N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 782 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Non credo e cmq li potrai monitorare attraverso il portatile :wink:
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    perfetto....meno male...cmq mi ha detto terry che si può solo usare mappa 2....cmq si vedrà poi quando arriva il tutto..tra l'altro il bt a sto punto non serve più...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ti sbagli il BT SERVE sempre.
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto al 100%:wink:
     
  5. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    129
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    scusa il ritardo nella risposta ma vi leggo saltuariamente(e me ne pento :sad:)

    siamo arrivati a 380cv tondi tondi e circa 530-535Nm di coppia massima con scarico completo con DP ar design,IC maggiorato,oil cooler maggiorato,il tuo airbox gruppe m(la resa è ottima),le DV della forge e mappa fatta da noi della biesse.

    E pensare che senza la mappa(a causa di un'aggiornamento recente) con tutto il resto montato il banco ha dato 340-344..

    Se mi date qualche giorno posso postarvi le prove con le tabelle motore con dati ogni 250giri.

    Tra l'altro volevo una info da voi guru dell'N54 per il recupero vapori dell'olio..posso andare su ar design?

    grazie ancora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    si tranquillamente :wink:
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ma nel motore stock questi vapori recuperati rientrano direttamente nella tubazione ricircolo aria del turbo o passano prima in in un filtro anche nell'N54?:-k
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    non te lo sò dire sinceramente credo di nò cmq......................ma secondo me è un problema che imho si può arginare con cambi olio molto frequenti imho.

    Cmq sicuramente montarlo male non fà, anzi :wink:

    Enrico lo monta cmq :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Enrico monta proprio il separatore, l'olio lo raccoglie in un apposito contenitore e poi lo svuota quando è pieno, non lo fa ricircolare.Stavo pensando anche di far pulire il corpo farfallato dato che ho 100.000 km chissà come è messo.
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mi sembra un risultato molto conservativo... quanti ne leggete alla ruota?

    Con che pressioni girate in coppia e potenza massima?

    Che rapporti aria/benzina ed anticipi avete adottato nelle medesime condizioni?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si il separatore ci vuole. i vapori te li risbatte dentro quindi ti inbrattano intercooler, tutta la charge pipe , corpo farfallato e ti incrostano le valvole e iniettori. E DA METTERE anche da originale seconde me.
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Se possono spingere solo 1 bar 380 sono il massimo che si possono ottenere.
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Domanda.............................ho probabilmente venduto i Dps catless ad un cagacaXXo :mrgreen:

    Le guarnizioni (quelle verso il finale ovviamente) che ho ora montate con i Dps originali sono quelle dei Vk visto che tra queste e quelle vecchie originali erano quelle conciate meglio. 8-[

    Senza stare a fare troppi sbattimenti avevo pensato di spedire i vk con le guarnizioni originali nuove ordinate in Bmw..................dovrebbero andar bene lo stesso credo?....................anzi forse meglio visto che sono nuove di pacca, o no?
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    guardavo un pò di qua e la sul forum n54tech e notavo propio che terry spiega i cambiamenti diversi dal jb3 al jb4,spiega bene l'installazione con tanto di schemini ecc...l'attivazione dell'opzione 1.3 per l'autoclearn delle fix,ma secondo me non spiega affatto una volta installato il jb4 cosa bisogna fare,che mappa selezionare,come si fa amettere pressioni turbo nel cruscotto...cioè una volta installato che fare?bhò:-k
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    invece c'è tutto nel primo post:wink:

    Map 0: Stock bypass. This is the only map you may use a BT cable with.

    Map 1: 13psi (suggested for 91 octane)

    Map 2: 14.5psi (suggested for 93 octane)

    Map 3: Progressive meth (see guide to enable)

    Map 4: Stock map w/ CAN active. Soon to be our economy map.

    Map 6: Custom map. Active but be careful with it.

    Map 7: 16.5psi. A light weight race map.

    quindi metterai mappa 2 che equivale alla 5/7 o la 1 se vuoi andare un po meno.

    mappa 7 equivale alla 8/9

    poi qualche riga piu sotto ti dice come attivare il can dal volante e nella tabella ti fà vedere le varie funzioni attivabili,come attivarle e dove vengono visualizzate
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok però ale io già non ho i comandi al volante e quindi dovrò ativare da pc immagino...e per mettere la mappa uguale come con il jb3?cioè con il pedale?
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    puoi metterla sempre col pc
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok ora mi è chiaro...però non spiega che pulsante del volante bisogna usare per impostare pressioni ecc...a parte che non è nel mio caso dato che non ho cruise e comandi al volante...non pensavo che mappa 2 corrispondesse a mappa 5/7:-k

    immagino che per attivare le fix e limitatore bisogna sempre attivarle da pc...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2011
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ahhh ecco perchè non prendi il procede. :mrgreen:
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    anche per quello:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

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