report viaggio | BMWpassion forum e blog

report viaggio

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da cygan, 10 Gennaio 2011.

1. cygan

cygan Kartista

60
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    11
    e71-35d
    Salve a tutti , sono rientrato da poco dalla polonia
    con un viaggio di circa 6000 km attraverso austria rep slovacca e polonia
    Devo dire innazitutto che con le gomme invernali pirelli snow + ice non ho avuto nessun problema , mai , nemmeno con temperature intorno ai - 15
    provata anche in accelerazione a volte con abbastanza potenza mai perso aderenza ho sbandato

la macchina e' sempre partita al primo colpo , e in poco tempo l'abitacolo arrivava a temperatura, anche se uno strano ronzio proveniva e proviene dalla climatizazzione , un rumore ronzante alternato credo la pompa di circolazione dell'acqua calda , aprendo il cofano ho notato questo tubo che andava a prssione muovendosi , forse e' normale ma non mi pare , troppo rumore , stamani sono andato in offficina per un controllo anche loro lo trovano anormale mah , al momento e' rimasta li vedremo domani
    i pdc si sono bloccati , e non c'e stato nulla da fare finche nonsono rientrato in italia , cmq mi hanno comunicato che un sensore e' andato
    per quantoriguarda il navigatore io ho 1 sme 2009 e parte delle nuove autostrade specie in rep slovacca non sono segnate

per il resto tutto e' andato ok certo sull x6 senza sensori e senza cam e' dura , di certo non mi sarei aspettato un blocco del genere su una macchina come x6
    cordiali saluti a tutti e buon anno

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ottimo viaggio!

Ormai che c'eri ci potevi anche dire la media del consumo, su un percorso cosi sarebbe interessante!

il cambio con quella temperatura come andava?

a freddo alla partenza di mattina era sempre dolce?

Dai succede, son piccolezze!

3. cygan

cygan Kartista

60
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    11
    e71-35d
    consumo medio 10,2 in austria la polizia in borghese mi ha fermato e controllato i documenti della macchina , a freddo mai tirata cmq il guaio maggiore erano i pdc

4. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma perche è cosi difficile parcheggiare?

mi sembra strano.magari se li usi poi non sai piu le misure!

prova per un mese a non usarli!

5. ste1964

ste1964 Collaudatore

320
    24
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.553.673
    Bmw G21 320D Xdrive MSport
    Quel rumore dovrebbe essere della pompa supplementare dell'acqua. Dovrebbero sostituirla in garanzia. Alla mia l'hanno sostituita il mese scorso.

6. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Bravo Cygan, bel reportage :wink:

immagino, senza pdc, date le dimensioni... deve essere stato non poco fastidioso #-o

circa il ronzio, quoto ste1964 (se non erro anche un altro utente lamentava lo stesso problema)

7. cygan

cygan Kartista

60
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    11
    e71-35d
    il ronzio proviene dalla pompa acqua supplementare del riscladamento che verra cambiato , grazie cmq per l'informazione ricevute

8. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Certo ragazzi che la bmw chissà quante maledizioni , in senso buono, ci manda per scoprire i danni prima di diagniosticarli!

Il miglior Forum in circolazione!

Condividi questa Pagina