Info acquisto 120d m-sport coupè | BMWpassion forum e blog

Info acquisto 120d m-sport coupè

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Davidenos, 8 Gennaio 2011.

  1. Davidenos

    Davidenos Aspirante Pilota

    15
    0
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Audi A3 2.0 TDI
    Allora, mi avete cancellato l'altro post, dicendo che ero marco ecc...non so che cavolo avete studiato (parlo per chi pensava che fossi marco). Se volete sapere chi sono potete andare a cercare sul forum audi...comunque...
    tralasciato questo vi chiedo alcune info perchè vedo che siete molto competenti in fatto di serie1.
    Prima di tutto, a fine anno uscira la nuova serie1, ma sapete se uscira anche la coupè subito, oppure tarderà ancora qualche anno? visto che ancora deve uscire la M?
    Poi, riguardo il 120d, mi sapete dire i difetti a cui andrei incontro? (intendo tipo frizione volano testa ecc che hanno i BKD 2.0 tdi dell'audi).
    Altra cosa, riguardo l'affidabilità: è più affidabile un 120d o un 123d? Quale motore ha più problemi di fabbrica?

    Ultima domanda: comprare un 120d coupè del 2008, adesso, equivale comprare un auto a fine carriera o ancora ne avrà per rimanere aggiornata?

    Vi dico questo perchè sono indeciso tra l'acquisto di questa e di un TT pre-rest. del 2009. (come sapete già nel 2010 è uscito un restyling).
     
  2. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    il cabrio-coupè uscirà dopo un paio di anni rispetto alla 5p-3p...

    per il motore va a fortuna magari prendi un 120d sicuro che non avrà mai problemi e poi prendi quello sfigato che salta la turbina dopo 20mila km... per affidabilità i problemi stra noti della serie 1 sono l'attuatore turbina in quelle del 2007, problema risolto, la frizione che come per molti altri a volte può darti problemi in partenza del genere partire saltellando (con l'abbitudine si impara a sopperire questo difetto) distribuzione rumorosa se cerchi un'utente sul 20d in garanzia ha cambiato tutta la trasmissione per il rumore... e per finire le puleggie dell'albero motore cambiate a molti in garanzia nelle nuove sembra nn esserci
     
  3. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    quoto quello ke ha detto zeus! il coupé/cabrio avra ancora un paio di anni di vita, infatti adesso esce il suo restyling.

    Per i difetti ti consiglio di dare un'occhiata qui

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=202379
     
  4. Davidenos

    Davidenos Aspirante Pilota

    15
    0
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Audi A3 2.0 TDI
    Cavolo, ma pensavo solo audi avesse problemi, invece leggo che qui ce ne sono ancora di più....e neanche cose da poco...

    Invece il 123d sarebbe esente da quei problemi oppure rimangono come quelli del 120d?
     
  5. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    sul 123d nn so dirti bene sul 120d da 177cv prodotti fino alla 1° meta del '08 (o giu di li) era frequente il cedimento della turbina! ma questo problema di sololito si manifestava subito! è succ anche alla mia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> 6000km e turbina ko!

    sostituita interamente in garanzia!
     
  6. Davidenos

    Davidenos Aspirante Pilota

    15
    0
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Audi A3 2.0 TDI
    E dopo sostituita tutto a posto? Anche io ho avuto sul 2.0 tdi il problema della turbina, ora tutto a posto, chissà se il 123d ha problemi alle turbine???

    Ora che mi stò leggendo bene i vostri post....mi stà passando la voglia di 120d, volevo cambiare la mia per averne una che non avesse grossi problemi, ma a stò punto mi sa che il cambio non ha più senso.
     
  7. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ora pare tutto a posto, ma tocco ferro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    ciao andrea, in quale conce hai fatto cambiare la turbina?
     
  9. Davidenos

    Davidenos Aspirante Pilota

    15
    0
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Audi A3 2.0 TDI
    Scusate, ma tutti sti problemi dei 120d, li hanno sia il 163cv che il 177, oppure solo uno dei 2?
     
  10. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    mah... io penso ke sul mercato non esista nessuna macchina esente da tifetti! alla fine sì, uno ne deve tener conto dei principali difetti, ma come su tutte le cose occorre anche aver un pizzico di fortuna! diciamo che se prendi un '09 in poi vai quasi sul sicuro... poi devi valutare tu!
     
  11. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    io ho il 120d e ancora non ho avuto alcun problema..... aspè che me tocco
     
  12. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    l'ha cambiata il precedente proprietario della macchina adesso nn so dirti qual'è...
     
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    i problemi affliggono tutte le auto, del resto in un forum generalmente sentirai in maniera maggiore parlare proprio di quelli, difficilmente qualcuno domani scriverà, sono andato a lavoro con la mia 120d, ho fatto 120km e tutto ok, e via discorrendo, casisticamente le 120d pre rest hanno lamentato qualche problema alla turbina in chilometraggi over 100k, le rest del primo semestre avevano un difetto all'attuatore, mentre alcuni 123d hanno rifatto la testata perchè trafila olio, ma sono gocce in un oceano, alcuni x3 hanno rotto la catena di distribuzione, i 530d e60 rompono i collettori, le z4 2,5si mangiano un pò d'olio, ma come tutte le auto anche le bmw hanno le loro cicatrici, basta saperle individuare e risanarle, a volte a crearle però siamo proprio noi con un uso poco discriminato
     
  14. Davidenos

    Davidenos Aspirante Pilota

    15
    0
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Audi A3 2.0 TDI
    Io vi chiedo questo perchè nello specifico vorrei acquistare un 120d coupè del 2008, metà 2008. Mi sapete dire se in quel periodo bmw aveva risolto qualche problema? E se altri problemi invece li hanno risolti più avanti? (tipo audi che dal fine 2005 aveva risolto il problema della rottura della testata).
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il problema della turbina affliggeva il motore da 177cv nei primi esemplari, ma è stato ampiamente risolto e adesso dovresti stare tranquillo anche acquistando un'auto del 2008.

    Le noie alla distribuzione (che solo dopo lunghissimi kilometraggi possono sfociare in reali problemi) riguardano invece tutti i motori diesel 4 cilindri, dal 116d al 123d.

    La coupè/cabrio resterà in listino ancora per un pò (almeno altri 2 anni), ma adesso uscirà il restyling, anche se è molto leggero (tipo quello della tt, per capirsi).

    Cmq se sei indeciso tra 120d e tt, se la tt è 2.0 tfsi, io probabilmente andrei su quest'ultima :wink:
     
  16. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    vai tranquillo dai puoi beccare anche una maserati difettata, se proprio vuoi tagliar la testa al toro di premium selection ne ho viste a palate spendi quel migliaio in più però hai una garanzia totale e dormi tranquillo
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Miseria tra tutte le macchine proprio la Maserati mi citi quanto ad affidabilità? Per un periodo sono state tra le macchine che si rompevano più facilmente in assoluto :mrgreen:
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non è un caso che abbia citato un blasone da 115k euro anch'egli soggetto a rotture :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, del resto le 458 si incendiano non si rompono :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Davidenos

    Davidenos Aspirante Pilota

    15
    0
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Audi A3 2.0 TDI
    L'indecisione era tra la tt diesel, no la benzina. Faccio 30000 km l'anno.

    Ma il restyling che fanno ora, lo fanno anche alla coupè o no?
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ora non vi è un rest per quanto concerne la e87/e81 ma un modello tutto nuovo con un codice di produzione differente e con un motore rivisto, il rest sulla coupè penso che arriverà l'anno prossimo
     

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