DVD 2011 Professional: aggiunta autovelox e nuovi PDI | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DVD 2011 Professional: aggiunta autovelox e nuovi PDI

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da turbochris, 21 Dicembre 2010.

  1. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    ragazzi niente da fare, ho provato a rifare il dvd ma sempre lo stesso problema, le mappe sono ok ma quando vado a selezionare i pdi non trova nulla, mi esce la schermata che dice "nessuna registrazione disponibile" !
     
  2. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    ho esattamente il tuo stesso problema ](*,)

    ho letto su di un altro forum che può dipendere dal professional non aggiornato, ma io ho effettuato la stessa procedura che ho utilizzato adesso sul 2009 che aveva i pdi aggiornati all'epoca, non penso che il formato nel frattempo sia cambiato...la mia bmw è del 2006 non so la tua 1er Lib3Ns...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2011
  3. turbochris

    turbochris Collaudatore

    442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    Ragazzi per me sbagliate qualche passaggio. Verificate nel dvd che non vi funziona il contenuto della cartella "0" (in particolare che ci siano i miei .idx e .url); ricordatevi di fare tutta la procedura all' interno della cartella ITA. I file vanno sostituiti passo-passo. Fate attenzione a SOSTITUIRE tutti i file che vengono richiesti dal PC; prpvate a verificare la data di modifica del file INFO15.PSC e ITA.LSC (deve coincidere con i file del mio pacchetto; se è diversa vuol dire che non li avete sostituiti).

    Se seguite le istruzioni senza avere fretta vedrete che va tutto
     
  4. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    A me non andavano i POI aggiunti con il metodo scritto nelle istruzioni, poi seguendo i consigli dell'altro thread ho aggiunto/sostituito i file usando ultraISO e tutto è funzionato alla perfezione, usando anche svariati tipi di dvd, + o - R, riscrivibili e non...

    Per chi ha problemi di visualizzazione POI consiglio ultraISO per modificare l'immagine originale
     
  5. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    mi potresti dire qual è l'altro 3d ? grazie
     
  6. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
  7. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Grande grazie ! Usando ultraiso e quindi modificando direttamente la iso sono riuscito a far funzionare anche i pdi !
     
  8. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ...ma nel 2011 abbiamo ancora questi problemi ?? :cool:
     
  9. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    cioè ?
     
  10. danielbabi

    danielbabi Aspirante Pilota

    19
    0
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    335 d attiva
    pure io ho sti problemi col 1 dvd mentre col secondo ed il terzo no....

    cosa puo essere?
     
  11. turbochris

    turbochris Collaudatore

    442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    Probabilmente utilizzi i 2 DVD dell' es e ovest EUropa.

    Dei tre devi utilizzare quello dell' Europa Centrale con label (etichetta) "CD_7296"
     
  12. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.203
    1.153
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    perfetto come al solito

    grazie di tutto chris

    elio
     
  13. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    scusate,io è la prima volta che aggiungo i velox al dvd originale,ho fatto tutto come da istruzioni,se vado su posizione veicolo ho i velox ok.ma poi nella navigazione dovè che mi vengono segnalati,grazie ciao a tutti....
     
  14. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Io non vado su posizione veicolo, ma imposto prima la destinazione e vado su prospettiva, poi torno alla selezione della destinazione clicco sulla destinazione che è selezionata e faccio aggiungi informazioni alla destinazione e ti escono i pdi li carichi fino alla sottocategoria dove ti fa vedere i velox che hai nei km più vicini a te ( l'ultima sottocategoria possibile ) poi ritorni alla schermata della scelta della destinazione e senza toccare niente vai di nuovo su prospettiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, detto cosi sembra difficile ma in realtà sono 2-3 passaggi velocissimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. aury

    aury Kartista

    238
    3
    1 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    X6 40d futura
    Scusate la domanda da incompetente, ma con i Navigatori caricati su HD non c'è nessuna possibilità di aggiungere gli autovelox ? ](*,)
     
  16. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Attualmente, non ci sono possibilità.
     
  17. turbochris

    turbochris Collaudatore

    442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    Info utili

    Io di solito tengo questa configurazione:

    Nello schermo piccolo di destra tengo SEMPRE la mappa in "direzione di marcia" o in alternativa in "prospettiva", indipendentemente se a sinistra utilizzo radio, navi, tv, telefono, etc etc.

    Così facendo con la coda dell' occhio vedo se (in scala di 500-200-100 mt) la vettura si avvicina a un' icona.

    (occhio alla scala!!!!!! se utilizzate una scala troppo grande (tipo 1 o 2-5 km) il sistema, onde evitare una penuria di icone, non le fa visualizzare tutte)

    Se ho selezionata la categoria "velox fissi+telecam" di sicuro sto attento in quanto sicuramente c'è qualche apparato (velox fisso, dissuasore, sicve, ZTL, etc etc etc) quindi rispetto severamente i limiti.

