Ciao a tutti, da qualche tempo mi frulla questa idea e ormai sono in "calore" . A parte questo avrei qualche consiglio da chiedervi, visto che tra le altre cose non ho mai posseduto un'auto del genere (ora ho una 320d Touring). Il mio primo dubbio riguarda l'utilizzo: non avendo un'auto di backup utilizzerei prevalentemente la Z4, non faccio molta strada per lavoro (60km +/-). e abitando in un piccolo centro non mi servirebbe necessariamente per andare a comprare il pane (cosa che tra le altro non faccio visto che sono sempre a lavoro ). Non avendo famiglia (nemmeno il cane) credo che tutto sommato si possa trascurare il concetto di spazio, non vorrei però perdere però l'entusiasmo a furia di utilizzarla sempre. Un mio collega che ha la 2.5 mi dice che l'auto di backup è necessaria .... ***** L'inverno: l'hard top è obbligatorio? ***** L'occasione: Ho trovato una Z4 3.0i del 2003 con 33.000km nera con interni in pelle nera. Ho sentito parlare però di nuovi motori. Conviene aspettare? Ciao e grazie Freeman
Re: Domanda per acquisto Z4 ciao ht non è obbligatorio... sì, a breve nuovi 2.5i e 3.0i... e il 2.0i io aspetterei...
dipende dal prezzo a cui hai trovato il 3mila usato....se non supera i 40.000 euro direi che e' interessante.... calcola che di optionals ho speso quasi 13.000 euro e che un minimo di 5.000 per qualsiasi BMW lo devi tenere in considerazione! i nuovi motori 3000 arriveranno solo tra un anno e mezzo...e ora che te la consegnano sara' fine 2006...a quel punto conviene immatricolarla gennaio 2007 per non perdere 6000 euro di passaggio anno 2006/2007... ti conviene aspettare cosi' tanto per prendere un nuovo (che tra l'altro aumentera' di un buon 5% sul prezzo di listino causa inflazione) e aspettare 2 anni?...tra l'altro sconto pari a zero o quasi visto che tanti potrebbero avere la stessa furba idea.... prezzo 2007 sara' circa 45.000 euro piu' optionals..quindi oltre 50.000 euro.... usato ora meno di 40.000 e: 1) auto in mano immediatamente.. 2) assicurazione che costa meno... 3) soldi risparmiati..... 4) te la godi subito!!!!! e poi un auto come la Z4 credi che sia tenuta male da un appassionato che l'ha presa un anno fa'a me in due anni ad aspettare passerebbe qualsiasi voglia!....poi vedi tu... PS: se poi trovi una stra-accessoriata come la mia direi che e' un vero affare!!!! PS2: e cosa dovrebbero dire i proprietari di Boxster che hanno un restyling ogni 6 mesi allora???...io non ho preso una Porsche solo per quel motivo!
Z4EVER trovo giusta la tua analisi (forse perché sono un pò di parte ) comunque a parte gli scherzi, trovo che sia sensata ! La cosa che mi chiedo è cosa vuol dire nuove motorizzazioni: - cambiano le cilindrate (a parte il 2.0i) o le potenze? - per quale motivo? Gli attuali non vanno bene o solo questioni commerciali? In fondo cambiare il motore è più che un "ritocco" (e qui Ponzo ha ragione). Per il resto dei quesiti che ci sono nel mio precedente post avete indicazioni ? Giacomastro, a proposito, quanto quota la tua? (se vuoi puoi inviarmi in email le info)
faranno un COMPLETAMENTE NUOVO 4 cilindri da 2000cc faranno un COMPLETAMENTE NUOVO 6 cilindri 2200cc da 170cv (che e' gia' in vendita dai concessionari) e aumentano le potenze del 3mila da 231 cv a 259cv (mi pare..non ricordo esattamente)...(gia' esistente) aumentano da 192cv a 220 e passa cv il 2500cc (gia' esistente) lo fanno per questioni commerciali...per dare battaglia a Honda (S2000) e Mercedes SLK ti assicuro pero' che sul 3mila sono piu' che sufficienti i 231 cv (se vuoi poi vai di centralina ed arrivi a 245cv)