mah, sta di fatto che io non metto minimamente in discussione i dati da te dichiarati, ed è per questo che ho basato i miei calcoli su quanto da te detto, sulla serietà di colui che mi trovo di fronte. da quelli mi collego a quello che ange1982, ildottore ed io abbiamo visto con i nostri occhi. adesso cacci i dati dielle riviste, che io, misero, non ho mai letto, perchè la mia passione di auto si esaurisce a quello che leggo su bmwpassion. quindi se io non ho parlato da quando ho scritto il mio primo post a riguardo a quando tu hai dichiarato i tuoi rilevamenti, fermandomi ad un tuo sorridente modo di reagire al fatto che avessi detto che hanno consumi simili, era perchè stimavo (e stimo) il tuo parere a riguarado fosse non solo che quell'auto ce l'hai. pertanto non trovo proprio fondatezza all'atteggiamento che si sta assumendo nel thread. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si assolutamente diciamo che M3 consuma in media un 33% in piu' E' tanto. Oggettivamente il turbo anzi biturbo oggi rappresenta il futuro per i benzina. E non sono io a dirlo ma il catalogo auto che a partire da Golf GTI ora i turbo benzina sono apparsi anzi riapparsi dalla fiat alla opel alla audi e ovviamente la nostra amata. Pure le alfaromeo ora son tutte turbo.... In pista sicuramente apprezzo di piu' il concetto di aspirato e M3 e' la regina. Ma in citta' tutt'altra giungla e questo l'hanno ben capito i produttori
E' vero, anche e soprattutto in conseguenza dei sempre più rigidi limiti alle emissioni inquinanti, che i motori turbo di cilindrata più contenuta possono più facilmente rispettare. I "motoroni" plurifrazionati normalmente aspirati però mi affascinano e il V8 della M3 mi mette i brividi per come urla e gira dai 6.000 agli 8.000rpm (anche il V8 dell'Audi RS4 era notevole in questo senso!). Tuttavia prediligo, a parità di potenza e prestazioni (e non è io caso di M3 e 335i), il propulsore turbo in quanto soffre molto meno il calo della pressione di alimentazione, potendo compensare attraverso l'incremento del boost: questo è molto utile se si guida molto in montagna, dove il calo prestazione di un motore n.a. è sensibile (mediamente si parla di un -1% di potenza ogni 100m di altituidine) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dovresti trovare qualche signore sulla 60ina o più che la vende.. Scherzi a parte , cercala almeno nella rete ufficiale BMW...
Dopo i numerosi escursus sui consumi e sulle personali esperienze di tutti voi mi sa che con l'M3 più dei 7 teli sogni, ma anche con il 335i mi sa che arrivare a 9 è un sogno forse un po' più realizzabile. E poi non dimentichiamo costo di bollo ed assicurazione, ma nonostante tutto la M3 resta unica ed insuperabile, è proprio vero si sceglie con il cuore...
Eh non solo in montagna ma anche' in citta' il biturbo e' sempre pronto e reattivo. Aspirato e Turbo son due stili di guida molto diversi e non e' facile scegliere questo si.
Si, Franzzz, ma in montagna, dai 1500m in su, il calo prestazionale degli aspirati è davvero sensibile! Tu immagina avere il 20% di potenza in meno a 2.000m: non è poco, no? Sui miei passi l'aspirato più potente che ho provato è stato il V8 da 420cv della vecchia RS4 di mio cugino e ti assicuro che andava sensibilmente meno rispetto a quota mare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi è vero quello che dici, ovvero che, a prescindere dai casi particolari che cito io (normalmente, a differenza del sottoscritto, ci si va di rado tra i passi dolomitici), i moderni turbo - specie l'N.54 - riprendono da bassissimi giri con poco turbolag, mentre un V8 ad alti regimi come il 4.0 della M3 hanno bisogno di essere tenuti belli in alto per dare il meglio di sè (che è un gran "meglio di sè"!).
Mi stai quasi convincendo e poi con il pack M Sport Le Mans Blau interni pelle Nera o Grigia e cerchio da 19 è davvero bella. Unico dubbio ma la E92 fino a quando la faranno? Qualcuno ha notizie del nuovo modello dopo le future berlina e touring F30 in arrivo tra fine anno e inizio 2012? Grazie
Io avevo provato una con motore N54 e cambio steptronic e non mi sembrava affatto male sia come prestazioni che come soud, immagino che con il kit performance e lo scarico sia davvero un bel andare e poi magari con il cambio PDK attuale è decisamente meglio. Quanto al motore io non ho mai provato la nuova 335i con N55 che tutti dicono essere "più tranquillo" ma ho esperienza di turbo twin scroll sulla MINI cooper S JCW e vi assicuro che quasi non sembra turbo e allunga alla grande. Certo in caso di tuning forse il biturbo ha più carte da giocarsi. Infine il motorone della M3 un gioiello della tecnica motoristica e un rigime da corsa sopra i 6000 e fino oltre gli 8000 una libidine ma bisogna andare in pista in strada dà di più il 335ì IMHO...
Se la cerchi usata l'importante trovare un esemplare tenuto bene (un 2009) Nuova comunque non saprei se comprarla ora. E' vero che cmq osservando il restyling della 5 ora non si azzardano piu' di tanto a fare grossi cambiamenti anzi. La 3 coupe' e' molto azzeccata e si fa presto a fare peggio pompando la carrozzeria....
E' talmente bella (secondo me la BMW più bella di sempre) che da qui non si può far altro che andare indietro!
Quoto ! Magari dietro si puo' limare qualcosina sui fari. Ma anteriore e di lato e' ineccepibile come linee e agressivita'. Se notate la 5 vecchia progetto del 2002 e' ancora stupenda. Lo stesso sara' per questa 3.