Depressione.. Qualcuno mi accompagna a Lourdes!? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Depressione.. Qualcuno mi accompagna a Lourdes!?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da ReDPoiSoN, 7 Gennaio 2011.

1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Lodo la tua fortuna e quella del cane, felice che tutto è andato bene.

Certo è che in casi simili è meglio metter sotto la bestia!

Un qualsiasi sbandamento la prossima volta potrebbe creare un non si sa quale danno a se stessi o terzi, si pur a 35 km/h.

Attento anche se solo freni....di buttare l'occhio dietro....non sia mai che qualcuno tamponi...:rolleyes:

Non per esser provocatorio, certo che per esperienza meglio al massimo frenare ed andar dritti che inventarsi sbandamenti tanto pericolosi. Le conseguenze stimate qui erano il cane e basta.

Le altre potevano essere molteplici e imprevedibili, e nel dubbio meglio muoverci con sicurezza...anche perchè il cane NON PUO' girare libero.

Metto come unica variabile:

se il cancello fosse caduto per terra e sotto ci fosse stato un bimbo piccolo che tranquillo giocava nel giardino di casa???:rolleyes:

Altre variabili le lascio alla libera fantasia di ognuno.

Spero che questa fortunata esperienza porti giovamento.

Per la macchina....mettila a posto al meglio....che su una vita di spese...non sono i 200/300 euro che cambiano:wink:

2. ReDPoiSoN

ReDPoiSoN Kartista

80
    3
    2 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 430d F32
    Premettiamo che una toccatina non ci sta male.. Comunque si ci ho pensato molto anche io! Effettivamente in quel caso a parte il paraurti non ci sono stati danni, ma poteva andare molto peggio.. Il fatto è che lucidamente puoi pensare tranquillamente a come dovresti reagire.. ma quando sei li..!

Ieri l'ho portata dal carrozziere! Adesso vedremo cosa salta fuori..!

Comunque mi piacerebbe molto andare un po' in pista (cosa che non ho mai fatto) per approfondire meglio le reazioni della macchina in determinate situazioni un po' meno normali della guida in strada! Tuttavia volevo sapere, siccome tali spese sono a mio carico, se andando in pista necessariamente usi un treno di gomme, e cos'altro potresti usurare eccessivamente! Qualcuno ha esperienza?!

3. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Guarda nell'andare in pista bisogna premettere ke si usura maggiormente tutta la meccanica dell'auto (oltre alle sole gomme) rispetto all'utilizzo stradale classico...xò tanto dipende da come ci vai e quindi dal tuo stile di guida (ki va a mo di coltello tra i denti in strada nn so se usuri l'auto meno di ki gira con cognizione di causa in pista.)

Cmq considera gomme,freni,ammortizzatori,frizione,supporti,silent-block,braccetti sospensione eccc

Xò torno a dirti ke tantissimo dipende dallo stile di guida adottato! :wink:

La pista se utilizzata in maniera corretta è fonte inesauribile di informazioni e tanto tanto divertimento...in sicurezza nn scordiamolo mai! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina