hardtop z4, problemi? consigli? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

hardtop z4, problemi? consigli?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da kino79, 31 Dicembre 2007.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    con le mani, poggiandolo, con le unghie credo, non le mie (ci sono stato molto attento) ma di quelle di chi mi ha aiutato.
    E poi in realtà ho notato una striscia lungo tutto il perimetro, magari non era pulita bene la vernice e sfregando la guarnizione ha un pò lasciato il segno.
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Quando l'ho montato la regolazione non era sufficiente, restava comunque circa 1mm dalla guarnizione a sx.
    Me lo sono portato sul terrazzo e l'ho osservato con calma attentamente, ho notato che la guarnizione sul montante sx (lato HT appunto) era montata male, un pò arrotolata all'interno quindi faceva spessore.
    A destra infatti combaciava perfettamente.
    Dovrebbe essere a posto adesso, ora mi resta solo da riprovare a montarlo.. una faticaccia portarlo giu dalle scale :confused:
     
  3. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    infatti..non potevi osservarlo in box? :) hai rischiato pure di scassarlo..se ti scappava..?
    il mio ha le guarnizioni perfette, il perimetro che dici te (immagino dietro) lo devi pulire bene, poi il gommone sotto aderisce alla perfezione, e se anche fa un alone lo pulisci via facilmente, se proprio fa un segno persistente con la crema rimuovi graffi si toglie.

    :D ma chi era..Freddy Krueger che ti ha aiutato..? :D
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    nel box ci entra la macchina e poca altra roba, sto studiando un sistemillo per agganciarlo al soffitto, altrimenti non ci sta.
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ottimi link Ale! Grazie!

    L'idea in realtà è partita da una copia! Nel senso che l'ho visto in vendita su ebay ma chiaramente poco dettagliato, invece in questi link ci sono spiegazioni dettagliatissime, grande :D

    in realtà non è che sia complesso da realizzare, solo che bisogna avere alcune accortezze sul sistema di ancoraggio in modo da non rovinare nè i bordi nè il cielo dell'HT
     
  6. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    e sopprattutto che sia sicuro e non ....ceda...onde ritrovare HT fracassato su Z4 fracassata :D
     
  7. Wild Dog

    Wild Dog Secondo Pilota

    705
    30
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    143.478
    Z4 3.0i
    ciao ragazzi, scrivo qui per non aprire un altro 3d...

    sto cercando di documentarmi su un problemino leggermente fastidioso.

    il problemino è il cigolio... faccio un esempio per rendere l'idea del "rumore": prendete un palloncino pieno d'aria e con la mano la strusciateci sopra. ecco, quando io giro per la città e vado su un tombino o su una buca, mi fa quel rumorino. questo rumorino proviene da dietro il sedile del passeggero... da un angolo per essere piu preciso.

    ho provato a smontare l'ht per vedere se è la guarnizione e vedo che è integra e sulla macchina non vedo segni di graffi o altro.

    cosa posso fare per togliere questo rumorino? che mi consigliate di fare?

    grazie in anticipo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.643
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  9. Wild Dog

    Wild Dog Secondo Pilota

    705
    30
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    143.478
    Z4 3.0i
    ora che mi fai pensare, l'altezza da un lato è 0,5mm, come da manuale, mentre l'altro lato è circa 0.8mm e guarda caso è proprio da lì che mi viene quel rumore... quindi il problema è l'altezza e non qualche guarnizione!

    perfetto grazie mille :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Mmmm...

    Ti faccio notare una cosa

    Con la capote in tela o con la macchina proprio aperta, i rumori dell'abitacolo li senti poco o niente.

    Con l'HT hai un'acustica in abitacolo decisamente migliore e i rumorini li senti tutti!

    Quel cigolio ce l'ho anch'io e arriva dalle plastiche dietro ai poggiatesta, non dall'HT

    Prova a smuoverle un po' con la mano destra mentre guidi, vedrai che sono quelle plastiche maledette!
     
  11. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    io devo essere fortunato perchè la mia Z4 di cigolii praticamente non ne fa, solo el alette parasole...ma le muovo un attimo e smettono..
     
  12. Wild Dog

    Wild Dog Secondo Pilota

    705
    30
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    143.478
    Z4 3.0i
    sei veramente fortunato...

    spero che hai fatto le corna a parte per scrivere questo post sperando che non capiti pure a te il concerto di rumori! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    anche io ho avuto un problemino con quelle plastichette dietro ai poggiatesta, sempre lato passggero, mi tremava come un martello pneumatico anche quando stavo fermo a motore acceso. E ho risolto smuovendola....

    per quanto riguarda l'ht, ho telefonato al ragazzo che mi ha venduto l'ht e mi ha detto che anche a lui faceva questo cigolio lato passeggero, inoltre ha aggiunto che ogni anno che si mette l'ht bisognerebbe far registrare i perni in bmw...... sinceramente parlando non mi va di andare in bmw ogni anno per spendere chissà quanto per la regolazione... devo imparare a saper regolare da solo con una chiave inglese e regolare quel "dado" esagonale sul perno...
     
  13. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    guarda, sarà che io non ho accessori tipo portabicchieri e amenicvoli vari...ma nonostante l'assetto granitico, rumorini non ne ho..ormai da 3 anni.

    L'unioc fastidioso che c'è sempre stato è il blocchetto dell'accensione che "cioccola" e balla nella sede con dentro la chiave, problema risolto con un elastico da capelli sulla levetta dei tergi con cui imbrago la chiave una volta inserita (1,25€ contro 370€ del blocchetto..divino! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     

Condividi questa Pagina