Climatizzatore Serie3 E46 vale quello di A4 e ClasseC? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Climatizzatore Serie3 E46 vale quello di A4 e ClasseC?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Blinker, 24 Gennaio 2005.

  1. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    ALLORA COMPRO LA PUNTO.....
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Potrebbe anche essere una soluzione... :lol:
     
  3. BMW 81

    BMW 81 Collaudatore

    262
    1
    8 Marzo 2004
    Reputazione:
    5.118
    Parlo di quello della E36 e devo dire ke è molto efficace e penso sia il migliore. Avendo anke la Classe C devo dire ke non va proprio, il climatizzatore è rumoroso e non mantiene quasi mai la temperatura fissata. Molto meglio quello sulla Classe A!!!!
     
  4. livgia

    livgia Kartista

    59
    0
    11 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Provate con un Audi ad accendere il clima quando fuori ci sono meno di 5 gradi, e che magari nevica e vi serve per disappannare i vetri. Bene il clima non và, si disinserisce automaticamente, non sò poi per quale motivo e non và.
    Invece con BMW questo non succede.
    Poi è silenzioso, e raggiunge la temperatura molto velocemente. Non sò che clima avete voi, ma il mio (09/2003) è una bomba in confronto a quello che avevo prima su Audi.
    Comunque alla fin fine ci sarà sempre chi preferisce uno all'altro.
    E' vero che non è bizona, e che non ha le bocchette nella parte posteriore, ma per me che ci lavoro e che quindi sono sempre da solo in auto, non mi crea il minimo problema.
     
  5. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Io vado controcorrente perché giudico molto buono il clima sulla mia coupè. Arriva velocemente a temperatura grazie anche al pre-riscaldatore che se da una parte fa qualche rumorino finché non si arriva a temperatura, dall'altra mi scalda subito l'abitacolo.

    Sull'X5 il riscaldamento va bene e l'aria condizionata un po' meno secondo me perché dovevano mettere le bocchette un po' meglio. Se apri le bocchette centrali c'è una bufera glaciale :eek: Finché sei da solo no problem, tutte giarate verso il passeggero. Ma se vai via in compagnia sono poco utlizzabili visto il rischio ibernazione.

    Sul bizona ho un'opinione mia: secondo me serve poco, è solo un'invenzione fica. Sulla coupè sono contento di non averlo. Mi trovo meglio con un unico clima. Piuttosto noto che l'auto-ricircolo non funziona sempre ottimamente.

    Sbrinamento ottimo sulla coupè. Fa prestissimo.

    Conclusione: si può sempre fare meglio ma per me quello che ho sulla coupè va bene.
     
  6. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    confermo, nelle Audi resta spento. Non è una bella sensazione.... ce l'avevo sull'A3..... ora sulla coupè fa prestissimo a scaldare. Un altro pianeta.
     
  7. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Che audi avevi, di che anno?
    Il clima dell'attuale A4 e della A6 è ottimo e sicuramente più potente del nostro. Mai capitato che non partisse, ma può essere che magari sotto una certa temperatura la ventola venga bloccata volutamente per qualche minuto perchè altrimenti sparerebbe fuori solo aria gelida dal momento che ci vuole qualche minuto prima che l'aria possa essere almeno tiepida.

    Ti assicuro che il clima delle E46 è noto per non essere il massimo e come si è già detto non ci lamentiamo del bizona o non bizona o delle bocchette posteriori. Quelle son cazzatine, i problemi sono altri.

    Può essere che la tua sia più recente e che abbiano modificato qualcosa comunque.
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    La mia A3 era il modello precedente a quello attuale. Il clima restava bloccato e quando partiva non scaldava subito.

    La mia coupè (ce l'ho da 11/2004) ripeto che ha secondo me un ottimo clima. Fa prestissimo a scaldare. Poi venerdì ho saputo che sulle ultime montano un pre-riscaldatore. L'ho saputo perché preoccupato per un rumore che sentivo a destra a macchina fredda sono andato in conce. Mi hanno appunto detto che nelle ultime c'è questo pre-riscaldatore che velocizza il clima e il rumore è dovuto alla pompa (da quel che ho capito...) finché non si scalda (circa 10 minuti quando fuori siamo al max a 0 gradi).
     
  9. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Figata questo pre-riscaldatore! :biggrin:
    Cmq anche la tua vedi che è di fine 2004! Penso proprio abbiano migliorato il climatizzatore perchè hanno cambiato anche la disposizione dei pulsanti della centralina clima per distinguerla da quella vecchia. :wink:
     
  10. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Io invece (grattatina a parte) non mi posso lamentare, metto AUTO
    e la temperatura dopo qualche minuto raggiunge un livello accettabile,
    invece ho trovato molto scomoda e arcaica la rotella delle bocchette centrali frontali che quando le regoli o fa' troppo caldo o troppo freddo
    certe volte diventa un tormento regolare la giusta temperatura di uscita...
     
  11. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Già. Sull'X5 sapevo di averlo ma non credevo ci fosse anche sulla coupè. Fa veramente presto a scaldare. L'unica rottura è il rumorino che si sente sul lato destro per un po'. Però avere la macchina calda in breve tempo è una gran cosa. Sull'audi tremavo per un po'.... E anche sul 523i di mio papà prima che cominci a scaldare ce ne vuole e nel frattempo ti ghiacci...

    Per la rotella delle bocchette, a me non interessa proprio perché il clima è ottimo e non le uso... Non mi servono. Stanno sempre chiuse. Il clima lo metto in Auto a 19 (di solito) - 20 (quando fa proprio tanto freddo) °C Credo che le userò quest'estate per raffreddare prima l'abitacolo.
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    scusate ma quando metto il clima su "AUTO" significa che ho attivato il climatizzatore? grazie per la risposta
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    No, significa che il flusso d'aria è automatico.
    Per accendere il clima, devi pigiare il pulsantino con la stelletta simbolo della neve *

    Ciao.
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Ciao e grazie per la risposta
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Figurati.
    Ah dimenticavo...
    Benvenuto sul forum!

    :BIG:
     
  16. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Confermo....sulla A3 vecchia il compressore del clima non si inserisce con temperature sotto i 3°C....è proprio fatta così...non so perchè
     
  17. Sonny

    Sonny Aspirante Pilota

    3
    0
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    ..a proposito di ricircolo automatico..

    Ciao a tutti, vi seguo da un po' e finalmente mi sono deciso a registrarmi.
    Posseggo BMW da 10 anni e sono recentemente passato da un 318IS coupè (E36) ad un 320D Touring (del 2002 già restyling) con cambio automatico. Al momento sono soddisfatto e per il climatizzatore non saprei dare un parere dato che l'ho comprata a ottobre e da allora ha fatto solo freddo.
    Vorrei chiedervi un informazione: il ricircolo automatico quando entra in funzione? Stando dietro ad un camion "scarburato" entra comunque l'odore dello scarico. E' un difetto o il sistema è tarato solo con la "diossina di Seveso"?
    Grazie a tutti
     
  18. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    credo sia tarato solo con la diossina di Seveso...

    alcuni odori passano se lasci in automatico, c'è poco da fare. Credo non solo per BMW
     
  19. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    ciao a tutti,
    volevo chiedere, mettendo il clima ricircolo aria automatico si può tenere sempre? E quali sono le controindicazioni? si intasa il filtro?

    Ciao a tutti
     
  20. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    io ho gia fatto 29.000 km con il ricircolo automatico attaccato e zero problemi, ancora nessun odore viene dentro :mrgreen: chiaro qualcosina si, ma di poco percettibile, e poi ormai è ora che il filtro venga sostituito :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina