Salve a tutti, ho acquistato quest'anno una bmw 520d f10 ed ho sottoscritto il programma di manutenzione Remain Ultimate, che mi permetterà di usufruire di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per i prossimi 4 anni o 200.000 km a costo zero. Il programma prevede, oil service, controllo veicolo, filtro aria, filtro carburante, microfiltro clima, candele d'accensione, liquido circuito freni, pastiglie e dischi freno, frizione, spazzole tergicristalli e manutenzione straordinaria, escluso rabbocchi, pneumatici, cristalli, carburante, lavaggi, usura di selleria e tapezzeria, danni a carrozzeria e parti non meccaniche. il pacchetto costa circa 4.000 Euro, ed avendo già percorso 27.000 Km ho effettuato il primo tagliando a fine dicembre scorso, senza effettivamente aver sborsato un centesimo. C'è qualcuno che ha aderito a questo programma con una percorrenza più elevata della mia.? Sapete dirmi come vi siete trovati.? Avete avuto brutte sorprese o ritenete che ne sia effettivamente valsa la pena.? Grazie e Buon Anno a tutti..!!
da quanto hai citato praticamente salvo rotture di organi particolari, hai tutto compreso in termini di manutenzione, considera che bmw prevede un tagliando ogni 30 mila, il primo costa attorno ai 300€, il secondo 600 dove a volte è previsto il cambio pasticche, il terzo non lo so ancora, per me se ci fai tanti km in 4 anni ci sei andato divinamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il problema è il costo di quel pacchetto che , se non sfruttato , si rivela un boomerang..Dipende dai km che uno fa, spesso i dischi non si fa in tempo a cambiarli in 4 anni a meno di percorrenze elevate. Lo stesso la frizione che in molti casi non si fa perchè si ha il cambio automatico.
Direi che il pacchetto è molto buono, personalmente consumo 2 treni di gomme all'anno con 30.000 km circa. 4000 euro li brucio solo in gomma...
mio padre ce l'ha per la sua 330d coupè. a 160.000km si è rotto lo steptronic che gli è stato sostituito completamente con fattura di €0 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi per lui è stato conveniente! Poi ovviamente anche tagliandi, lampadine bruciate ecc ecc tutto in garanzia.
4anni e 200.000 non esiste. Hai fatto questo: Ecco il prezzo del programma che fa per voi.Serie: Serie 5 - F10/F11Modello: 520dPacchetto: BMW SERVICE INCLUSIVE ULTIMATEOpzione: 6 anni 200.000kmPrezzo: 8.279€ Prezzi IVA inclusa. I prezzi, validi a partire dal 01/09/2010 possono essere soggetti a variazioni senza preavviso.
Ciao fetr, sarebbe bene, prima di affermare, "non esiste" verificare attentamente. di seguito alcuni link che parlano esattamente del programma Remain Ultimate, che di norma così come pubblicizzato negli opuscoli disponibili in qualsiasi concessionaria BMw, dovrebbe essere riservato ai clienti che finanziano la vettura con BMW FIT, infatti in calce al listino si legge " I valori riportati nel presente listino dovranno essere esclusivamente finanziati con BMW FIT" il programma Remain si articola in tre livelli diversi, il primo si chiama appunto Remain, il secondo Remain Plus, il terzo Remain Ultimate. l'opuscoletto che pubblicizza questo servizio dice: Con Remain tutto è studiato perchè lei possa pensare solo al piacere di guida che BMW sa offrire, eliminando qualsiasi pensiero legato alla manutenzione della sua vettura. Dalla combinazione durata/chilometraggio, fissata in 4 anni o 200.000 km per agevolarla in fase di sottoscrizione, ai tre livelli di copertura, progettati per rispondere ad ogni sua esigenza... tra l'altro ho scoperto che un altro utente del forum aveva già dato indicazioni in merito, di seguito il link http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=196120 inoltre sempre dalla rete puoi visualizzare un pdf che se hai la pazienza di leggerlo in fondo parla del programma Remain, e riporta le stesse cose che ho scritto: http://www.mobility.it/px/images/riviste/3LARIOSERVICE17giugno.pdf Sbirciando sul sito www.bmw.it ho notato che parla del programma Remain, ma non accenna alla durata e/o ai km. Però la mia domanda non era esiste il remain a 4 anni o 200.000 km... perchè lo so che esiste, l'ho fatto..!! Era invece mirata a conoscere le esperienze di altri utenti che avendo aderito al programma magari da più tempo, potevano darmi la loro opinione, come nel caso di x3non che ringrazio, mi rincuora sapere che anche in caso di guasti più importanti il programma viene applicato senza sorprese. Sia ben inteso che ringrazio anche te, per il tuo intervento. Un cordiale saluto a tutti.
REeMain Ultimate ciao, proprio oggi mi è arrivata la lettera di avvenuta attivazione del programma ReMain Ultimate per la mia X5 40d, ma a quanto ne so, sul mio contratto non ci sono gli pneumatici, che comunque non mi pare rientrino in nessun contratto di manutenzione programmata, ma solo nel noleggio a lungo termine. qualcuno ne sa qualcosa di più? Grazie Jac
Anchio ho aderito all'offerta del Remain Ultimate e BMW TWO IF EV COLLIS io faccio circa 74000km / l'anno e il mio vecchio 123d mi è costato una tombola di tagliandi, Appena accennato dal venditore ho accettato ad occhi chiusi, ho speso anche 2200 euro di tagliandi improponibile x un segmento C. Cercavo qualcosa per le gomme ma non c'è niente confermo.
ciao, una cosa non ho capito bene di questi piani di manutenzione: se sottoscrivo il BMW SERVICE INCLUSIVE (i remain non li trovo nel sito), che praticamente include la manutenzione al motore, se per caso dovesse manifestarsi qualche problema al motore (turbine, catena di distribuzione) sono coperto da garanzia, anche al di fuori della best4?
la meccanica rientra nella garanzia di due anni che passa a 4 se fai i tagliandi in bmw. il programma di manutenzione copre solo gli interventi ordinari di manutenzione (tagliando semplice) pagando il programma può essere esteso anche a componenti soggetti ad usura come freni e frizione e spazzole tergicristallo.