Ricambio per Faro Xenon Adattivo in curva | BMWpassion forum e blog

Ricambio per Faro Xenon Adattivo in curva

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da umilecanova, 13 Dicembre 2010.

1. umilecanova

umilecanova Aspirante Pilota

30
    2
    17 Luglio 2010
    Reputazione:
    115
    BMW E39 530d Individual 2003
    Salve, alla BMW E39 530d che ho, ho avuto un problema durante il cambio della lampadina alla Xenon anabbagliante forzando non volendo verso l'interno si è spezzata la guida di regolazione della parabola che fa andare il faro avanti e indietro (l'occhio), che è un pezzo di plastica bianco di lunghezza circa 6 cm, che d'avanti ha una testina rotonda che va incastrata nella parte dov'è l'occhio, che mi si è spezzata. Attualmente ne ho trovato uno da un faro rotto e sono a posto. Però mi servirebbero di quei pezzi di riserva per eventuali rotture accidentali durante il cambio della lampadina.

Dove posso trovarla?

Sarei interessato anche a ricambi tipo il faro completo usato lato passeggiero. I fari mi interessano mi allo Xenon con autoregolazione dell'altezza anno 2002-3. Anche privo di centralina.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2010
  2. umilecanova

30
    2
    17 Luglio 2010
    Reputazione:
    115
    Salve a tutti, il problema del faro l'ho risolto e ho trovato il pezzo che cercavo.

Però ora vorrei sapere come posso pulire il faro dall'interno, ovvero la parte dietro il trasparente. E' una cosa fattibile?

3. Ld1984

Ld1984 Primo Pilota

1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    per pulirlo internamente bisogna scollarlo col forno o la pistola termica visto che gli ultimi sono incollati col mastice

è fattibile, mi è capitato di farlo varie volte, ma bisogna avere un po di manualità

4. andy_s

andy_s Kartista

159
    8
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    98.647
    bmw e39 530d touring chrome
    se posso chiederti dove hai trovato il pezzo?

ciao

5. umilecanova

30
    2
    17 Luglio 2010
    Reputazione:
    115
    Il pezzo del faro adattivo in curva della E39 l'ho trovato in un faro trovato allo sfasciacarrozze. C'era una E39 del 2000 con i fari come i miei incidentata tutta da dietro e mi ha fatto il favore di prendermi solo il pezzo che mi serviva. Mi è andata di lusso, poichè di solito vendono il faro intero.

Comunque se ora smonto i trasparenti dei fari togliendo il siggillante come devo fare? E poi che siggillante dovrei acqusitare?

6. andy_s

andy_s Kartista

159
    8
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    98.647
    bmw e39 530d touring chrome
    ti è andata bene !

per il resto non so....mi dispiace

ciao

7. Ld1984

Ld1984 Primo Pilota

1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    io l'ho sempre fatto con il phon termico, cominci a scaldare tutti i punti di incastro stando attento a non fermati troppo per non colare le plastiche

poi sempre scaldando cominci lentamente a far leva con qualcosa di robusto nell'incastro, continui a fare questa procedua finchè non si sfila da tutti i punti

il mastice scaldandolo si scolla ma poi raffreddandosi torna con le stesse caratteristiche di prima quindi per rimontare il tutto ti basta scaldare nuovamente senza aggiungerne altro

io ci metto 15min circa a scollare un fanale

Condividi questa Pagina