    Se ho selezionato la categoria "velox fissi+mobili+telecam" quando mi accingo ad avvicinarmi alle icone potrei trovare come non trovare degli apparati per la misurazione della velocità. Ricordo infatti che qusta categoria contiene tutti i dati della "velox fissi+telecam" più l' elenco delle possibili postazioni mobili. Anche in questo caso, però, all' avvicinarmi alle icone potrei comunque trovare un possibile velox (in quanto ci sono categorie fisse e mobili) quindi rallento e rispetto rigorosamente i limiti. Questa categoria potrebbe essere utile anche prima di affrontare un sorpasso azzardato: se vedo che ci sono delle icone vicine (che potrebbero essere postazioni mobili con pattuglie) non rischio assolutamente ad effettuare manovre strane o sorpassi azzardati e guido con giudizio.

    Il tutto ripeto monitorando il display di destra.

    Per quanto riguarda il tipo di icone (velox) che si avvicinano consiglio di operare nel seguente modo:

    Con il monitor di destra settato su "senso di marcia" o "prospettiva", tramite l' idrive impostate il monitor di sinistra su "navigazione".

    Basta tenere premuto l' idrive verso sinistra fino a che il monitor sinistro si commuta su navigazione.

    Ok ora spostatevi a sinistra con l' idrive (spostarsi vuol dire click veloce), scendete e fate in modo che vi compaia la mappa (se non compare già basta scendere di qualche finestra e selezionare "in senso di marcia" o "prospettiva".

    Bene, ora spostiamoci col l' idrive sulla "i". Clicchiamo e selezioniamo su "posizione veicolo", si aprirà il menu dei Punti di Interesse. Questa procedura è utile per qualsiasi categoria di PDI (velox, ristoranti, pizzerie, etc etc tec). Ok ora basta selezionare prima il gruppo, poi la categoria; selezionate il raggio di monitoraggio (dovrebbe essere preimpostato du 20 km se non ricordo male ma si può cambiare tramite idrive) e cliccare su "avvia ricerca". I risultati che ci compariranno sono quelli presenti nel raggio ri ricerca da noi impostato (o preimpostato).

    Ha senso fare tale operazione su "destinazione" solo se vogiamo sapere che tipo di velox ci saranno a destinazione. In tal caso il centro del cerchio di monitoraggio non sarà la nostra posizione veicolo ma quella della destinazione.

    Nel risultato della ricerca potrete troverete le seguenti categorie:

    (F) Velox fissi

    (M) Velox mobili (SOLO su "velox fissi+mobili+telecam)

    (S) Semafori

    (S.I) Sicve inizio (tutor)

    (S.F) Sicve fine (TUTOR)

    (CEL) Celeritas (TUTOR su strade statali)

    (DIS) Dissuasori

    (SOR) Sorpassometri

    (ZTL) Zona traffico limitato

    (CPR) Corsie preferenziali

    (DISTANCE CAM) Solo per Austria, Germania

    (PBL) posti di blocco (solo per l' estero)

    Spero di esservi stato utille! aggiornamenti a brevissimo.:wink:

    ciaoo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Fede780

    Fede780 Kartista

    187
    5
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    84
    E91 320d
    aggiunti anche sulla mia copia di backup i velox, è la prima volta che lo faccio ed è stato tutto semplicissimo grazie alle vostre spiegazioni.

    Grazie 1000

    P.S. Ho modificato e masterizzato il tutto con ultraiso su verbatim dvd+rw
     
  19. turbochris

    turbochris Collaudatore

    442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    Aggiornamenti velox al 06 Gennaio 2011

    Rieccomi, ho aggiornato sia i velox che l' intero database dei poi.

    Ho eliminato le seguenti categorie:

    - postamat e poste (in quanto è già una categoria originale)

    - Ristoranti messicani e ristoranti giapponesi (li trovate nei ristoranti internazionali

    Ho aggiunto le seguenti categorie:

    Agenzie Immobiliari, Arredo Casa, Bar, Laghi, Medici di base, Punti panoramici, trattorie.

    Le date di aggiornamento corrispondono alla data dei file IDX e URL contenuti all' interno della cartella "0".

    Mi racomando, visto che sono state aggiunte ed eliminate delle categorie, copiate/sostituite tutti i file del pacchetto senza escludere nulla.

    Ecco qui il link aggiornato al 06.01.2011:

    http://rapidshare.com/files/441307196/BMW_2011_POI_2011_01_06.zip

    Volendo si possono creare altre categorie ma in tal caso direi di riorganizzare tutte le categorie in gruppi. Il gruppo affari pubblici, servizi e commercio ad esempio è colmo di categorie. Si accettano consigli.

    A presto!

    chris :biggrin:
     
  20. danielbabi

    danielbabi Aspirante Pilota

    19
    0
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    335 d attiva
    IL DVD e quello giusto e la cartografia funziona benissimo sono solo i PDI tutti nessuna eccezione che non funzionano ,il sistema mi dice"ATTENDERE PREGO" e non succede nulla,tra laltro ho provato a d inserirli nel DVD per Ovest e funzionano

    Grazie per l'interessamento
     

Condividi questa Pagina