Pennarello per nascondere piccoli graffi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Pennarello per nascondere piccoli graffi

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da orazio, 8 Marzo 2004.

1. Ksyrium

Ksyrium Kartista

166
    2
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13
    Nuova BMW Serie 1 118d Xdrive Pack M
    mi ricordo che una volta ho beccato il gatto del vicino sul mio cofano con le zampette piene di terriccio, vedendomi il gatto si è spaventato scivolando x benino e lasciandomi una riga sul cofano... ho parlato con il mio vicino (che tra l'altro si è messo a ridere...) ma dicendo che io non avevo prove nel dire che era il suo gattaccio schifoso... sono andato in conce ho comprato il kit ritocco graffi originale BMW e in + il polish. Il risultato è stato sorprendente!!! Meglio prendere i prodotti originali x la vernice! x quanto riguarda il gatto ho messo un'apparecchio a infrarossi che non appena qualcuno o qualcosa si avvicina nel mio parcheggio esterno, emana un ultrasuono e allontana chi di dovere! :mrgreen:

2. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Esistono (nei centri commerciali) dei prodotti ottimi.
    Sono delle specie di paste lucidanti antigraffi colorati.
    Si, il colore è generico: blu verde giallo rosso nero etc, e si applica come un polish.
    Utilizzando la lucidatrice (ma anche a mano) mischia il colorante a piccoli strati della tua colorazione origianle essendo un abrasivo colorante.
    L'effetto garantisco che è magnifico. Compre molto bene anche i graffi più profondi in modo permanente.:wink:

http://images.google.it/imgres?imgu...rev=/images?q=polish+colorato&hl=it&sa=N&um=1

3. fortu

fortu Aspirante Pilota

18
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D TOURING vers.ATTIVA
    E copre bene e non si nota?in che centro commerciale l'hai acquistato?

Io ho un seri 3 dello stesso colore dello Z4 che c'è postato nella foto sopra ed ho dei graffi sottili nel paraurti anteriore dal lato dx..potrebbe andare bene?

4. lunikagemella

lunikagemella Aspirante Pilota

3
    0
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    fiat 500
    IO LO HO PROVATO! ottimo!

Ciao ! Edit

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2011
  5. lunikagemella

3
    0
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    fiat 500
    Edit

6. lunikagemella

3
    0
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    fiat 500
    E' ottimo !

Edit :wink:

7. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    I pennarelli originali vanno molto bene per piccoli ritocchi

8. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    @lunikagemella

Ricordo che non è consentito inserire annuci o proposte di vendita se prima non concordate con l'amministrazione del forum.

Edito i tuoi messaggi.

9. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    a mio parere, il kit ritocchi bmw, serve solo ad evitare che i segnettini da pietrisco sul cofano, si espandano, si allarghino...

di certo un occhio attento, lo nota dove è stata passata la vernice più il lucido:biggrin:

quindi, se uno non pretende risultati miracolosi... quel kit, è molto utile solamente per questo scopo, di certo io non lo passerei mai su un graffio... ma per quello andrei direttamente dal carroziere...:rolleyes:

10. CALIMERO73

CALIMERO73 Aspirante Pilota

44
    1
    19 Giugno 2011
    Reputazione:
    80
    Bmw X5 3.0 D E53
    Ciao a tutti... Ho comprato da poco lo stick per i ritocchi in BMW, il numero colore è esatto ma la vernice è evidentemente più scura. Sapete darmi una spiegazione? Grazie...

11. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    semplicemente perchè il colore schiarisce al sole, intemperie, lavaggi...usura in genere... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mentre lo stick che compri è il colore originale, quindi bello intenso. Poi da non trascurare che sulla carrozzeria c'è il trasparente nello stick no.

Condividi questa Pagina