagini in diretta dall’interno dell’auto come in Formula Uno.
    •Tutte le isole di lavoro sono dotate di monitor con videolettore e DVD con esclusivi programmi interattivi e multimediali sulla guida (Ipertesto, Archivio video con 200 filmati).

Il “Drifting” è la tecnica di guida che più di tutte esalta il rapporto tra pilota e macchina: richiede sensibilità, prontezza di reazione, controllo della potenza e delle dinamiche del mezzo in continuo sovrasterzo. In una parola, il “DRIFTING” è l’arte di derapare in curva.
    Il corso, della durata di una giornata, insegnerà le diverse tecniche per provocare e gestire un “DRIFTING” sfruttando al meglio le caratteristiche della vostra auto e anche di quella della GuidarePilotare, con la
    quale potrete registrare la vostra videocassetta personale.

Pista: Autodromo di Misano (RN). Paddock 2 e “Pista prove”.
    Durata: 1 giorno. Ore 08.30 – 13.00 – 14.30 - 18.00.
    Gruppo: 16 allievi.
    Auto: Auto personali. Test ns. auto BMW Group, attrezzate con rollbar, doppia telecamera, computer e Videotelemetria ®.
    Teoria: interattiva e multimediale.
    Istruttori: 4 Istruttori a bordo solo sulle auto BMW Group.
    Assistenza: meccanici con officina mobile e pressioni pneumatici.
    Abbigliamento: casco obbligatorio a bordo delle vetture personali.
    Isole di lavoro: in pista prove attrezzate con casette di legno riscaldate/tensostrutture, flip chart, monitor TV con lettore DVD, tavolo, sedie e servizio di ristoro.
    Per ogni allievo: videocassetta personale, personal card e diploma. Premiazione Trofeo Sparco
    Programma.

•TEORIA. Interattiva e multimediale.
    •DIAGNOSI DRIFTING 1. Paddock. Primo esercizio per valutare la posizione di guida, la dinamica e le tecniche di guida (sterzata, controsterzo, uso gas, riallineamento) su inversione con tornante bagnato e introduzione alle tecniche di Drifting (freno a mano).
    •DRIFTING 2. Paddock. Doppio transitorio in Drifting con otto finale.
    •DRIFTING 3. Paddock. Drifting dinamico in rettilineo con slalom.
    •DRIFTING 4. Paddock. Tecniche di pendolo e blocco di ponte.
    •DRIFTING 5. Pista Prove. Doppio drifting veloce su fondo bagnato.
    •DRIFTING 6. Pista prove. 180° Bagnato prove a sinistra e destra.
    •PERCORSO DRIFTING. Pista Prove. Circuito bagnato con applicazione tecniche di

ADERITE... non fate gli SBANDATI :lol: :lol:

2. PALLOTTOLADARGENTO

57
    0
    Jan 7, 2004
    Chi si vuole aggregare me lo indichi subito;

i POSTI SONO LIMITATI e fra 10 giorni devo dare le adesioni.

3. RossoCorsa

RossoCorsa

12,928
    766
    Nov 14, 2002
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Sono molto mooooooolto interessato! Ma si deve subito pagare? Se si quanto? Se è il 30 marzo dovrei stare anche tranquillissimo con gi esami!
    Mi "facci" sapere! :mrgreen:

4. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3,455
    1
    Apr 14, 2004
    BMW 630 SMG
    Ank'io sarei molto interessato!!!!
    L'unico problema è che se il 70% devo usare la mia auto, che drifting faccio con un 318 con i cerchi da 18"....
    Cmq si mi piacerebbe...!

