Ciao, la m3 e46 smg II di un amico ha incominciato ad andare a 4 cilindri e fare fumo bianco, cosa potrebbe essere? questo è successo dopo un uso in pista della macchina.
imho puo essere olio la mia nella fattispecie se la si strapazza troppo, lo fa dicono sia una cosa congenita delle porsche, ma non è mai bello vederlo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se è olio trasuda da qualche parte e non è normale credimi, poi l'olio ha un certo profumo esotico e molto appeal
ovviamente essendoci aqua non avviene l'accensione , sè fosse olio , la fumata sarebbe azzurognola e comunque preoccupante
Anche a me viene da pensare all'acqua ma ricordiamoci che la m3 e46 soffre pure di bobine... magari se ne sono rotte due e la cosa sarebbe un po' meno preoccupante dai :wink:
Altro che 3d, io per una cosa del genere correrei subito dal meccanico andando ai 30 all'ora Confermo pure io la questione puzza se fosse olio... La mia ha avuto problemi di accensione a causa delle bobine, e non esisteva nessun tipo di condensa o fumo bianco allo scarico... Aspetterei però a parlare di guarnizione testa bruciata
infatti nessun fumo bianco allo scarico... potrebbe essere acqua e quindi testata andata... meglio comunque dell'olio!!!!!!!!!!!
No ,non delle Porsche ,ma solo di quelle senza carter secco!con le altre quelle appunto con carter secco puoi fare di tutto senza che ciò accada!:wink:
prova si può fare una prova a motore in moto ma freddo , apri il tappo del serbatoio di espansione, se ci sono bolle d'aria...la guarnizione della testata non tiene o c'è una cricca o nella testata o nel monoblocco, ciao