spia bloccasterzo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

spia bloccasterzo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sandrosdr, 2 Gennaio 2009.

1. archaiaz

archaiaz Secondo Pilota

539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Quanti punti ha guadagnato la mia 320d quando ho ricosegnato la 159 :biggrin:

2. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. claros

claros Aspirante Pilota

18
    1
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    330 XD Touring
    Riporto anche io l'accensione della spia del bloccasterzo.

In officina mi dicono che riprogrammeranno la centralina a mie spese, euro 100-150 a seconda del tempo occorrente.

Se la riprogrammazione non risolve sostituiranno il pezzo in garanzia.

Appuntamento tra 12 giorni, nel frattempo se non si accende giro un poco lo sterzo o chiamo il carro attrezzi.

Allucinante, sono inca..to come una bestia :evil:

4. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Novità su questa anomalia?

Cosa si è capito di certo?

E' appena capitato a mio cugino, richiesti 1800€! Domani vi saprò dire per cosa..

5. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.588
    11.042
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Minchia!!!! (scusate il francesismo) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.582
    8.296
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Riesumo, purtroppo..

Problema successo questa mattina, spia del bloccasterzo e avviso di non spegnere l'auto sul display del navi, portata in concessionaria (per fortuna non lontana) ancora accesa.

L'addetto all'accettazione ha provato a spegnerla e riaccenderla svariate volte, ma l'avviso si è puntualmente ripresentato ad ogni riavvio.

Ci metteranno mano martedi, francamente non mi sono fidato a girarci e l'ho lasciata li, ho scambiato 4 chiacchiere con l'addetto, gentilissimo, a cui ho rimarcato che è un problema noto e che non cadevo or ora da un pero, e lui ha candidamente ammesso che il problema esiste e persiste, e che in genere lo si risolve in 2 modi:

1) partono con la con la riprogrammazione di una centralina e con un costo d'intervento tutto sommato modico, secondo statistiche enunciatemi dal simpatico interlocutore, un buon 75% dei casi si risolvono in questo modo.

Ma se non si risolvono..

2) cambiano il piantone dello sterzo e la spesa sale, ma forniscono 2 ulteriori anni di garanzia sul lavoro, non mi ha saputo/voluto quantificare la spesa con precisione, ma indicativamente mi ha detto che la sostituzione fuori garanzia ha un costo che si aggira tra i 700/800 €.

Vi aggiorno a lavoro finito..

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2013
  7. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Dicono che questa sia la soluzione finale alla faccia dei difetti bloccasterzo bmw...

http://www.ecuvonix.com/steering-lock-p-646.html

Questo dovrebbe essere il sistema per montare l' emulatore, in inglese ma dovrebbe essere semplice capire...

I am glad I found this thread, I have had trouble with the ELV on my E91 -06 for about 1,5 years. I took it apart and lubricated all parts + tacking the electric motor apart and cleaned it for about 1 year ago.

2 weeks ago it started to show yellow light again after working perfectly for 1 year [​IMG]

So I decided to try the emulator after reading this thread. It works perfectly! [​IMG]

So I thought I could share some info about how I did it:

1. I have soldered the connection pins on the circuteboard.

2. No plastic casing for the curcitboard was included, so I made on in my CAD program and printed in my company’s 3D-printer [​IMG]

3. Connecting it to the car was super easy, about 20min job.

- Remove the kick panel, only 3 T20 screws.

- Put key into car and check that the ELV unlocks the steering wheel.

- Disconnect the battery in the trunk

- Disconnect the ELV-cable you can access it easy from the underside where you have removed the kick panel.

- Note that the ELV-cable connection-pins are marked 1 2 3 4. Number 1 pin must be connected to the number 1 pin on the curcitboard (it is marked).

- Connect the Emulator.

- Reconnect the car battery. And insert key. You will see a small LED on the curcitboard flash when the Emulator is working.

Best regards

Fredrik /Sweden

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2013
  8. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.582
    8.296
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Riparazione eseguita in concessionaria BMW, come detto sopra, riferisco:

La diagnosi è stata funesta, piantone dello sterzo da sostituire.

Morale della favola:

Cambio piantone dello sterzo e riprogrammazione centraline, costo totale pezzi di ricambio più mano d'opera €830

9. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.588
    11.042
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Alla faccia del bicarbonato di sodio!!!:eek::eek:

Per fortuna di mio fratello, la sostituzione del suo piantone, avvenne quando l'auto (E91) era ancora in garanzia.

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina