Ciao a tutti......premetto che spulciato tutti i post persino nell'archivio senza trovare alcuna immagine.......!!!!!Volevo chiedervi se qualcuno ha foto o reportage che riguardano la chiusura della valvola EGR con il famoso "disco d'acciao".....Vorrei apportare questa modifica alla mia auto e non ho capito bene come fare.....nello specifico non ho capito dove va installato il disco.....Mi aiutate per favore?????Grazie mille.......!!!!Grandi come sempre!!!!!
Allora clicca questo link,leggi il post http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4436951#post4436951 buttala a mare!:wink:
Cavolo....è davvero un bello lavoraccio.....Io però non ho tutta questa maualità.....lo farei anch'io ma non saprei da dove cominciare....!uindi non mi resta che tappare e via..!!!!Grazie mille comunque!!!!
Sai cosa faccio?Domani tapo il tubo nero e azzurro con una vite e vedo come va....A limite lascio così o in un secondo momento tappo con dischetto d'accio o 50lire....!!!!
leggiti con calma tutte le discussioni in merito,ti fai un idea più precisa,poi decidi.. clicca su CERCA in alto a dx nella pagina e scrivi EGR...
scusate un secondo, a questo punto, le differenze tra "chiusura egr tramite tubicino nero-azzurro" e "chiusura tramite disco/monete" in parole povere quali sono.. da quando ho letto e capito nessuna?
infatti... per il motore nessuna,solo col disco sei più sicuro che nel caso la valvola sia parzialmente bloccata e non chiuda bene non vi siano ugualmente trafilaggi dovuti alla pracaria tenuta,essendo il ricircolo bloccato a monte della stessa. se la valvola tiene è la stessa cosa....:wink: e se la ietti è ancora meglio..
Fatto...!!!!Tappato il tubo nero e azzurro con la vite e l'attacco della egr con nastro isolante...dopodichè fascettatto....!!!!Come prima impressione sembra ci siano dei leggeri miglioramenti ai bassi e forse meno fumosità e prontezza del motore....anche la turbina sembra sia più fluida.....devo comunque testare meglio....ho soltanto fatto un giretto di 20 minuti!!!!
MMMhh, :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Provero' anche io allora intanto a staccare il tubicino interista. Perche come ho gia' detto in alcune discussioni, la mia EGR e' rotta cioe' non apre,resta perennemente chiusa (cosi' disse il mio meccanico quando fecimo il lavoro di slamellamente) e io dissi.. "buono no?" e lui: "certo". Pero abbiamo ricolegatto tutto com'era compreso il tubicino inter!
Una domanda: ho letto i vantaggi che si hanno eliminando questa EGR ma non ho capito per cosa è stata inventata, cioè quale dovrebbe essere la sua utilità e qual'è il suo principio di funzionamento (non mi dite che serve solo a rompere, anche le zanzare hanno il loro perchè nel creato )
http://it.wikipedia.org/wiki/Valvola_EGR Questo lo spiega meglio di come lo farei (goffamente) io :wink:
noi scorreggiamo tutti, le auto lo fanno tramite i gas di scarico. noi respiriamo sempre aria pulita. invece le auto con EGR respirano il loro stesso scorreggio. ecco il concetto pratico! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> chi e' cosi' gentile da linkarmi la discussione con le foto? che non l'ho trovata /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si questo lo conosco bene grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io intendevo quello con le foto con la "lamiera"