Tra X3 e Q5-----meglio Q5 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tra X3 e Q5-----meglio Q5

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da bzzbzz, 5 Gennaio 2011.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non riesco a capire perchè escludete a priori altri marchi, magari non blasonati?

    Se il budget è 50mila€, ok, Audi q5 s-tronic allest. S-line con navigatore configurato a 50400€ oppure un X3 nuovo modello oppure un Glk buttato giù come si deve fa sempre la sua porca figura.

    Ma siccome esistono altri marchi, Jeep per esempio con il nuovo Grand Cherokee, oppure il già citato Honda con il Cr-v che con 35mila€ hai anche 5 anni di garanzia aggiuntiva, oppure un Toyota con il sempre classico rav-4: insomma ampliate la mente, suvvia.

    Consumi: se uno spende 50mila€ per un auto da 2 tonnellate credo che i consumi non debbano interessare particolarmente: che faccia i 12 o i 10, pochi spiccioli di differenza con percorrenze intorno ai 20mila l'anno.
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
  3. Livingston

    Livingston Kartista

    225
    6
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    220
    X6 4.0D Attiva
    Ma io non capisco questo sottolinare i materiali audi ....io ho una X6 l'altro giorno sono salito su una A6 ... dentro nn mi sembrava di percepire questa qualità ..anzi ... risalendo sulla mia mi sembrava di tornare su un "auto di lusso"

    Livi
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    un mio amico ha la all road, vabbe ha le sospensioni che si alza e abbassa da sola.....

    ma tutti sti materiali........... ma dove sono?

    bmw x5 x6 x3 di oggi son molto piu lussuose.
     
  5. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Io infatti dicevo che AUDI è MANIACALE.. perchè anche se come qualità c'è poca differenza le finiture invece sono molto migliori. Ma ripeto, se non si è MANIACI non si vede :wink:

    Qualche esempio ? Le guide di scorrimento dei sedili a vista delle BMW, su Audi sono coperte. Le rifiniture delle tasche delle portiere e in genere tutte quelle che a prima vista non si vedono, il cassetto lato passeggero della mia X5 ad esempio al suo interno è di plastica nemmeno rifinita che si rovina facilmente, non proprio bellissimo. Altra piccola pecca, se guardo tra sedile guidatore e tunnel centrale (dove c'è il poggiagomito, per intenderci dove tipicamente cadono monete impossibili da recuperare hihi) io vedo in bella vista il motorino elettrico del sedile con tanto di cavi, uno potrebbe obiettare che su auto da 70 mila e rotti euro ciò non dovrebbe esistere, ecc... per altre piccole cose.

    A me ad esempio non importa nulla di tutto ciò, ma ci sono fanatici che ne fanno una questione di vita, tutto qui :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2011
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    per questo hai ragione !
     
  7. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Al Tinguan non al Q5.

    Il Q5 è di un segmento superiore quindi commercialmente parlando X1 e Q5 non sono concorrenti (l'uscita della futura serie 3, teoricamente parlando, non ruberà clienti alla A6...).

    BMW con l'X1 ha acquisito clienti da tutta quella fascia di potenziali acquirenti di SUV con prezzo tra i 30 e 40.000 euro.

    Solitamente la concorrenza tra modelli di segmenti diversi viene tenuta in considerazione solo all'interno di uno stesso gruppo o marchio (per es. X1-X3-X5 perchè non si sovrappongano i modelli)

    Quindi ribadisco il fatto che il Q5 abbia venduto tanto quanto l'X1 nel corso del 2011 è un grande risultato per audi.

    Vedremo se l'X3 riuscirà il prossimo anno a vendere come X1 e Q5, sinceramente la vedo dura. Però con gli sconti che praticano, rispetto ad Audi, tutto è possibile.
     
  8. TonyManero23

    TonyManero23 Collaudatore

    435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Gli sconti che praticano??

    Audi come sconti è migliore di Bmw.

    Son stato sia da Audi che da Bmw stamattina, Q5 e X3.

    Risultato:

    -Da Bmw conosco molto bene, è un amico e ci ho preso varie macchine, mi ha valutato la macchina X, è anche andato dal suo capo per chiedere il "permesso" di praticare questa valutazione

    -Uscito, sono andato per la mia prima volta in un conces. Audi, senza troppi se ne ma mi ha valutato la macchina la stessa identica cifra X, senza nemmeno stare a contrattare.

    Aggiungo in oltre che da Bmw oltre al listino del configuratore ci sono voci come "Adeguamento listino", tappetini velluto obbligatori ma che ti fanno pagare ecc.. una presa di cul* quando parliamo di 50 60k, metti il prezzo di listino e chiuso!

    Da Audi hai il prezzo che ti viene da configuratore, finanziamenti migliori.

    Inoltre prendendo d'esempio le due vetture, Audi puoi prenderla anche senza pelle o navi, fa già la sua figura, X3 con la stoffa electra e senza almeno radio prof ha una plancia molto più scarna.

    Per quanto mi riguarda tra una storia è l'altra ci sono in ballo almeno 5000euro di risparmio se prendi Audi Q5, e prendi una macchina che fino ad oggi ha fatto grandi vendite sul mercato, X3 le farà anche di sicuro ma non so se agli stessi livelli.

    Detto questo mi preoccupa molto lasciare Bmw, più che altro a livello di prestazioni, trasmissioni consumi.. anche se con quest'ultima che ho, ho avuto problemi d'infiltrazioni dallo sportello, turbina rotta, motore del finestrino rotto.. insomma non è andata benissimo.
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ragazzi vi siete dimenticati la Volvo Xc60...

    Quindi di alternative ce ne sono.
     
  10. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Concordo con te il Grand Cherokee qualità prezzo la trovo l'auto più interessante del segmento: estetica riuscita, dotazione di serie premium, ottima in fuoristrada, prezzo da urlo (poco più di 50.000 euro un X3 di pari allestimento arriverebbe tranquillamente a 60.000).

    L'unica incognita è il 3.0 TDI VM.

    Io tra X3 e Grand Cherokee, motore permettendo, prenderei quest'ultimo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2011
  11. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    puoi mettere qualche numero perchè a me risulta il contrario, e in ogni caso bisogna tenere presente che il Q5 è 2 anni più vecchio...
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il Grand Cherokee, bellissimo, andrebbe però paragonato ad un x5/q7, credo abbiano due dimensioni e due pesi differenti, altro segmento, ma prezzo d'attacco ottimo.
     
  13. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Ovvio tra poco esce il restyling della q5:wink:
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    cmq la q5 anche a catania è amata da molti il 3000 tdi è bello scattante , ha una bella linea, si vende anche se costa molto e di difetti ne ha avuti, parlando con amici....

    ma tutte si rompono
     
  15. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    certo ma alla fine costa meno di un X3...
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Allora se è una questione di prezzo, anche il già citato Cr-v costa meno di 35mila€ strafull e si fa dar del lei.(IMHO).
     
  17. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Purtroppo il CRV non lo digerisco molto, avessero rimarchiato Honda il pari modello della Acura secondo me avrebbero fatto un affare...
     
  18. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Vai di Q5....E poi esteticamente è veramente bello, rispetto alla nuova x3...
     
  19. bull

    bull Kartista

    101
    1
    16 Luglio 2006
    Reputazione:
    32
    Mini Cooper S JCW-INFINITI EX
    Io dopo 4 BMW ho fatto il cambio.....voleco un SUV Crossover non troppo mastodontico ed ho valutato le seguenti auto:

    X3 (ma manca x ora il 30d)

    Q5 3.0 TDI

    INFINITI EX 30d GT

    Sapete cosa ho preso? l'INFINITI, finiture al top su tutte, equipaggiamento non paragonabile a nessuna altra se non al costo di migliaia di euro di optionals, gran motore V6 con 550Nm di coppia, confort esagerato e non per ultimo ottimo rapporto qualità prezzo.

    Ho avuto molti dubbi prima di abbandonare BMW ma sono davvero contento dell'INFINITI e poi è esclusiva non ne vedi in giro un'esagerazione e se volete non guasta. Certo qualcuno dirà e poi l'usato tra 3/4 anni? Vedremo anche la mia precedente 530d E61 all'acquisto sembrava richiestissima oggi non valeva nemmeno il riscatto del leasing.....Intanto mi godo quello che mi piace. Chiaramente IMHO!!!!
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Complimenti, vettura di altro livello, da tutti i punti di vista =D>

    Ha un difetto però comune a tutte le Infiniti, bagagliai troppo piccoli.

    In passato sono stato molto vicino all'acquisto di una FX50S, quando ho visto il bagagliaio dal vivo sono stato preso dallo sconforto :sad:
     

Condividi questa Pagina