Ciao a tutti! Sto valutando una splendida X5 E53 che purtroppo ha solo il PDC posteriore. Vorrei aggiungere il PDC anteriore e la telecamera per la retromarcia (in quanto ha gia' il navigatore 16:9). Ho visto che, purtroppo, il PDC, quando e' completo (con l'anteriore) ha anche un tastino vicino al portacenere che serve per accenderlo e spegnerlo (penso che serva quando sono in marcia mentre sono in colonna...). Quindi credo che ci vorrebbe un lavoro di installazione anche nell'abitacolo Per la telecamera cosa ne pensate? Grazie mille! S
Io ho la E53 ed in quanto soddisfatto la vendo per passare al nuovo, ma non so se sia possibile installare la telecamera... io chiederei ad un "elettrauto"
Si puo' fare Ciao, esistono diversi kit per la trasformazione ma devi aggiungere i sensori PDC anteriori su un altro supporto a parte, puoi solo montarli mediante fori sul paraurti e cicalino ma, asistono anche con la telecamera sia anteriore che posteriore con sensore di distanza. Il kit in vendita propone una telecamera ed i sensori con annesso fresa del diametro necessario al foro io ho trovato i sensori su ebay a 30€ e la telecamera (a prova d'acqua) con sensore di distanza a € 25. Puoi provare io sto montando la telecamera dietro collegandola al 16:9 e non è difficile il più è armarsi di pazienza e cacciaviti altrimenti devi conoscere un buo carrozziere....