avete tutti un pò ragione, io volevo una bmw per stare tranquillo per un bel pò di km, se riesco a fare 480000km con una seat, pensavo che con un 530 ne farei il doppio, comunque sia, dato che adesso ne faccio massimo 30000 l'anno per un bel pò mi durerà. ho chiesto oggi in agenzia e mi ha detto 600€ solo di rca ogni 6 mesi, 1400 completa di: incendio e furto, collisione, agenti atmosferici, atti vandalici, ass. conducente.io pensavo che come assicurazione farei solo l'rca e monterei un bel allarme satellitare. ho girato un pò per concessionari e per esempio ho trovato un'alfa 159 1.9 jtd-m 150cv con 30000km anno 2009 a soli 13900€, senza cambio auto, ne navigatore, però molto accessoriata, tipo truis controll, luci auto e tergi. però io penso che anche un'alfa sarà cara portandola al conce. domani compro automobilismo per vedere quanto vale questa bmw 530 m-sport. quanto dovrebbe valere un bmw 530 m-sport del 2007 con cambio tiptronic e 66000km??? potrei comunque portargli a conoscenza dei problemi che avrò tra 30-40000 km, come lo scarico e farmi fare uno sconto.
non ho capito una cosa, quanto vuoi spendere? o forse non lho letto! capisco i km che hai fatto con la seat, ma vedi che i bmw km ne fanno, solo che molte volte qui si pensi che le bmw non si rompono mai, il che non è vero per nessuna marca. io ho 260 sul 530d, ma tutti sti grossi problemi non li ho mai avuti! e se gli fai la giusta manutenzione ne fai altrettanti.
ci sono milioni di bmw cn su al tachimetro 70000km che in realta sn 270000km hihihi.......o su di li:wink::wink::wink::wink:
tempo fa mi si ruppe il clima ...... un danno grosso ed io son andato in bmw. quando mi disse circa 2 baiocchi..... gli dissi: ma mi conviene ? mi disse , matteo , la tua auto è super revisionata sempre da noi e i km son i suoi, tanti ne vengono con 180 mila ma ne hanno 400 450 mila...... basta tenerli bene. tec una domanda la tua è a 5 marce?
io è due anni che ho preso il 530d,è la prima volta che ho un 3000 d,in due anni ho fatto 45.000,è non ho avuto nessun problema meccanico,le spese avute sono 350 euro tagliando,350 euro pastiglie avanti e dietro,bollo 490 euro assic. 580 euro rca e grandine e vetri.consumo circa 10-10,8 km-litro,c irca 990 euro gomme,cambio automatico per adesso nessun problema(se lo provi non puoi più farne a meno).per i tagliandi se sei fuori garanzia non andare in bmw,ci sono dei generici bravi e onesti,e se la prendi controlla il filtro recupero vapori,ciao e tanti auguri......
Io andrei di 535d (anche perchè la sto cercando anche io). Faccio delle considerazioni basate sulla mia povera esperienza di vita, ho 33 anni, sposato con una figlia e tante cose per la testa. Quando avevo 18 anni mi presi un Volvo 740 sw da 200 cv ed era una giostra, e tutt'ora conservo un ottimo ricordo di quei tempi. Sei giovane, hai una vita davanti, se hai la possibilità di toglierti qualche sfizio che non ti tolga il pane di bocca, non uccida nessuno e non sia illegale fallo, ne avrai di anni davanti fatti di rinunce e sacrifici (anche se spero non sia mai così...) Ecco, io ti ho dato un punto di vista al di là della mera considerazione materiale, per la macchina usata l'importante è non avere fretta e fare la scelta nel modo più tranquillo e rilassato possibile, fissati un budget, guarda e prova tante macchine finchè trovi quella che senti e vedi "tua".
Sono d'accordo ma è giusto guardare il tutto a 360 gradi. Per esempio io la mia 530d che ha 113'000 km a cui ho fatto sempre tagliandi in concessionaria, per la precisione 3 e nessuno è stato sotto i 500 euro, anzi l'ultimo dei 100.000 km è costato 712,00, quindi tener presente i costi (che non sono solo i tagliadi ma anche gomme, bollo assicurazione etc...).
sono spiacente per te,purtroppo sono stato frenato da questo motivo,se no avrei preso tranquillamente un 530
ma infatti, siccome un deficente affermava che il suo era vecchia serie 272 cv ed era a 5 marce....... a quanto pare dopo 100 mila km non sapeva quante marce aveva..... e certo in D mica vedi il rapporto, in manuale neanche lo sapeva usare...... Comunque per il resto son belle auto e spingono bene in base al peso .
Allora aveva un 535 ibrido a 5 marce..lo step dal 2003 in poi solo 6 marce..F10 cambio ad 8 rapporti..
allora io alla leon facevo il tagliando sempre un pokettino prima di quando dovrei farla e mai dopo. ho preso una 206 cc per sfizio, solo che mi sta facendo spendere un sacco di soldi, è un 1.6 benzina e si guast spesso, anche perchè in autostrada a 130km la 206 è a 4000 giri. con il lavoro che faccio adesso in 1 anno e mezzo ho percorso quai 19000km di cui il 70% autostrada. avevo pensato per il 535 perchè non riesco mai a dire no quando c'è qualcosa di megli, prenderei la m5 se potessi, però ho visto che con il 530 riuscirei a risparmiare qualcosa, oltre il bollo e i consumi, penso che sia sempre un motore più sofisticato e quindi più caro a riparare in caso di qualche guasto se non vado errato e comunque il 530 credo non sia affatto lento. una cosa che invece mi hanno consigliato un pò tutti e di non prenderla con il cambio automatico per 2 motivi: 1 perche essendo di seconda mano non so come sia stato trattato 2 perche se si rompe sono guai, mi hanno detto sui 4000€, non so quanto sia veritiero, ma se csì fosse e mi trovassi in un periodo un pò accorto dovrei tenere la makkina ferma per un pò e credo che per il cambio non si possa portare in qualche mecc generico giusto? voi cosa dite? comunque il mio buget è intorno i 20-25 massimo.
e anche. voglio dire, i controlli scattano quando ci sono evidenti discrepanze, mica comprando automaticamente l'auto