Ciao a tutti Venerdi ho montato le nuove scarpette 162 da 18 pollicioni con le yokohama s.drive. Percorso circa 400 km nel week end quindi gomme ancora in fase di rodaggio e assestamento. Provengo da delle falken fk-452 montate pero' su dei 17 pollici. Appena salito in macchina ho notato maggior silenziosita' rispetto alle falken che avevano cica 25000 km all'attivo e di battistrada ne avevo ancora per altri 15000 direi a occhio e croce (quindi infinite per la mia guida) zero rumore rotolamento con le nuove yoko, tenuta impeccabile sull'asciutto.. nelle rotatorie non sono riuscito a far lampeggiare il dtc se non una volta ma perche' ho fatto un cambio di direzione brusco e ho schiacciato tutto in seconda marcia. per ora sono piu' che soddisfatto, per la silenziosita' soprattutto e per l'impronta a terra della gomma stessa.. le anteriori da 225 sono piu' grandi delle 225 della falken. misurate con il metro di circa 1 centimetro. le posteriori da 255 sono immense da dietro ora e' molto cattiva.. I cerchi li ho presi su ebay da avama e sono made in italy e in effetti il gommista mi ha detto che sono perfetti come equilibratura e girano bene. il parere del gommista riguardo le gomme (prese su gomma diretto e speso 625 euro) mi ha detto che sono buone ma percorrero' meno strada rispetto alle falken). Sul bagnato non le ho ancora testate.. quando piovera' la mettero' di traverso e vi diro'.. :) anche se dubito perche' la falken sul bagnato erano impressionanti come grip.. erano incollate. ciao!!
Ciao, ho letto attentamente le tue impressioni con la nuova gommatura adottata, e sarei curioso di sapere qual'è l'indirizzo esatto ebay per i cerchi dato che anch'io sarei propenso a cambiare per dei 18" ma che devono essere come dici appunto made in Italy, per i pneumatici non avevo dubbi che ti trovi bene con le yokohama. Sono RFT o normali ? Ti ringrazio
Guarda, io ho le S Drive misura 225 45 17 e posso dirti che sull'asciutto vanno benissimo e in alcune circostanze m'impressionano (anche se vanno scaldate bene), xò sul bagnato almeno a me nn danno un grosso feeling, m'aspettavo qlcosa di meglio! Fammi sapere tu come le trovi!:wink:
anch'io sono prossimo al cambio gomme sui miei 17... vengo dalle Potenza ma vorrei cambiare!!! cosa mi consigliate??
le gomme sono Rigorosamente NORMALI! eccoti il link per i cerchi. http://cgi.ebay.it/Cerchi-18-per-BM...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318 ottimo venditore e velocissimo.. cerchi impeccabili..
le Yoho sono sempre state buone sull'asciutto e scarse sul bagnato sentendo quello che si dice in giro
ciao spero tu mi possa essere di aiuto. devo cambiare gomme alla mia serie uno e come tu ben sai passano i giorni le gomme finoscono e non si sa mai che fare. ti spiego. nella mia misura215/40 18 245/35 18 non è che facciano poi escuse le run flat con cui non mi sono trovato bene sono indeciso tra s drive e toyo prokes ti sport che non riesco al momento a trovare. anche se parlano molto bene delle falken( e sono anche piu economiche) ma penso inferiori e un po piu strette...... aspetto tue notizie grazie mille....