Salve a tutti , sono rientrato da poco dalla polonia con un viaggio di circa 6000 km attraverso austria rep slovacca e polonia Devo dire innazitutto che con le gomme invernali pirelli snow + ice non ho avuto nessun problema , mai , nemmeno con temperature intorno ai - 15 provata anche in accelerazione a volte con abbastanza potenza mai perso aderenza ho sbandato la macchina e' sempre partita al primo colpo , e in poco tempo l'abitacolo arrivava a temperatura, anche se uno strano ronzio proveniva e proviene dalla climatizazzione , un rumore ronzante alternato credo la pompa di circolazione dell'acqua calda , aprendo il cofano ho notato questo tubo che andava a prssione muovendosi , forse e' normale ma non mi pare , troppo rumore , stamani sono andato in offficina per un controllo anche loro lo trovano anormale mah , al momento e' rimasta li vedremo domani i pdc si sono bloccati , e non c'e stato nulla da fare finche nonsono rientrato in italia , cmq mi hanno comunicato che un sensore e' andato per quantoriguarda il navigatore io ho 1 sme 2009 e parte delle nuove autostrade specie in rep slovacca non sono segnate per il resto tutto e' andato ok certo sull x6 senza sensori e senza cam e' dura , di certo non mi sarei aspettato un blocco del genere su una macchina come x6 cordiali saluti a tutti e buon anno
Ottimo viaggio! Ormai che c'eri ci potevi anche dire la media del consumo, su un percorso cosi sarebbe interessante! il cambio con quella temperatura come andava? a freddo alla partenza di mattina era sempre dolce? Dai succede, son piccolezze!
consumo medio 10,2 in austria la polizia in borghese mi ha fermato e controllato i documenti della macchina , a freddo mai tirata cmq il guaio maggiore erano i pdc
ma perche è cosi difficile parcheggiare? mi sembra strano.magari se li usi poi non sai piu le misure! prova per un mese a non usarli!
Quel rumore dovrebbe essere della pompa supplementare dell'acqua. Dovrebbero sostituirla in garanzia. Alla mia l'hanno sostituita il mese scorso.
Bravo Cygan, bel reportage :wink: immagino, senza pdc, date le dimensioni... deve essere stato non poco fastidioso circa il ronzio, quoto ste1964 (se non erro anche un altro utente lamentava lo stesso problema)
il ronzio proviene dalla pompa acqua supplementare del riscladamento che verra cambiato , grazie cmq per l'informazione ricevute
Certo ragazzi che la bmw chissà quante maledizioni , in senso buono, ci manda per scoprire i danni prima di diagniosticarli! Il miglior Forum in circolazione!