ipocrisia totale | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ipocrisia totale

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alerosso27, 13 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    e' con grande rammarico che leggendo sovente le varie discussioni che si susseguono su questo forum capisco perche gli unici 2 esperti frequentanti il medesimo ben si guardano da interventi di qualsiasi tipo
    e' praticamente impossibile visto che nessuno dice quello che pensa e quei pochi che lo fanno vengono abbattuti immediatamente
    il mio curricola e' disponibile in pm per chiunque lo voglia dopodiche' forse qualcuno capira'questa mia discussione
    ma veniamo agli ultimi argomenti piu ferocemente dibattuti
    primo su tutti ovviamente lo splendore e la possibilita' di elaborazione del ormai famosissimo e pluripremiato motore 3l in linea sovralimentato ovvero l'n54
    i paragoni con l's65 ultimamente si sono veramente sprecati,ebbene il paragone tra i 2 propulsori per CHIUNQUE abbia un minimo di conoscenza di motori e' semplicemente una bestemmia
    il 3l nelle sue versioni prima bi-turbo poi mono turbo e' un motore eccezzionale ....vero
    ma per una x3 o un 335i touring non certo per un'auto sportiva ed i motivi sono talmente palesi da lasciarmi esterefatto in quanto nessuno degli unici 2 veri esperti frequentanti il forum cioe' luca mondello ed il buon pinetti abbia mai proferito verbo nel merito
    1 la potenza specifica nella versione base e' ridicola ,in merito vorrei ricordare che una impreza spec c 2010 ha 308 cv ed e' 2l di cilindrata ed e' un motore fermo nello sviluppo da 5 anni......
    quando 2 anni fa mi permisi di dire che le turbine si rompevano con facilita'imbarazzante lavorando a pressioni NON della casa mi vennero rivolte critiche di tutti i tipi...nota bene che spiegai esattamente il motivo per cui si rompevano e non fu l'unica volta a dire il vero...
    oggi tutti scoprono che le turbine saltano con facilita' disarmante..mah....
    mi permisi di dire che il cambio dkg era una ciofeca e venni anche qui lapidato....7 marce ..per cosa?
    SOLO per abbattere le emissioni nel merito e' di oggi la notizia che e' in uscita un cambio a 9 marce con convertitore di coppia che le future bmw monteranno dal 2013
    chidete ad andrew cosa pensa veramente del dkg o meglio provate a fare 3 giri filati al mugello il 20 luglio......
    il 6 marce manuale non e' certo un fulmine di guerra ma quantomeno e' molto robusto ed i rapporti non sono poi cosi' sbagliati
    la mia non vuole essere sterile polemica ma visto che qui spesso si parla di pista ....
    la m3e92 e' senza dubbio la miglior m mai prodotta nota bene io le ho possedute tutte eccetto la e 36 e possiedo ancora un esemplare di 2.5 litri con 14000 km in box
    qui tanti parlano dalla e46csl ebbene io l'acquistai presso bmw milano e l'unica cosa positiva che ricordo e' l'assegno esorbitante ricevuto quando acquistai la e 92
    macchina MOLTO sopravvalutata e per questo chidere conferma a chi ci ha messo le mani sopra e soprattutto sotto...
    non frenava
    il set up di serie era imbarazzante
    il controllo di stabilita' faceva capricci
    il cambio smg pure
    pero' era esotica e tanto basto' a farla diventare un'icona di chi non la mai neanche vista non dico provata
    solo per il tempi al ring che come tutti sanno e' tutto (nella versione lunga)fuorche' una pista degna di tale nome
    e' un tracciato su cui tutte le grandi case provano poiche si trovano tutte le condizioni possibili....ed e' anche un mito meraviglioso...
    torniamo alla m3e92 qui si parte da un equivoco grossolano,non e' e non sara'mai una auto da track day a meno di stravolgimenti molto importanti
    qui ho letto di epiche lotte IN PISTA tra m3e92 e porsche gt3!!!!!
    per randellare una e92 in pista o per lo meno nel 50% delle piste nazionali e' piu che sufficiente una cayman s manuale non certo una gt3 (auto con cui nelle varie versioni ho percorso circa 50000km) e nessuno hai mai proferito verbo in merito..uno sparo sul dritto e' un conto ma 40 cm di differenza di passo circa se non ricordo male qulcosa vorranno pur dire ..o no?
    senza tralasciare il fatto che per cambiare radicalmente il comportamento in pista di una e 92 sarebbe sufficiente smontarla e darle un migliaio di punti di saldatura (tig possibilmente) e rimontarla ...
    togliere peso tanto per toglierlo non serve assolutamente a niente
    dopo 5000 km di cordoli la e92 deve essere rimessa in dima,o no?
    concludo dicendo che io la prima osservazione che feci su questo forum era che per ottenere cv dal s65 le strade era 2 (come in qualsiasi altro casoparlando di aspirati ovviamente) aumento di cilindrata o aumento significativo del regime di rotazione ....anche qui venni lapidato..
    la gts (che io non solo ho provato ma anche ordinato) e' esattamente questo e va fortissimo non per i trenta cavalli in ma per il lavoro spaziale svolto sul telaio SOLO per quello
    dissi che sarebbe costata piu di 100k e venni lapidato e badate bene lo dissi 2 anni fa non ieri..
    bene costa MOLTO di piu ma li vale tutti
    su una cosa mi sbagliai ,dissi che sarebbe stata manuale ...ebbene se la volete manuale dovrete pagare 8k IN PIU'.......
    in ultimissimo quando sento ancora oggi qualcuno che dice che con centralina e linea di scarico completa prende 35 cv motore mi viene veramente da ridere....
    ps la mia e92 e' completamente stock eccetto per il fatto che mi venne omaggiato iperformance package (slimitazione e corso farsa a misano)
    abbiate il coraggio di dire quello che pensate ogni tanto senza offendere nessuno ma anche senza voler compiacere qualcuno per forza
    l'esempio piu classico e' l'ottimo nicola spinazzola al quale andrebbe un 'oscar solo per la passione fantastica che mette in quello che fa.....
    ha fatto tantissime e continue modifiche ...l'89% inutili se non dannose
    nicola se volevi girae in pista assiduamente prima di tutto non dovevi prenderla con l'edc 4 ohilins t&d e andavi tranquillissimo..
    vi auguro uno splendido 2011

