Depressione.. Qualcuno mi accompagna a Lourdes!? | BMWpassion forum e blog

Depressione.. Qualcuno mi accompagna a Lourdes!?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da ReDPoiSoN, 7 Gennaio 2011.

1. ReDPoiSoN

ReDPoiSoN Kartista

80
    3
    2 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 430d F32
    Salve a tutti! Mi ero già presentato un bel po' di tempo fa ma non avevo mai messo foto della mia macchina.. Ne approfitto ora e vi racconto le mie ultime esperienze.. Partiamo dall'auto:

Questa è la macchina! Una 330d E92 full!

Comunque ultimamente sono un po' sfortunato.. Non voglio dire di essere un esperto guidatore, compio 20 anni settimana prossima quindi sarebbe esagerato definirmi tale, però in 2 anni di patente e poco più di 50.000 km percorsi non ho mai fatto un graffio, che sia uno, alle varie macchine che ho guidato.. Ho iniziato con una xsara della nonna per poi passare a questa, ma nel frattempo ho fatto un po' di esperienza con l'X5 di mio papà.. Comunque fatto sta che mai un graffio scalfì le mie carrozzerie..
    Peccato che un paio di settimane fa, a casa, noto una bella bottarella sul paraurti posteriore.. Non ho idea di chi possa avermela fatta, e neanche da quanto ci fosse perchè era un po' che non la lavavo e non si notava neanche tanto.. E già.. depressione! Ma la vera sfiga mi è capitata oggi.. Stavo tornando a casa con un'amica e nella poca visibilità di una strada fuori dalla città mi salta fuori un cagnone.. La prima cosa che ho fatto è stato inchiodare e deviare verso destra.. Amo gli animali, ho 3 cani e 4 gatti, è stata una reazione d'istinto che non ho potuto contrastare.. Risultato?! Il cane è salvo! La macchina ha misurato un bel cartello.. :( Ho colpito il paraurti sulla destra, fortunatamente lasciando intatti fari, fendi e sensori parcheggio.. ma il paraurti si è apero!! E in più è saltato il lavafari.. Non andavo forte non l'ho neanche colpito con impeto perchè stavo già frenando.. Diciamo che nell'abitacolo non si è sentito nulla.. Però l'ho preso! Mi sento quasi umiliato.. Confidavo nelle mie modeste capacità! Comunque tempo un paio di settimane devo cambiare entrambi i paraurti (per fortuna non ho l'allestimento msport che costa ancora di più!)..
    Qualcuno conosce il prezzo dei suddetti pezzi? Ed è meglio comprarli verniciati o farli verniciare in carrozzeria?

Grazie, scusate lo sfogo!

2. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Solidarietà...

Sono cose che capitano, se non avevi discrete capacità di guida e riflessi, avresti preso in pieno il cane, uccidendolo, e sventrando il paraurti; col rischio di far scoppiare pure gli airbags#-o

Senza contare che una manovra del genere, con una Trazione Posteriore, poteva innescare un bel sovrasterzo con conseguenze ben peggiori, (certo dipende dalla velocità).

Secondo me,.. molto meglio un danno che necessita la sostituzione del paraurti, piuttosto che un graffietto fastidiosissimo..:evil:

Non so quanto costino i paraurti,.. ma io ne approfitterei per metterli entrambi Msport:razz:

La macchina cambierà nettamente!!=D>

Inoltre, io ti consiglio di fare la Casco, perchè guidare un 330d dopo soli 2 anni di patente è un pò rischioso.

Non dico che tu non sappia guidare,.. anzi, secondo me, i ragazzi guidano molto meglio degli adulti.., dico solo che non hai l'esperienza sufficiente, per conoscere le diverse insidie della strada#-o

Anche io, pur avendo la patente da 7 anni e oltre 150.000km di guida,.. ogni mattina, mi rendo conto che una BMW da 200 cavalli su una trazione posteriore, non sono uno scherzo!:redface:

Nulla a che vedere con il 90% delle auto circolanti per strada....[-X

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2011
  3. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  4. Davis

Davis Kartista

106
    1
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    46
    320d e46
    guarda ci potevi fare ben poco... io sono stato fortunato l'anno scorso perchè avevo schivato un animale ma conosco gente che ha lasciato tutto il muso x colpa delle nutrie!

5. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    vabbè dai!

può succedere!

non devi farne un dramma!

se saltavi da un ponte?

fregatene dei paraurti, anzi compra quelli m sport!

se vedi i graffi non te ne esci piu ! lasciali perdere!

6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    E' andata bene, sicuramente il cane avrebbe fatto più danni, anche e soprattutto al tuo IO interiore...

Prendila con filosofia, il paraurti sarà un bella botta di soldi, ma a sto punto...un segno del destino. Ora la fari full con Mpack :wink:

RIngrazia che i fari sono salvi va...e pure il cane :mrgreen:

7. ReDPoiSoN

ReDPoiSoN Kartista

80
    3
    2 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 430d F32
    @Nivola

Grazie del consiglio! Conoscevo quel sito e ci avevo dato un'occhiata, soprattutto ai corsi di guida sportiva su M, solo che costano un'enormità!!

