a Napoli non si riesce più a vivere | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

a Napoli non si riesce più a vivere

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da CICLOPE, 8 Gennaio 2011.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=133520&sez=NAPOLI

    Il sistema funziona proprio così come descritto nell'articolo ma è una balla che viene fatto solo o prevalentemente ai taxisti ed è una balla che si tratta di una gang, ormai viene usato da qualsiasi disperato in cerca di denaro.

    Ne è stato vittima ultimamente un collega e anche mio padre.

    Eh sì, stava da solo alla guida della Mini in pieno giorno al centro di Napoli.
    Sente un rumore nella fiancata destra e vede un tizio solo in una Panda che si sbraccia e gli fa segno di fermarsi.
    Si fermano e mio padre nota una bollatura nella fiancata destra della macchina, come un bozzo che ha fatto saltare via la vernice. (preciso che la Mini ha 5 mesi di vita e nemmeno un graffio....fino a quel momento)
    Allora il tizio accusa mio padre di averlo urtato e rotto lo specchio, e gli chiede 300 euro per chiudere "bonariamente".
    Naturalmente mio padre non mangia la foglia e gli fa presente che l'impatto con uno specchio non avrebbe causato un bozzo nella fiancata della Mini ma al limite una strisciatura.
    Così gli dice che c'è l'assicurazione per questo e chiede di scambiare le generalità.
    Il tizio insiste dicendo che per 300 euro avrebbe chiuso un occhio :rolleyes:
    A questo punto mio padre prende il cellulare e compone il 112, il tizio appena vede questo movimento inizia a sudare freddo e gli fa "dottò facciamo così vanno bene pure 100 euro"
    mio padre gli dice noooo tu devi essere risarcito al 100% adesso chiamiamo i carabinieri e facciamo fare rapporto :lol:
    il tizio ancora più nel panico gli chiede 50 euro...così mio padre gli fa "questi sono 20 euro ma te li do perchè mi fai pietà e adesso sparisci".
    il tizio ringrazia e se ne va.

    adesso io faccio qualche riflessione.
    in primis tu mi hai bozzato la macchina nuova.
    quindi se vogliamo SONO IO CHE DEVO ESSERE RISARCITO e questo è un punto di partenza imprescindibile.
    secondo, per fortuna questo era un poveraccio disperato e stava da solo ma, da quello che si sente, spesso ci si trova davanti a 2-3 soggetti aggressivi e fuori di testa...in questi casi la "soluzione" al problema diventa molto più problematica.

    più in generale la fame, la crisi e la mancanza di lavoro sta facendo sprofondare Napoli in un baratro senza uscita.
    Certo in tutte le città c'è crisi ma qui a Napoli diventa, per vari motivi, sempre più invivibile e questo genere di cose succede solo o cmq per la maggior parte solo qua.

    Fossi stato io mi sarei imbufalito non tanto e non solo per la tentata truffa e per l'eventuale tentativo di estorsione ma perchè CAXXO TU MI HAI SFONDATO LA MACCHINA!!!! :evil: e vuoi pure i soldi?!!? io prima ti gonfio poi non ti do una lira e poi ti chiedo io il risarcimento a te!!!! :evil:

    ma dato che non si sa mai chi abbiamo di fronte (leggi i 3 energumeni di prima) e dato che un bmw 330d cabrio attira taaaaaaaaaanto l'interesse di questi soggetti, mi sto riducendo a prenderlo sempre meno, come se già non bastasse il fatto che ho fatto 12 mila km in 3 anni :rolleyes:
    per farmi un giro scappottato in tranquillità ormai devo andare fuori napoli

    in pratica per uno che vive a napoli diventa impossibile anche usare normalmente una macchina che non sia una panda o una punto da 7 mila euro a nuovo #-o

    ragazzi mi sento sconfortato, questi non sono episodi che si leggono solo sui giornali ma succedono giornalmente alle persone che conosciamo, ai nostri cari....a noi stessi.
    questa città, più di altre città italiane che pure sono in crisi, sta veramente sprofondando nell'anarchia più totale.
    e dello stato non si intravede nemmeno l'ombra.

    di questo passo tra 5 anni verranno fin dentro le nostre case a tirarci fuori per i capelli.
    Davvero non so dove stiamo andando, ma è chiaro che stiamo sprofondando e non si intravede il fondo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2011
  2. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    vedi questa "sceneggiata" la fanno già da tantissimi anni... e comunque non solo a Napoli, ti assicuro
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    pure a Pordenone? :lol:

    cmq se le fanno da molti anni, allora ultimamente le hanno intensificate molto perchè non era capitato a nessuno che conoscevo.

    invece ultimamente....leggi sopra
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2011
  4. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Purtroppo sono cose che succedono un po' in tutta itaGlia :redface: Ciclo :wink:

    Però c'è da dire che se capita a bologna magari non c'è la medesima paura di fare la fine che si rischia di fare a napoli una volta che si dimostra di non voler cedere 8-[8-[

    Ma fai na cosa... vendiammè la 330d così ti liberi dal pensiero ghghghghghghg :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  5. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    con piacere, se la cerchi su autoscout sta lì con tutti i dati :mrgreen:
     
  6. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    a Pordenone no... ma nelle grandi città si... è capitato ad un mio amico a Milano, solo che il mio amico anzicchè pagare, stava avvolgendo il milanese a torno l'antenna della radio... e poi, sempre un mio collega a Torino.
     
  7. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    Fosse stata coupè un pensierino lo avrei fatto!
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    cabrio è un valore aggiunto :cool:

    cmq che questo scherzetto lo facciano in ogni città un po' mi tranquillizza (mal comune mezzo gaudio?) il problema è che qui stanno intensificando perchè sto sentendo varie persone a cui è capitato nell'ultimo periodo....oggi anche un altro me l'ha raccontato :confused:

    la cosa brutta non sono i 20 o 50 euro estorti, è il fatto che ti danneggiano la macchina con il sasso che lanciano per creare il rumore :evil:
     
  9. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    Si è un valore aggiunto, ma a capienza bagaglio come la mettiamo? :mrgreen: poi la userei talmente poco scappottata e non sentire il rombo del benzina sarebbe alquanto triste.

    Se vuoi vivere sereno, fai le valigie a vai in qualche paese tipo Vipiteno,Passo Resia li sicuramente troverai pace ma anche noia :wink:
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    la noia non mi annoia, mi dà tranquillità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    Si meglio soli che mal accompagnati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
  13. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    Napoli tra la immondizia per le strade e la delinquenza, è proprio un bello schifo senza offesa è :wink:
     
  14. POMY

    POMY Aspirante Pilota

    7
    0
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D TOURNG E90
    Ragazzi....anche a Roma...2 mesi fa ad un mio amico con una mini cooper sulla tangenziale in zona Parioli....il tizio che chiedeva i danni aveva a bordo "moglie e figli" ed ha approfittato dela fatto che il mio amico fosse altelefono....fortunatamente anche il mio amico ha insistito per aprire il sinistro ed il tizio ha abbandonato!
     
  15. AntonioM

    AntonioM Kartista

    145
    4
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    122
    Z4 2.5 2003 Black Beige
    Ciao ragazzi,

    qui devo intervenire in quanto sono stato vittima io stesso di questo tentativo di furto:

    premetto che vivo a Terracina (Latina) e mentre girovagavo tranquillamente per la mia città (fortunatamente con la Passat) sento un colpo dal lato destro;

    non vedendo nulla tiro dritto pensando di aver colpito magari qualcosa in terra in quanto ero sicurissimo di non aver urtato nessuno, tantomeno le macchine parcheggiate che avevo propiro alla mia destra.....

    dopo qualche centinaio di merti mi fermo visto che oramai ero giunto a destinazione e subito un auto (una panda azzurra) si ferma dietro di me e ne escono due personaggi dell'europa dell'est che mi chiamano e mi fermano:

    Loro: "Ehi amico ma non hai sentito il colpo, mi hai rotto lo specchietto"

    Io: "Non mi sembra proprio considerando che ero in coda e si andava a 10km/h, mi sarei accorto di aver urtato qualcuno"

    Loro: "Senti amico noi dobbiamo andare via, facciamo che ci dai 100 € e facciamo finta di niente"

    Allora io conoscendo già il sistema dico subito "No, non se ne parla, l'assicurazione a cosa serve allora?"