A 7 persone piace questo elemento.
  2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    anche a te!

3. patroclo001

patroclo001 Secondo Pilota

872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Non ti conosco e sinceramente mi dispiace,perche' sembra che tu abbia veramente qualcosa di interessante da dire,quindi anziche' fare una sparata di questo tipo considera che secondo me:

-E' un forum quindi in tanti parlano anche se non sanno di cosa,come al bar.

-La pista e' sulla bocca di tutti ma pochissimi la frequentano

-Non penso che qualcuno abbia paura di offendere,piuttosto non capisco perche' devo dire a uno che si e' comprato una macchina.....se io ne ho comprata un'altra evidentemente la pensavo diversamente.

In ultimo mi permetto di farti notare una piccola contraddizzione nel tuo discorso,[cit] citi come molto esperti Ice e Pinetti(sono d'accordo naturalmente)e poi dici che la macchina di Nic e piena di modifiche inutili,beh mi sembra che quest'ultimo si fidi e segua fedelmente le indicazioni di Luca,quindi delle due una o e competente e Nic ha fatto le cose per bene ho non ci capisce nulla e ha consigliato un suo fedele cliente di infarcire la macchina di cose inutili.:-k

A parte tutto qui' si procede a tentativi io se tornassi indietro non ordinerei alcune opzioni ma aime' non si puo',quindi se le persone competenti sul serio e ripeto penso che tu lo sia,intervenissero un po' di piu' il forum sarebbe senz'altro piu' interessante.:mrgreen:

SPERO DI LEGGERTI PRESTO

A 1 persona piace questo elemento.
  4. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Seguo...mi sa che il 3d diventerà interessante....

5. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non so qual è lo scopo di questo disordinato intervento ma c'ho capito poco

6. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    Monello è senza ombra di dubbio competente

Quando nicol a è andato da lui era già un anno che pastrugnava la macchina..

Forse non lo considererei un cliente visto che il lavoro principale del mondello è racing......

Alla fine una persona ti da quello che gli chiedi in alcuni casi in totale buona fede non certo per fregarti

La passione di Nicola probabilmente e contagiosa ....

Se hai voglia e tempo vai a leggerei le prime modiche effettuate e poi chiedi ad ice se voile avrebbe fatte fare ...alcune sono veramente pazzesch

7. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Ale veniamo a cose serie, colore della gts? quando arriva? foto?

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. tex335

tex335 Secondo Pilota

813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    Condivido molte delle cose da te scritte, sono perfettamente d' accordo quando dici che paragonare certi tipi di motori è una bestemmia ma come già detto da Patroclo questo è un forum e se ne dice di ogni.. sono convinto che tanta tanta tanta gente parla solo per sentito dire quindi quando leggo boiate tipo 320d mappati che polverizzano 335 ecc ecc sai che faccio?? una grassa risata e cambio post:wink:

apprezzo però gente come te che intavola post seri ed interessanti, dove oltre a confrontarsi gente meno esperta può imparare cose nuove!

compliments..

9. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    Hai perfettamente ragione il mio intervento è inutile e oltremodo incasinato

Mi scuso con tutti

10. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non capisco il motivo di tanta rabbia "scoppiata" in un bel paginone........pero' per quello che riguarda la descrizione delle auto, mi trovi d'accordo.....

11. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Approvo incondizionatamente quanto detto sulla M3csl e46 e sul n54.

E pure sulla gts, non esistesse la gt3rs a turbarmi i sogni... stnado in tale livello di prezzo.