@nic123d

Mah la casco non l'avevo proprio valutata.. cioè sono in strada da quando avevo 14 anni con una tzr50, poi con una rs125 modificata parecchio, e mai un graffio a niente.. Sono abbastanza abituato comunque alle insidie della strada, tanto più che vivo a genova per metà dell'anno e sono abituato a guidare dove la gente se ne frega un po' delle buone maniere! Tanto più che già pago 2190 € all'anno, se facessi anche la casco potrei rifarmi l'intera macchina in pochi anni!

Ma poi non sono neanche uno che tira, certo mi piace sentire i cavalli, ma quando schiaccio lo faccio sempre in condizioni sicure e di massima visibilità! E infatti non ho mai combinato nulla.. Ma ieri.. uff!! Una bella botta nell'orgoglio!

I paraurti msport comunque sono obiettivamente belli, ma non so perchè mi piace di più lasciarle quella linea più, come dire, rigorosa e professionale!

8. ReDPoiSoN

ReDPoiSoN Kartista

80
    3
    2 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 430d F32

Si, pensa che sono vegetariano dalla nascita! Mi han cresciuto così e poi quando sono stato in grado di scegliere, nonostante nessuno mi abbia forzato (mio papà non lo è), ho deciso di rimanerlo! Non ho idea di che cosa possa sapere una fetta di prosciutto! E ne vado fiero!

9. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non ti preoccupare dai sei quasi un mio coetaneo, e più tempo ci passi su una strada e più aumentano i rischi e di conseguenza le probabilità di far danni e te lo dice uno che con i mezzi da lavoro ci vive , pensa a star bene e al lato positivo della cosa, le esperienze ci aiutano a capire quanto sottile sia la linea tra lo star bene e ......

10. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Solidarietà...

Ad ogni modo,non prendertela con te stesso,anzi,i tuoi riflessi hanno di sicuro salvato una vita,e questo non è poco!=D>=D>

La macchina si può sempre sistemare....un cane stirato..emh...no:lol:

Non c'entra la tua capacità alla guida comunque...ci sono circostanze dove il botto è pressochè inevitabile...quindi se fossi in te,non mi autoflagellerei troppo:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Io,io,io,io!!!! Presente! #-o

Nella sfiga almeno era il 320...fosse stata la M svenivo! ](*,)

Cmq su ke nn è successo nulla di ke. tu stai bene,l'auto nn è da buttare e il cane è salvo.

Più guiderai più situazioni particolari o "strane" dovrai affrontare e tranquillo ke x quanto tu possa stare attento accadono! :wink:

12. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    L'importante è poterle raccontare, e dopo qualche tempo riderci sopra! :wink:

13. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Ah lo sai! :wink:

Se non ridessi sopra a tutte le cose che mi son successe in giro x strada in questi anni credo sarei già sotto analisi da non so quanto tempo! #-o:mrgreen:

14. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Mamma mia se lo so....una volta ho stirato un lepre, non so quanto grossa, in AUTOSTRADA. La polizia quando è arrivata mi ha creduto...c'era pelo x un km!

Ho avuto 1.500.000£ di danni, ripagati dall'anas :wink: all'epoca con la bravo e paraurti abarth, capirai...

15. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Prego, figurati. Per esperienza personale posso dirti che, oggi, i prezzi sono comunque un pò calati rispetto al passato e poi, consideralo come un'investimento...quallo che magari spendi oggi, lo recuperi non pagando, domani, un danno che forse puoi evitare grazie all'esperienza accumulata.

La cosa importante, secondo me e come detto anche da altri, è che tu non ti sia fatto nulla...il resto viene dopo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    vabbe' dai succede e forse se prendevi il cane facevi anche piu' danni oltre che accopparlo. i paraurti con verniciatura dovresti spendere sugli 800 1000 euro ( pezzi+verniciatura+montaggio), ovviamente lascia perdere i conce ufficiali e affidati ad un buono e onesto carrozziere.........ciao........

17. ReDPoiSoN

ReDPoiSoN Kartista

80
    3
    2 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 430d F32
    Si certamente andrò dal carrozziere di fiducia, ma riguardo alla cifra che hai detto, intenti per entrambi o cadauno!?

Comunque lunedì vado a sentire lui che mi darà la risposta definitiva!

Tanto più che lunedì è il mio compleanno.. Un bel regalo!!

Comunque riflettevo oggi proprio su queste reazioni immediate.. Questa volta c'era un paletto e andavo piano, ma se uno avesse una reazione del genere ad alte velocità in autostrada? Al momento non ti metti a pensare cosa è meglio.. Per fortuna non mi è mai capitato ma penso che in quel caso agirei d'istinto! E un po' mi preoccupa la cosa..!

18. Davis

Davis Kartista

106
    1
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    46
    320d e46
    ti è andata relativamente bene allora:wink:#-o

19. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Vedi, anche i corsi di guida ti danno delle dritte importanti, il problema è che i casi limite che t'insegnano a gestire non sono la normalità....

Quindi ti possono aiutare, ma ad alte velocità (e x alte non serve parlare di 150 km/h) solo un professionista sa intervenire.

Noi mortali andiamo d'esperienza e di riflessi, nonché istinto. Questo mix a volte ti dice bene ed altre no... :confused:

20. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Verissimo quanto dici :wink:

Condividi questa Pagina