mi ricordo che una volta ho beccato il gatto del vicino sul mio cofano con le zampette piene di terriccio, vedendomi il gatto si è spaventato scivolando x benino e lasciandomi una riga sul cofano... ho parlato con il mio vicino (che tra l'altro si è messo a ridere...) ma dicendo che io non avevo prove nel dire che era il suo gattaccio schifoso... sono andato in conce ho comprato il kit ritocco graffi originale BMW e in + il polish. Il risultato è stato sorprendente!!! Meglio prendere i prodotti originali x la vernice! x quanto riguarda il gatto ho messo un'apparecchio a infrarossi che non appena qualcuno o qualcosa si avvicina nel mio parcheggio esterno, emana un ultrasuono e allontana chi di dovere!
Esistono (nei centri commerciali) dei prodotti ottimi. Sono delle specie di paste lucidanti antigraffi colorati. Si, il colore è generico: blu verde giallo rosso nero etc, e si applica come un polish. Utilizzando la lucidatrice (ma anche a mano) mischia il colorante a piccoli strati della tua colorazione origianle essendo un abrasivo colorante. L'effetto garantisco che è magnifico. Compre molto bene anche i graffi più profondi in modo permanente.:wink: http://images.google.it/imgres?imgu...rev=/images?q=polish+colorato&hl=it&sa=N&um=1
E copre bene e non si nota?in che centro commerciale l'hai acquistato? Io ho un seri 3 dello stesso colore dello Z4 che c'è postato nella foto sopra ed ho dei graffi sottili nel paraurti anteriore dal lato dx..potrebbe andare bene?
@lunikagemella Ricordo che non è consentito inserire annuci o proposte di vendita se prima non concordate con l'amministrazione del forum. Edito i tuoi messaggi.
a mio parere, il kit ritocchi bmw, serve solo ad evitare che i segnettini da pietrisco sul cofano, si espandano, si allarghino... di certo un occhio attento, lo nota dove è stata passata la vernice più il lucido quindi, se uno non pretende risultati miracolosi... quel kit, è molto utile solamente per questo scopo, di certo io non lo passerei mai su un graffio... ma per quello andrei direttamente dal carroziere...
Ciao a tutti... Ho comprato da poco lo stick per i ritocchi in BMW, il numero colore è esatto ma la vernice è evidentemente più scura. Sapete darmi una spiegazione? Grazie...
semplicemente perchè il colore schiarisce al sole, intemperie, lavaggi...usura in genere... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mentre lo stick che compri è il colore originale, quindi bello intenso. Poi da non trascurare che sulla carrozzeria c'è il trasparente nello stick no.