ciao a tutti e... BUON ANNO posssiedo una E 61 benzina, m pack dell dic 2004 con 98 k sempre tagliandata in conce.potrei sapere per vostra esperienza a quali "rotture" posso andare incontro ? ho il terrore ..della rottura della puleggia motore,potrei sapere se ci sono avvisaglie ? GRAZIE MILLE A TUTTI
mi piacerebbe saperlo anchio dato che ho preso 2 mesi fa un 530i del 4 07 2007 con 92k pero dato che e la versione restaurata si presuppone che abbiano tolto i difetti se ce ne fossero. comunque se qualcuno ha qualcosa da dirci in anticipo saremmo preparati.
è una domanda un pò campata in aria, non ci sono rotture sicure e rotture meno probabili, va a c.ulo. cambia pompa acqua e valvola termostatica ogni 100-120mila km per tenere efficiente l'impianto di raffreddamento, altro non puoi prevedere
Se vengono tenute in ordine credo che abbiano molte poche rogne, forse per lo più di origine elettronica che meccanica
se la puleggia non vibra non vedo perche devi avere paura. in caso 500 euro in bmw e passa la paura, e pezzo garantito 2 anni. fossero queste le rogne.
ma piu che altro era trovare qualcosa da cui prepararci come leggo sempre i post sui disel comq grazie.
Quanti cv ha? Perchè a seconda della potenza sai se è un M54B25 o un N52B25 Non proprio, si tratta di un motore completamente nuovo, N52B30 Sono motori robusti, meno delicati dei diesel, non hanno difetti congeniti gravi, basta la normale manutenzione. Non ci sono pompe ad alta pressione, turbine, alette, ecc... quelo che non c'è non si rompe.
beh però c'è da dire che un E60 530d presenta indiscutibilmente molti piu' problemi di un E60 530i...basterebbe citare solo lamelle, cambio automatico e turbina...e ti sono già partiti un fracasso di soldi
non credo che il suo sia un n52b30 perchè quello è il mio motore...l'amico probabilmente monta il 272 cv
si ma la domanda non era "cosa non si può rompere e perché", non mi pareva si volesse confrontare i benzina con i diesel..
mi riferivo al fatto che avevi definito "campata in aria" una domanda che secondo me non lo era. A meno che non intendessi "campata in aria" nel senso che è un benzina...e che pertanto non sarebbe stata "campata in aria" per un diesel senza voler ovviamente fare confronti di affidabilità tra diesel e benzina
no, intendo "campata in aria" in quanto qualsiasi risposta a riguardo è aleatoria. una volta che l'impianto di raffreddamento è efficiente, qualsiasi altro problema dipende dal c.ulo
cmq confermo...unico difetto (grattatio pallorum, fugatio malorum) cambio pompa dell'acqua sostituita in garanzia...e consumi di olio molto sostenuti