Ahimè cmq le posso solo guidare ogni tanto, ma non mettere in box.:sad:

12. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    Giugno

Arancio ovviamente

Appena arriva inviterò tutti coloro i quali vorranno ad una breve prova a franciacorta per capire il lavoro magistrale svolto sul telaio

13. aler6.81

aler6.81 Direttore Corse

1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    Ciao,leggendo per bene il tuo post concordo in pieno con patroclo001 sul fatto che tu abbia molto da dire e sicuramente altrettanto interessante. Purtroppo per certi versi ma è un bene per altri i forum sono frequentati da una vasta gamma di utenti di auto che ne fanno usi ben diversi uno dall'altro.Quindi è ovvio che le opinioni si diversificano molto per questo e forse ancor di piu per le conoscenze.Personalmente sulla mia m3 e46 penso di non essere in grado di andare oltre al cambiare un filtro dell'olio e le pastiglie freni anteriori.Infatti mi sono iscritto a questo forum per conoscere meglio la mia auto sia in pregi e difetti, perchè sostengo che un auto perfetta non esista, semplicemente per il fatto appunto che le utenze sono diverse a sua volta anche i criteri di valutazione,i gusti ecc ecc

Prima dell'acquisto sapevo benissimo che L'impianto frenante e l'assetto di quest'auto non sono all'altezza delle qualità motoristiche dell'auto,però l'ho scelta perche prima di tutto mi piaceva e l'ho sempre avuta coem sogno nel cassetto e poi per altri motivi,4 posti,baule capiente,non eccessivamente sportiva,posso mantenerla economicamente ecc ecc.

In definitiva secondo il mio punto di vista devi riuscire,alla luce delle tue conoscenze che baso su quanto scrivi e mi sembrano ampie, a cogliere il fatto che come dicevo prima non tutti sanno veramente cio che cercano di dimostrare di sapere.

PERSONALMENTE ammetto e ribadisco che la mia ignoranza sul mondo M e discreta, per fortuna mi appoggio ad un buon meccanico che in 10 anni non mi ha mai deluso.

14. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    per carità, ci mancherebbe. Pero' non ho ben compreso il senso del topic, a cosa e a chi ti riferisci :wink:

15. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    scusa ma non ci ho capito un ghezz...

non sei soddisfatto della M? la vorresti più racing?

16. aler6.81

aler6.81 Direttore Corse

1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    Molto volentieri!giusto per capire dal vivo e meglio il discorso del lavoro fatto sul telaio della e 92

17. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    Un ultima cosa

Ho letto con grande piacere le impressioni di un utente del forum che di uso in pista se ne frega altamente THE D il quale è stato attaccato per aver detto avendo provato entrambi i motori che l n54 NON è un motore sportivo.....

Considerazioni veramente azzeccate

L'allungo del v8 non è minimamente paragonabile a quello del n54 e le sensazioni che ti da ad ogni regime sono diverse e percepibili

Se mi posso permettere bravo THE d

18. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    È in assoluto l'auto che possiedo che mi soddisfa di più

Ho percorso 76k in tre anni

Non è adatta ad un uso pistaiolo e non solo per il peso come dicono tutti ma per una miriade di altri motivi

Il motore è magnifico e molto più fruibile del v10 per esempio ma per andare in pista secondo me ci vuole altro.....

19. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    beh questo è ovvio, non credo che BMW abbia creato l'M3 per i track day, è una macchina polivalente... è la mia unica auto, io ci vado a fare la spesa, ci vado in ferie e quando capita vado in pista e mi diverto come un matto, anche se la cayman mi passa via.

Per fare tutto ciò hai bisogno di 4 posti, un baule discreto, un assetto fruibile e tutto il necessario per il confort di bordo.

Io penso che ne sono consapevoli anche i pistaioli più convinti, rimane il fatto che tra le biemme risulta la più veloce

20. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    quoto solo quello di cui posso rispondere con certezza essendoci passato molte volte:

- DKG: ormai tutti sanno come la penso... molto efficace ma noioso e stressandolo in pista col caldo ha dei forti ritardi di cambiata.

consigliato SOLO a chi va poco in pista e vuole la "pappa pronta".

- cambio manuale: e' vero che e' robusto ma io userei rapportature diverse.... cmq un ottimo cambio.

- sul discorso bastonare una M3E92 in pista, io e' da una vita che dico che un cayman S le salta sulle orecchie e che la GT3 e' un ALTRO mondo.

nei prossimi mesi vedremo cosa succedera' con la mia nuova E92 racing, con rollbar saldato 16 punti, coppia conica ridotta e assetto bilstein preparato di idraulica.... magari alla maledetta cayman le faro' trovare lungo :mrgreen:

ciao alerosso, e' sempre un piacere rileggerti =D>

......anche se vorrei tu fossi un po' meno "permaloso" (nel senso di accettare anche chi ti scrive caxxate) e quindi che scrivessi di piu' :wink:

organizziamo una giornata a franciacorta a giungo quando avrai ritirato la GTS, credo che il nostro potrebbe essere un bell'incontro-sfida per paragonare 2 M3 preparate, una da bmw e una da pinetti :mrgreen:

credo che sarebbe un confronto molto molto costruttivo!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina