Ennesimo problema della mia E46....tra i 1500 e 2000 giri ogni tanto ha dei veri e propri buchi di erogazione...sembra che non errivi gasolio al motore. I buchi di potenza durano delle frazioni di secondo e non capita sempre. Potrebbe essere il sensore di sovralimentazione da pulire? Escluderei il debimetro perchè altrimenti avrei dei cali di potenza consistenti anche in alto coi giri, cosa che non succede.. Avete idee/consigli da darmi? ho 160000 Km e mi sta dando una marea di problemi...mi sto un po' rompendo di questa macchina
Ho la 136 cv...Attuatore della geometria del turbo? è qualcosa che posso controllare anche io o devo portarla dal mecc? cosa comporta girare con la macchina in queste condizioni? Se può essere utile l'ultimo tagliando ho cambiato il filtro della turbina.
ok....è da un paio di gg che faccio blue diesel e sembra vada meglio.... Per curiosità, potrebbe essere il sensore della sovralimentazione? Sapete a cosa serve di preciso? Grazie per l'aiuto
ho fatto mettere a posto l'impianto di iniezione l'anno scorso da un meccanico bosch e ho fatto pulire il serbatoio di gasolio...non ti dico neanche quanto mi è costato... A parte questo ho fatto il tagliando in BMW da neanche 6000 Km e dubito che sia anche il filtro del gasolio... perchè dici che il blue diesel non va'? Per "pulire"un po' tutto che diesel dovrei fare?
Su qualche topic, ho letto che l'EGR si può smontare e pulirla, secondo voi conviene o ha un prezzo accessibile e quindi la compro direttamente? Cmq mi sa che un salto in BMW o da un mecc lo faccio per attaccarmi alla centralina..
Ciao, io ho un problema simile alla 316 compact a benzina.. solo che la perdita di potenza avvine quando premo a fondo il pedale..ai giri alti. Qualcuno puo aiutarmi per favore?
se vuoi facciamo una diagnosi e controlliamo l'egr! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie manzrik..Ho gia prenotato una diagnosi per giovedi mattina dal meccanico di fiducia.. vedo cosa mi dice in caso poi se mi fai sapere dove ci troviamo e mi controlli l'EGR se non ti dispiace.. ciao e grazie mille dei tuoi consigli.. buona serata...!!!