by pass egr.....sti inglesi però | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

by pass egr.....sti inglesi però

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da germano75, 18 Gennaio 2008.

  1. tarres73

    tarres73 Kartista

    122
    1
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    15
    330d 204cv
    Non capisco il motivo del restringimento dato che lo spazio è sufficente.

    Vedo di allargare al limite del possibile, al limite aggiungo materiale via saldatura.

    Il materiale è acciaio, poi lo hanno verniciato nero..forse perchè non è inox...
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    nel punto dove avvita, cioe sul collettore in plastica , il diametro e' lo stesso, oppure il raccordo che hai e' piu stretto?
     
  3. tarres73

    tarres73 Kartista

    122
    1
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    15
    330d 204cv
    Credo proprio che sia più stretto.
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    e allora devi cercare di allargare, oppure ne fai uno nuovo, con un pezzo di tubo :wink:
     
  5. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    su euro4 si accenderebbe la spia al solo pensiero ](*,)
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    Me la mangio la spia...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ma tu l'ai disabilitata meccanicamente, e hai spento la spia via software :-k, sai non ho mica capito tutto l'ambaradam che hai fatto :sad::redface:
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    io non so neanche bene cos'è un software..

    l'ambaradan è questo:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4436951#post4436951

    sulla funzione della spia ho ben spiegato con dovizia di particolari tecnici la sua quasi nulla utilità,ma ora non riesco a cercarteli,sono stanco,stavo andando a dormire,ma credo siano sotto pulizia egr,tappare egr o qualcosa del genere

    ti assicuro che la spia serve a 'n caxxo
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    ecco, l'ambaradan consiste in questo

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  10. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    comunque si disabilita sempre dall'ecu l'EGR dopo questo lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    ma no[-X

    cosa disabilito se non c'è più?
     
  12. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    no dicevo per evitare errori in ecu o spie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    ah, può essere..

    nei tipi vecchi non si accende nemmeno la spia.

    in quelli più recenti si accende,ma non va in blocco nulla,la ecu funziona normalmente.

    negli ultimi non so,ma credo non vada in blocco nulla ugualmente.

    nel secondo caso si può oscurare la spia nel cruscotto,è un attimo.

    spegnerla dalla mappa costa,e considerando che praticamente non serve a nulla...(se l'auto non va bene non c'è bisogno della spia per capirlo..)(la spia ti avverte solo,ma poi devi scoprire il guasto attaccando la diagnosi,e alcune volte nemmeno questa ti dice COSA è guasto..
     
  14. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si ma è una porcata immane levare inibire la spia dal cruscotto..

    fino a EDC16 , se si ha un pò di pazienza si trovano programmatori ecu buoni a 250€..

    io ho percorso sta strada..nella mia mjet punto c'è chi metteva resistenze senza successo , chi oscurava spie...le diavolate + strane...90€ di programmatore ecu mi son rimappato la macchina mettendo in OFF l'egr con 2 bit.

    stesso programmatore esito ok con renault laguna 1.9dci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    secondo me è meglio agire sempre di mappa...ovviamente è una cosa che bisogna fare da soli, sennò ti spennano vivi
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    porcata immane...#-o

    dipende dai punti di vista...

    la spia in questione segnala anomalia motore...

    se il motore non va come deve si sente anche senza spia.

    la spia segnala che qualcosa non va, ma non segnala COSA non va...

    allora devi collegarti alla diagnosi.

    ma anche la diagnosi può rilevare solo in parte dove risiede l'anomalia.

    se poi l'anomalia è determinata da un componente non monitorato dall autodiagnosi(come spesso succede,vedi debimetro,sensore pressione assoluta ecc..),nemmeno questa ti dice dove è il guasto..

    allora a che cosa mi serve sta spia???#-o

    potrebbe sevire forse a mia moglie,che non si accorge che l'auto ha un comportamento anomalo...

    credo che chi fa certe modifiche abbia un minimo di sensibilità,conosca almeno un poco il funzionamento del motore,e non abbia bisogno di tale spia..

    (non ho menzionato il caso in cui la spia si accende perchè la ecu ha rilevato parametri non previsti,ma non certo sintomo di anomalia, come la egr esclusa ad esempio...)

    è giusto escludere quando possibile l'accensione della spia per la sola funzione relativa al componente da noi modificato,in modo da conservarne la funzionalità per tutte le altre evenienze, ma non è che se la oscuri perdi un granchè..:wink:
     
  16. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Se in mappa sai mettere le mani al posto giusto escludi la spia esclusivamente su ciò che hai modificato e che non vuoi far apparire mettendo d'accordo tutti :mrgreen:
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    come ho scritto nelle ultime righe del mio ultimo post...
     

Condividi questa Pagina