La macchina si "blocca" se tiro e vado oltre i 3000/3500 rpm | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La macchina si "blocca" se tiro e vado oltre i 3000/3500 rpm

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Leon89, 10 Gennaio 2011.

  1. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    seguo, pure io a volte ho dei cali di potenza, accelero e si bocca come se qualcosa tappasse la fluidicità del motore...(fatica a salire di giri)ma non lo fa sempre, dipende dalle giornate, settimana prossima provo a fargli fare una bella diagnosi...
     
  2. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    quindi è un problema diffuso!!postate appena avete notizie!!saranno molto utili a tutti!
     
  3. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    ok, pure tu stesso problema del mio..?
     
  4. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si...sembra un problema di molti...neppure io ne sono venuto a capoò..in quanto ho cambiato praticamente tutto in un anno...perchè è un difetto che è ben attribuibile a pierbug,debimetro..attuatori vari..solo una cosa non ho fatto: il sensore di pressione...è l'unica cosa rimasta...altrimewnti,scendere il turbo,e pulire e ingrassare la geometria....è un lavoraccio,per quello non l'ho ancora fatto!
     
  5. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Seguo con interesse................
     
  6. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    capito, io ho il turbo che ha 2 anni di vita...cambiato per colpa del filtro vapori](*,)

    cmq anche prima avevo lo stesso problemo, e con turbina nuova solito prblema, ma non sempre, va a giornate!!!aci sono giorni che va da dio e non capisco xchè:-k
     
  7. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ok...l'unico che rimane è il sensore di pressione!cambiando quello si scoprira se èinfluisce o meno!!o cmq se è derivato da quello!con difetti non costanti..bisogna andare ad esclusione purtroppo!
     
  8. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    già...tu prova a cambiarlo poi facci sapere, io sett prox faccio fare la diagnosi poi vediamo cosa viene fuori, perchè avevo pensato anche il debimetro...sai 140000km, ma il difetto va e viene...mi scoccia spendere dei soldi che poi magari non è quello
     
  9. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    cambiato anche quello.-.ma niente.,,,a volte si ripresenta!...il sintomo è questo: se capita di andare a velocita costante moderata,capita che poi si blocca e non accelera piu!se è lo stesso,si puo attribuire al sensore di pressione"!
     
  10. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    si esattamente, dopo un po di strada a velocità tranquilla stando intorno hai 1500/2000 giri, poi quando hai bisogno magari di fare un sorpasso la macchina fa fatica a salire di giri...come se ci fosse qualcosa che ostruisce il flusso](*,)
     
  11. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    perfetto..il difetto è quello!!il cerchio si stringe tralaltro,in quanto la tua è la restyling,la mia no!detto questo...tutta la gestione della sovralimentaziojne è praticamente la stessa!considerando che io ho cambiato tutto..rimane solo quello!altra cosa: NON LEVATE IL CATALIZZATORE CENTRALE!da quando l'ho fatto..ho perso reattività in basso!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    ok ale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> stiamo facendo passi da gigante allora!!! il sensore pressione è quello che si trova dietro il motore sul collettore di aspirazione esatto?

    si quello del catalizzatore centrale, non lo voglio togliere, ma il pre_kat mi piacerebbe svuotarlo
     
  13. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si...il precat levalo assolutamente: solo benefici(anche se illegale) quindi si sente il turbo a tutti i regimi..è anche piacevole e..o preserviamo..diciamo che con quella operazione,si abbassano non poco le temperature di lavoro della sovralimentazione!per il sensore esatto,la posizione è quella!
     
  14. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    grazie per le dritte ale, se cambi il sensore di pressione fammi sapere come và che procedo pure io a sostituire, mi pare costi sugli 80 eur ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    80 euro?sapevo meno!!considerando che è un pezzettino di praticamente nulla,...costicchia!!!:lol: vedremo....è da mesi che lo devo cambiare ma bisogna ordinarl (avevo gia chiesto) e non ci sono ancora passato,bmw mi viene un po fuori mano seppur vicino!vedremo!
     
  16. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    per la mia macchina il codice è: 13617787142 e il prezzo è 79,78 eur da un utente del forum, in conce costa qualche euro in più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Leon89

    Leon89 Aspirante Pilota

    25
    0
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F31 318d Touring
    scusate il ritardo, ma ieri non ho avuto il tempo di entrare su internet...

    cmq ho fatto la diagnosi e cm al solito mi dà sempre lo stesso errore:Charge pressure regulation...

    dal live data dde, risulta che la pressione del turbo è un pò superiore a quella nominale, a 1700 rpm mi risulta che la pressione è di circa 1.3bar mentre la nominale dovrebbe essere 1bar (prova fatta a macchina ferma, non so come postare le foto, altrimenti ve lo farei vedere)... secondo me, non è un problema di pressione , in quanto, come ho già detto, il problema lo avevo anche con il turbo vecchio che la teneva sempre al di sotto di quella nominale...

    cmq il problema di Alessandroguitarsound e Fabbro_320dM, da quanto ho capito è diverso dal mio, perchè se vado costante, la macchina non perde di potenza se devo fare un sorpasso, anzi, è prontissima... il problema sta se inizio a tirare, magari sono a 80km/h, metto la 4 e tiro il bm fino a circa 4200, poi metto la 5, la car continua a spingere per un pò e poi di colpo si ferma come se avessi lasciato l'acceleratore, come per mantenere la velocità costante... se in quella frazione di tempo, esempio sono a 100 e rallento a 60, per poi tornare alla velocità iniziale (100), ci sto una vita, come se avessi un 1000 con 2cv...
     
  18. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  19. Leon89

    Leon89 Aspirante Pilota

    25
    0
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F31 318d Touring
    però il problema lo avevo anche con il vecchio turbo che riusciva più o meno ad arrivare ad 1bar...
     
  20. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019

Condividi questa Pagina