5. Herstefan

Herstefan Collaudatore

329
    0
    Mar 5, 2004
    interessante rimango in attesa di maggiori info

Saluti

6. Mdx

Mdx Amministratore Delegato BMW

2,921
    115
    Jun 22, 2004
    330Cd e46
    sono interessatissimo! aspetto maggiori info

7. PALLOTTOLADARGENTO

57
    0
    Jan 7, 2004
    ROSSOCORSA
    per i pagamenti credo si possa anche aspettare più dei 10 giorni, però mi informo; la cosa veramente importante è però che chi dà l'adesione venga veramente altrimenti poi la sua quota dovrà essere divisa tra chi viene :cry: :cry:

LUCA M3
    hei, complimenti per i cerchi; Non preoccuparti la pista sarà super-bagnata e con la velocità sbanda ogni veicolo :mrgreen:

PER GLI ALTRI
    Scambiamoci il cell via PM così vi chiamo nei prossimi giorni :razz:

8. Luca_M3

3,455
    1
    Apr 14, 2004
    BMW 630 SMG
    Ma non ho ancora intenzione di buttare la macchina...anzi.... :cry: :cry:
    E' sicuro che non mi fanno esagerare si....! Se succede qualcosa me la ripagano???

9. RossoCorsa

RossoCorsa

12,928
    766
    Nov 14, 2002
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Non credo. Ed E' per questo, però, che paghi così poco....

Io preferisco affidarmi alle mie doti e risparmiare 2.500 euro...

10. Luca_M3

3,455
    1
    Apr 14, 2004
    BMW 630 SMG
    Cmq immagino che non ci faranno fare cose troppo pericolose con la nostra auto, mica saranno scemi!!!

11. icenera

icenera Direttore Corse

2,376
    10
    Nov 3, 2003
    bmw
    dove devo firmare per prenotare????

Io ci sono; ti mando un Pm per altre info...

12. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4,127
    1
    Jun 2, 2003
    Io ci sono se posso farlo con le loro auto anche se costa di più, devo sentire cosa mi dicono a riguardo. Ho da poco cambiato le gomme e buttar via due PS2 da 19 non mi va molto :mrgreen:

13. Dagos

Dagos Primo Pilota

1,431
    4
    Jun 18, 2004
    Porsche 996 4S
    dici che si "mangino" anche su pista strabagnata?

la mia primcipale preoccupazione sarebbe il differenziale.

Comunque, visto che si vive una volta sola, contami tra i partecipanti! :mrgreen: :mrgreen:

14. Gabri343

4,127
    1
    Jun 2, 2003
    Mi sa che alla fine uso la mia macchina, cerco due gomme usate e vaffanculo :mrgreen:

15. Luca_M3

3,455
    1
    Apr 14, 2004
    BMW 630 SMG
    E se rimediassi dei cerchi da 16" per il corso....che ne dite???
    Certo sarebbe una palla smontare il tutto e rimontare, pero'....non consumerei le gomme e "partirebbe" meglio!!!

16. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2,364
    25
    Jul 27, 2004
    320d E46 Motorsport
    io sono interessatissimo, però cazzo con il mio 320d in pista..

ok, facciamo così: gabri mi presta la sua M3, verooooo?

cmq io ci sono.. segnatemi.

..però mi raccomando, che non venga fuori dopo che anzichè 288+iva sono 350-400 +iva eh.

17. Dagos

Dagos Primo Pilota

1,431
    4
    Jun 18, 2004
    Porsche 996 4S
    Tranquillo gianni! col £20 in pista non devi fare il tempo, ma solo divertirti coi traversi :mrgreen:

18. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2,364
    25
    Jul 27, 2004
    320d E46 Motorsport
    OK!!

vai Pallottolaaaa facci sapere tu!!

io ci sonooooooooo :cool:

19. Gabri343

4,127
    1
    Jun 2, 2003
    Iscrizioni finite :rolleyes:

20. Dagos

Dagos Primo Pilota

1,431
    4
    Jun 18, 2004
    Porsche 996 4S
    chi c'è c'è... chi non c'è si tenga per la prossima volta! :cool:

Forse ho trovato dal mio gommista un treno di Bridgestone SP03 usate al 50% di vita, sembrano un po' "dure" e "secche" l'ideale quindi per garantire una guida instabile e precaria. :mrgreen:
    se riesco a trattarle per un buon prezzo me le faccio montare per il corso, con quelle più la pista bagnata sarà come andare sulla marmellata!!!

Share This Page