    E loro per mettermi fretta e paura "Dacci subito 50 € ed evitiamo tutti i problemi".

    Io a quel punto ho pensato di potermela vedere brutta ed ho detto immediatamente "Facciamo che chiamo i carabinieri e risolvono tutto loro".

    Magia.........tempo 30 secondi e la panda non si vedeva più.

    Questo a dimostrare che i delinquenti sono ovunque anche nella mia piccola città di 40.000 abitanti.

    Morale della favola, graffio per la mia Passat, momento pericoloso e nessuno fa niente per me e per tutti gli altri soggetti a queste vere e proprie angherie da parte di soggetti che dovrebbero essere messi ai lavori forzati per tutta la vita (almeno servirebbero a produrre qualcosa e non camperebbero nelle carceri a spese nostre, sempre se ci vanno)

    Scusate la sfogo ma quando ce vò

    Antonio
     
  16. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    ci sono tanti altri post che ti stanno DIMOSTRANDO che tutto il mondo è paese :wink:.

    Napoli ha sicuramente tanti problemi, ma non per questo bisognerebbe definirla schifo...
     
  17. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    bè...questa tecnica dello specchietto è vecchissima, tant'è che si vedeva in film mi pare con bisio...bò nn ricordo bene!!

    in quanto a napoli...

    concedetemi di dire la mia..che vi devo dire...la mia compagna è di fuorigrotta e il padre di torre

    vengo spesso a napoli quindi...e devo dire che questa è napoli....è come l'alta marea...nn si puo cambiare, nel bene (ci sono mollte cose positive) e nel male...

    certo è che se a napoli nn ci vivete bene e nn avete lavoro oltre che tranquillità....nn c'è nessun motivo di restare li.
     
  18. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    A Milano pure se ne sentono di ogni..... ](*,)

    Qulache anno fà sono stato rapinato e rinchiuso (ovviamente dopo avermi rubato le chiavi) nel mio box, erano due italiani.

    Non stò neanche a dilungarmi dicendo che avevano compiuto già una sessantina di rapine con lo stesso modus operandi e il loro fascicolo, con le foto, generalità e relativi riconoscimenti di altri miei compagni di sventura, aspettava in procura sopra la scrivania di qualche giudice o magistrato :bad-words:

    Il fatto che mi fà incaxxare è che uno si tira un cu.lo che metà basta, magari con quello che guadagna si compra una macchina decente un orologio decente, rientri a casa alle 21.00 dopo una lunga giornata di lavoro e ti trovi due fannulloni delinquenti figli di put#ana che ti puntano un coltello alla gola.......

    Mi ricordo che all'epoca mi aveva rattristato proprio questo fatto, uno lavora anche per poter permettersi certi "lussi" e oggi come oggi diventano sempre più un rischio questi "lussi"......allora che caxxo lavoro di più a fare?

    Comunque per dovere di cronaca, non mi hanno rubato ne l'orologio ne la macchina (all'epoca E46) solo portafoglio, carte e cellulare.

    Direi che già con l'indulto sono usciti già dal gabbio......pronti a tornare all'opera......

    Concludo dicendo: mali estremi, estremi rimedi :confused:

    Pugno di ferro per tutti, se sei a posto non hai niente da temere, ma i delinquenti devono essere schiacciati.
     
  19. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    quoto. CERTEZZA DELLA PENA.
     
  20. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Il giochino lo fanno in tante zone, però poi capita che beccano la persona sbagliata, lo rincorrono, e finiscono a ruote all'aria sopra una rotonda...

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ogni riferimento a persone e fatti realmente accaduti è del tutto casuale.
     

Condividi questa Pagina